Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$(( I \ \\ \ II \ \vdots,A,B,C),(\ldots,\ldots,\ldots,\ldots),(\ \ \ A \ \ \ \vdots,40 \ 40,60 \ 10,10 \ 40),(\ \ \ B \ \ \ \vdots,10 \ 60,10 \ 10,60 \ 40),(\ \ \ C \ \ \ \vdots,40 \ 10,40 \ 60,50 \ 50))$
You are player $I$.
Assume that choices are simultaneous, and that everything (strategies, payoffs, rationality, intelligence) is Common Knowledge.
And that the game is played just once. You will never meet again player $II$.
If you were to play this game (as player $I$) what would you choose?
Please use the spoiler for your answer and for comments
Ciao! mi potete chiarire dei concetti? Il nostro prof è interessantissimo, ci dice un sacco di cose, ma spesso l'impianto formale è oscuro.. ed essendo io stato cresciuto formalmente.. ho difficoltà:
Data $A:RR^n->RR^n$ lineare continua
$A$ è conforme $<=>$ $forall x,y in RR^n-{0}: frac{(Ax|Ay)}{|Ax||Ay|}=frac{(x|y)}{|x||y|}$
ora: un'altra caratterizzazione delle funzioni conformi è: conservano gli angoli.
Cerco di dirlo: conservare gli angoli vuol dire (con le ipotesi che rendono sensato quel che sto per ...
questa è l versione di cui ho bisogno:La ninfa Eco;
tratt da:la versione latina di moscio sanpierto
avrei bisogno della coniugazione del futuro in greco dei verbi in -MI..
vi pregoo!
fatemi sapere.
grazie
Triste fine di Q.Fulvio Flacco
Eo anno sacerdotes publici mortui sunt, L.Aemilius Papus decemvir sacrorum et Q. Fulvius Flaccus pontifex, qui priore anno fuerat censor. Hic foeda morte periit. Ex duobus filiis eius, qui tunc in Illyrico militabant, nuntiatum est alterum decessisse, alterum gravi et periculoso morbo aegrotum esse. Obruit animum simul luctus metusque: mane ingressi cubiculum servi laqueo dependentem invenerunt. Erat opinio post censuram minus compotem fuisse sui: vulgo ...
Trovare il limite della seguente successione con termine generale uguale a
$int_0^(+oo) 1/(1+t^n) dt, n>=2$
ragazzi sono nuovo questo è il primo anno per me
cercavo le materie del secondo semestre qualcuno puo dirmi dove le trovo???:confused:
Dati 90 numeri devo calcolare la probabilità di avere un numero primo e minore di 24. Ragiono così:
I numeri dispari e quelli pari sono $24/2=12$ ossia ho 12 numeri pari e 12 numeri dispari. Ma un numero si definisce primo quando è divisibile solo per se stesso ad eccezione di $1$ e $2$ quindi avrò
$12$-$1$-$3$ $= 8$
ovvero è la seguente differenza
Numeri dispari - numero 1 - numeri 9,15,21=8 ...
Ciao, mi interesserebbe sapere se come si fa a definire funzioni ed in particolare funzioni definite a tratti su Derive, solo che non ricordo la sintassi visto che sono passati un paio d'anni da quando lo facevo a scuola.. Un esempio, potrebbe essere quello di definire la funzione 1(t), o rect(t) rispettivamente il gradino unitario e la funzione rettangolo. Grazie
[size=150]ciao,qualcuno può dirmi che vuol dire che il gradiente su una curva è la direzione di massima pendenza e perchè?
a me avevano detto che era sempre ortogonale alla superfice della curva...ho un pò di confusione...temo di non aver capito niente!!![/size]
C. Mario propter Cimbrici belli metum continuatus per complures annos magistratus est: iterum et tertium obsens consul creatus, quartum quoque consulatum consecutus est ; summa vi oppugnata a Teutonis castra defendit; duobus deinde proeliis circa Aquas Sextiam eos hostes delevit, in quibus caesa traduntur hostium duecenta milia, capta nonaginta. Marius obsens quintum consul creatus sest; triumphum oblatum, donec et(=etiam) Cimbros vinceret, distulit.
Cimbri, repuso ab Alpibus fugatoque Q. ...
Ciao a tutti, chiedevo dato che ho FM2007 in inglese se c'era un modo per passare alla lingua italiana, specifico che il gioco è per PC e quando l'ho iniziato era disponibile solo l'inglese! Quindi se qualcuno sa come fare!?Casomai c'è un semplice file di localizzazione in italiano e basta aggiungerlo! Speriamo che possiate aiutarmi!
Nessuno ne sa qualcosa?
allora, partendo dal presupposto ke la mia prof è un incapace e non sa spiegare questa materia (visto ke nn ha la laurea ma ha solo fatto il corso, assurdo!!) ... detto questo.. qualkuno saprebbe spiegarmi ke caspita è precisamente l'azimut (sia qll terrestre sia qll celeste)?? xkè io ho varie definizioni e nn è ke ci stia capendo molto :|:|:|
'assie!!! XD
ciao raga!!!:hi
oggi a Torino ci siamo fatti valere!!XD8)
sentite sono qui per chidervi un'aiuto enorme:
la mia prof di letteratura mi ha dato come compito la parafrasi di
Rosa fresca aulentissima di Cielo D'Alcamo..
il problema e che io sono aprecchio negata in qst e oltrettutto
il testo,come confermato dalla prof, non è dei più semplici..
qlcn di voi mi potrebbe aiutare? perchè mi senve per doma..
grazie in anticipo:satisfied
baci frapedro
I legami tra le seguenti coppie di atomi saranno covalenti puri,covaleni polari o ionici??
Rappresenta cn le strutture d Lewis il trasferimento d elettroni ke si verifika nella formazione dei legami ionici nei seguenti composti??
Ragazzi ma secondo voi c'è una differenza fra i 2titoli???
Come da oggetto, avete del materiale da suggerirmi sulle funzioni integrali e il loro studio?
Apro un post su un argomento di attualità: il razzismo, e precisamente l'omofobia. Se c'è una categoria di persone che non condivido, sono i razzisti!
Bene, sia da un punto di vista medico che da un punto di vista psicanalitico (qualcuno mi portava la ridicola affermazione che "i gay sono contro natura") è stato dimostrato che l'omosessualità è una cosa normale, data anche l'implicita bisessualità umana.
Voi che ne pensate?
Secondo voi è giusta la seguente dim. ?
$x \in ((A \setminus B) \cup (B \setminus A))$ -> $x \in (A\setminus B) \vee x \in (B\setminus A) $
$x \in A\setminus B$ -> $x \in A \wedge x \notin B$ -> $x \notin (A \cap B)$ (*)
$x \in B\setminus A$ -> $x \in B \wedge x \notin A$ -> $x \in (A \cup B)$ (**)
Da ciò consegue $x \in (A \cup B) \setminus (A \cap B)$
(*) $x \notin (A \cap B)$ se si verifica una delle seguenti: $(x \in A \wedge x \notin B) \vee (x \in B \wedge x \notin A) \vee (x \notin A \wedge x \notin B)$
(**) $x \in (A \cup B)$ se si verifica una delle seguenti: $(x \in A \wedge x \notin B) \vee (x \in B \wedge x\notin A) \vee (x \in A \wedge x \in B)$
Ciao a tutti
mi chiedo come posso fare ad enumerare senza contare e quindi riscrivermi tutti gli eventuali insiemi, per esempio in un esercizio mi si dice:
Dato il doppio lancio di un dado calcolare la probabilità degli eventi
A={la somma dei due lanci dia 8}
B={La somma dei due lanci è maggiore uguale ad 8}
Quello che faccio io è scrivermi tutte le possibili coppie che mi danno 8 e poi contarle, esiste un metodo più diretto?
Io penso di si, però non so come fare
Grazie
Esiste un'equazione che individui un piano, così come esiste un'equazione che individua una retta o una parabola?