Risultati INDAM

digi88
Anche se non riesco ad arrivarci direttamente dal sito dell'INDAM, sull'oliforum c'è questo link che sarà utile a molti...

http://www.altamatematica.it/pdf/merito0708.pdf

Io sono 34° ma avendo ricevuto migliori notizie padovane penso di rinunciare come almeno una quindicina di premiati...

Complimenti a tutti...

Risposte
fu^2
"Fioravante Patrone":
eh, 'sti giovani virgulti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Campagna_dei_cento_fiori

intendo dire che la mate, e anche la ricerca in mate, ha bisogno di tante competenze, di tanti "gusti" diversi, di diverse capacità

a ok...grazie del chiarimento :-D :-D

Fioravante Patrone1
eh, 'sti giovani virgulti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Campagna_dei_cento_fiori

intendo dire che la mate, e anche la ricerca in mate, ha bisogno di tante competenze, di tanti "gusti" diversi, di diverse capacità

fu^2
"Fioravante Patrone":

anche, e soprattutto, nella ricerca c'è bisogno di "cento fiori"

sarà che sono stanco, ma non riusco a cogliere l'affermazione..
cosa intendi con 100 fiori? :oops: :roll:

gygabyte017
121°, con 45.2 punti.... mah pensavo meglio....

Fioravante Patrone1
@+Steven+ (ed altri)
per favore, non prendete come punto di riferimento chi "vince le olimpiadi di mate" o succedanei

curate la vostra preparazione, approfondite, migliorate la vostra cultura, datevi degli obiettivi, stafregandovene di questi "genietti"
nulla contro di loro: taluni sono antipatici da morire e vuoti come otri, ma altri no, certuni sono persone straordinarie
esattamente come succede per i postini

anche, e soprattutto, nella ricerca c'è bisogno di "cento fiori"

cozzataddeo
"wedge":
[quote="+Steven+"]
Purtroppo, considerato il divario che intercorre tra me e altri miei coetanei di quel tipo (in termini di bravura e interesse, con me<:|

no ma va. anche io pensavo lo stesso qualche anno fa. come dissi in un altro topic: avanti a testa bassa, senza pensare che questo o quello è alla Normale, alla Galileiana o chissà dove, che le soddisfazioni te le puoi togliere comunque.[/quote]
Pienamente d'accordo con wedge! :D

wedge
"+Steven+":

Purtroppo, considerato il divario che intercorre tra me e altri miei coetanei di quel tipo (in termini di bravura e interesse, con me<:|

no ma va. anche io pensavo lo stesso qualche anno fa. come dissi in un altro topic: avanti a testa bassa, senza pensare che questo o quello è alla Normale, alla Galileiana o chissà dove, che le soddisfazioni te le puoi togliere comunque.

Steven11
"Fioravante Patrone":
[quote="alvinlee88"]
complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto non scoraggiatevi (riferito soprattutto a me :-D !!!)...la strada è ancora lunga e avremo alte occasioni per farci valere....ciao a tutti...

puoi (potete) contarci[/quote]

cozzataddeo
"digi88":
@TomSawyer: ehehe si sono entarto in Galileiana...spero anche di riuscirci a rimanere :-D anzi prima dovrei riuscire a fare in tempo tutte le robe burocratiche...

Complimenti!!!
Io non frequento però in genere seguo una lezione prima degli esami (e poi naturalmente mi presento alle prove d'esame...), chissà, c'è una pur minima probabilità di incontrarci alla Torre di Archimede!

Buono studio!

:)

Fioravante Patrone1
"alvinlee88":

complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto non scoraggiatevi (riferito soprattutto a me :-D !!!)...la strada è ancora lunga e avremo alte occasioni per farci valere....ciao a tutti...

puoi (potete) contarci

alvinlee881
la ragazza di cui state parlando è mia compagna di classe, precisamente oggi era nel posto davanti a me!!!! :-D è arrivata prima al test d'ammissione per la Normale sia agli scritti che agli orali, è arrivata 16° alle internazionali di matematica e prima fra le ragazze...mi fa un pò (anzi tanta) paura averla in classe...
cmq per l'INDAM ho fatto quasi come fu^2, 37,5 e quindi 176°, ma mi aspettavo un pò meglio..il problema tre l'ho capito a casa come si faceva... ho scritto certe bischerate alla prova... :(
cmq non avrei raggiunto i 70 (o giù di lì) punti ad ogni modo...

blackdie
"wedge":
complimenti a tutti!

Maria Colombo l'ho già sentita, se non sbaglio si era meritata qualche trafiletto sui giornali in quanto alle olimpiadi internazionali di matematica era arrivata prima ragazza del mondo.

qui c'è la conferma, erano le imo dell'anno passato.

wedge
complimenti a tutti!

Maria Colombo l'ho già sentita, se non sbaglio si era meritata qualche trafiletto sui giornali in quanto alle olimpiadi internazionali di matematica era arrivata prima ragazza del mondo.

digi88
@TomSawyer: ehehe si sono entarto in Galileiana...spero anche di riuscirci a rimanere :-D anzi prima dovrei riuscire a fare in tempo tutte le robe burocratiche...

TomSawyer1
"digi88":
Io sono 34° ma avendo ricevuto migliori notizie padovane penso di rinunciare come almeno una quindicina di premiati...

Sei entrato alla Galileiana? I miei complimenti; era mia intenzione provarci l'anno scorso, ma poi ho rinunciato.

fu^2
"Sturmentruppen":
Ma cos'è?

sono gli esiti di un concorso per l'assegnazione di 40 borse di studio unicamente per merito per chi si iscrive a matematica.

Sk_Anonymous
Ma cos'è?

cozzataddeo
Complimenti a digi88 e a fu^2! Confrontarsi coi migliori è sempre opera meritoria! :D
Scorrendo la lista ho visto che c'è anche un ragazzo uscito quest'anno dal mio liceo, in odore di genialità, Cimetta Leone Cesare, infatti è arrivato 5 (97.5)! :shock:
Forza Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci"! :smt038

Naturalmente mi associo a Sandokan nel fare i complimenti alla prima classificata! :)

Chevtchenko
E la prima e' una ragazza! Complimenti anche a lei!

fu^2
cavolo credevo di averla fatta maglio... mi aspettavo 50 punti invece...

37.7, 173esimo :cry:

va beh pazienza... uffa!

edit: mi sa che allora i problemi li ho risolti malino... peccato...
in questi momenti mi accorgo quanto son anora ignorante...

gli altri come si sono posizionati in classifica?

grandi complimenti a digi88! :smt041 :smt038 te li meriti tutti! :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.