Bisogno di un aiuto nella descrizione di una FLOW CHART
Ho bisogno di un aiuto nella descrizione di una FLOW CHART
PROBLEMA:
Leggre il prezzo unitario ,quanità e percentuale di costo relativa ad una merce e calcolare importo, importo di sconto e sconto
ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi portano dare una a risolvere questo problema
PROBLEMA:
Leggre il prezzo unitario ,quanità e percentuale di costo relativa ad una merce e calcolare importo, importo di sconto e sconto
ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi portano dare una a risolvere questo problema
Risposte
INIZIO
LEGGI PREZZO (Q)
LEGGI SCONTO (H)
LEGGI QUANTITA' (I)
CALCOLA PREZZO SCONTATO DI UNA MERCE (K=(Q*H/100))
CALCOLA PREZZO SCONTATO IN TOTALE (J=K*I)
CALCOLA PREZZO TOTALE NON SCONTATO (O=Q*I)
CALCOLA IMPORTO DI SCONTO * (G=O-J)
OUTPUT (H,J,O,G)
FINE
* con importo di sconto ho inteso il prezzo effettivo che non hai pagato.
mi dispiace non riuscire a mettere anche le caselle giuste, cerca di accontentarti di questo ibrido
LEGGI PREZZO (Q)
LEGGI SCONTO (H)
LEGGI QUANTITA' (I)
CALCOLA PREZZO SCONTATO DI UNA MERCE (K=(Q*H/100))
CALCOLA PREZZO SCONTATO IN TOTALE (J=K*I)
CALCOLA PREZZO TOTALE NON SCONTATO (O=Q*I)
CALCOLA IMPORTO DI SCONTO * (G=O-J)
OUTPUT (H,J,O,G)
FINE
* con importo di sconto ho inteso il prezzo effettivo che non hai pagato.
mi dispiace non riuscire a mettere anche le caselle giuste, cerca di accontentarti di questo ibrido

Si come io sono alle prime armi di Flow Chart non ho capito bene.
Fu^2 ti ringrazio del aiuto che mi stai dando comunque volglio chiederti una cosa.
Quando tu dici
LEGGI PREZZO (Q) = Quantità Si / No
LEGGI SCONTO (H) H con H cosa voi dire ? Percentuale di sconto ? Si /no
LEGGI QUANTITA' (I) con I coas voi dire ? Importo di sconto Si /No
CALCOLA PREZZO SCONTATO DI UNA MERCE (K=(Q*H/100)) non ho copito cosa voi dire con K = Quantità sonto effettivo H ??? diviso 100
CALCOLA PREZZO SCONTATO IN TOTALE (J=K*I) J ????coso voi dire K??????? + I Importo di sconto Si /No
CALCOLA PREZZO TOTALE NON SCONTATO (O=Q*I) O????Quantità = quanità * I???
CALCOLA IMPORTO DI SCONTO * (G=O-J) G?????? = O???? - J ???????
OUTPUT (H,J,O,G) H???,J???O???,G???
FINE
[size=150]Ringrazio a tutti anticipatamente ma sicome sto alle prime armi di Flow Chart vi chiedo per favore datemi una mano. Grazie a tutti della comprensione[/size]
Fu^2 ti ringrazio del aiuto che mi stai dando comunque volglio chiederti una cosa.
Quando tu dici
CALCOLA PREZZO SCONTATO DI UNA MERCE (K=(Q*H/100)) non ho copito cosa voi dire con K = Quantità sonto effettivo H ??? diviso 100
CALCOLA PREZZO SCONTATO IN TOTALE (J=K*I) J ????coso voi dire K??????? + I Importo di sconto Si /No
FINE
[size=150]Ringrazio a tutti anticipatamente ma sicome sto alle prime armi di Flow Chart vi chiedo per favore datemi una mano. Grazie a tutti della comprensione[/size]
"ted":
Si come io sono alle prime armi di Flow Chart non ho capito bene.
Quando tu dici
FINE
le lettere che ho messo son semplicemente i nomi delle variabili a cui si riferiscono le scritte, quando metti l'output ho scritto solo il nome delle variabili, quindi ad ogni lettera associa il nome che sta di fianco, capito?
/100 perchè è la "formula" per calcolare una qualsiasi percentuale.
ora ti è più chiaro?
se trovi qualcosa che non ti convince ancora dimmelo che ti chiarirò

anche errori teoricamente

Grazie ho capito