Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miss-sara90
determinare l'equazione dell'iperbole ke passa x i punti A(5;-3) ed ha i fuoki nei punti (2;3) e (6;-3) xfavore..aiutatemiiii
3
14 feb 2008, 18:08

Eldest92
Scusatemi ma nn ho capito le equazioni con il delta fratto 4 ma nn sò come si fanno( so la formula) x esempio: ax(x-2)=1-a come si fà? le soluzioi che mi dà il libro sn se a> 0 S 1+a(sotto radice) fratto a; 1-a sotto radice fratto a ) qualcuno mi può spiegare come si fanno?please help :)
7
14 feb 2008, 17:02

vincio2
Aiuto!!! Allora non ho capito questo esercizio: $\{(ksenxcosx=2),(0<=x<=pi/4):}$ La prof. ha detto di moltiplicare per due le condizioni: $\{((ksen2x)/2=2),(0<=2x<=pi/2):}$ $\Rightarrow$ $\{(sen2x=4/k),(0<=2x<=pi/2):}$ $\Rightarrow$ $\{(y=sen2x),(y=4/k),(0<=2x<=pi/2):}$ Ciò che non ho capito è: ora dobiamo lavorare sul grafico $y=sen2x$? oppure su $y=senx$? E i punti base quali sono? Grazie per le risposte! $[1 sol. per k>=4]
3
13 feb 2008, 15:23

sonietta
dati gli angoli consecutivi AB e BC, tali che il primo sia il doppio del secondo, indica con R la bisettrice di AB. Dimostra che AR=BC e che RC=AB. questo è il testo del teorema che devo dimostrare, solo che i teoremi nn li ho proprio capiti.. infatti non riesco a scrivere nemmeno le ipotesi!!! x piacere aiutatemi!!! è davvero importante... GRAZIE MILLE!!!
4
14 feb 2008, 16:22

mary_91
...vi sembra giusto mettere 6 in condotta...solo x le assenze di massa...1 in particolare qll di ieri xk hanno buttato la creolina....???? ...
14
1 feb 2008, 20:40

alfonso101
mi aiutate a risolvere quest'integrale??? vi prego sono disperato!!!! $int_0^(+oo) 1/x^(3/2) arcsin[x/(x+1)]$ Sono riuscito ad arrivare qui: $-2/sqrt(x) arcsin[x/(x+1)]+2 int_0^(+oo) 1/[(x+1)sqrt(2x^2+x)]$ ho cioè iniziato lo sviluppo dell'integrale per parti e adesso non sò più continuare..... vi prego aiutatemi!
6
12 feb 2008, 20:48

ho23anni
ciao raga bonsoir a toute le monde and good san valentine a singles e no.... mi potreste trovare una breve storia del popolo ebreo che parta dalle origini e arrivi fino ai nostri giorni(diaspore, stermini ecc....) grazie....entro le nove di stasera...
1
14 feb 2008, 18:23

mak_87
ciao a tutti questo è il mio primo topic e avrei bisogno di una mano circa le soluzioni di una equazione differenziale a coefficienti costanti a termine noto di tipo particolare cioè un'espressione del tipo: $y^(n)+y^(n-1)+...y=e^x(p(x)cos(betax)+q(x)sen(betax))$ dove $p(x)$ e $q(x)$ sono polinomi di grado p ed n e a coefficienti reali. Il mio problema è , anche perchè il mio testo nn è chiaro, che quando l'equazione algebrica caratteristica associata all'equazione differenziale omogenea presenta soluzioni ...
4
11 feb 2008, 11:22

fu^2
stavo guardando la mia bella tabella dei processi guardando un pò l'utilizzo della CPU. Ho notato che ho sempre attivo (anzi meno programmi giran sulla CPU e più alto è il suo utilizzo) il programma "ciclo idle del sistema" sempre sopra l'80% della CPu volevo sapere che cosa è questo ciclo idle... grazie a chiunque risponderà
5
11 feb 2008, 19:45

Larios1
Dato un grafo non orientato Per ogni grafo non orientato G una qualsiasi foresta di G è sempre un matroide. A me è venuto pero un dubbio... se avessi A={af,fe} B={ae,ab,bc} Faccio la verifica dalla definizione di matroide... |B|=|A| + 1 è verificata ma facendo (B-A) + A verrebbe fuori un ciclo...cosa che non puo esserci nelle foreste di G. Dove sbaglio?:(

Equendeee
DATE 2 RETTE : r ( in forma cartesiana ) di equazioni $-x+y=2$ e $y+z=2$ s ( in forma parametrica) $x= 1 +2h, y=1-h, z= 1+h$ come si fa per trovare una retta ortogonale ed incidente sia ad r che ad s?? Vi ringrazio della disponibilità. CIAO!!
1
14 feb 2008, 18:53

super kaka
CIAO A TUTTI V PREGO SE X FAVORE M FATE QST VERSIONE BUONA KE CE L HO X DMN E NN LA SO FARE ALLROA X FARVELA CAPRIE MEGLIO V DO L INIZIO : cIMBRI, TEUTONI ATQUE TIGURINI AB EXTREMIS GALLIAE PROFUGI CUM TERRAS EORUM INUNVADAVISSET OCEANUS LA FINE è OMEN FUGATI EXUTI CASTRIS. aCTUM ERAT SED MARIUS ILLI SAECULO CONTIGERAT V PREGO FATE LA SUBITO GRZ IN ANTICIPO L AUTORE FLORO
2
14 feb 2008, 18:29

diamond20-votailprof
Ciao a tutti!!!! Ormai si avvicina l'inizio dei corsi e, per non arrivarci impreparata,(:D) volevo porre una domanda a tutti voi.... Cosa mi consigliate di scegliere tra: - POLITICA ECONOMICA - ECONOMIA INTERNAZIONALE - POLITICA ECONOMICA INTERNAZIONALE C'è qualcuno che ha sostenuto almeno uno di questi esami e si sente di consigliarmelo??:D:D ovviamente tenendo conto della difficoltà dei programmi e soprattutto del comportamento dei prof!:p grazie a tutti!!!

zuccio
Ciao ragazzi, non so se questa sia la sezione giusta per postare questo topic ma penso di sì. Avrei bisogno che la mia ignoranza venisse colmata: stavo riflettendo sul numero di elettroni e protoni di un atomo. Mi accorgo soltanto ora di non aver chiaro il motivo per cui elettroni e protoni debbano essere in egual numero all'interno di un atomo perché questo sia definito neutro. Mi spiego: le mie conoscenze in merito purtroppo sono scarse, conosco l'esperimento di Millikan con il quale è stato ...

eupedro
-Inventa sunt specula ut homo ipse se noscere. (Sen.) -Aquila,ut periclo mortis eriperet suos,/ incolumes natos supplex vulpi tradidit. (Fedr.) HELP ME !!!!
1
14 feb 2008, 16:49

simmy92
Salve cerco la versione di SALLUSTIO ke si intitola "GIUGURTA è DESIGNATO EREDE DEL TRONO" Inizia con "SIC(P.S SCIPIO)IOCUTUS, CUM LITTERIS EUM" e finisce cn " ET TESTAMENTO PARITER CUM FILIIS HEREDEM INSTITUIT. Grazie in anticipo x la risposta!!
1
14 feb 2008, 17:43

circu87
(spero di scrivere nella sezione giusta) Il 25 devo dare un'esame di algebra lineare... Diciamo che nel complesso sono ben messo... però ci terrei tanto a prendere un buon voto e a fare bella figura... So già cosa potrebbe mettere nel compito (che è scritto) il mio docente... Il problema è però che potrebbe chiedere di scrivere delle formule con relative spiegazioni... qll formule alla fine non sono tante... Per alcune non ho avuto difficoltà a comprendere il significato, mentre per altre ...
5
13 feb 2008, 18:19

adrenalinico
[size=150]...ho l'esame domani...un esercizio richiede la seguente trasformazione: $L[te^tu(t-1)]$ Sarà la stanchezza ma non riesco a trovare la soluzione.... Vi chiedo urgente supporto!!!!! Grazie 1000!???[/size]

Alex94
:cry:cryciao sn disperata ho 20 problemi la maggior parte li ho fatti ma qst nn riesco a farli sn 6!!! 1)Un cilindro ha il raggio lungo 9 cm e l'altezza i 4/3 del raggio. Calcola la'rea della sup.laterale e il volume del cilindro.(DA RISOLVERE CON LA PROPORZIONE) 2)Il volume di un cilundro è di 704 p.greco cm^3 e l'altezza è lunga 11 cm. Calcola l'area della sup.totale 3)Calcola il volume di un cilindro avente l'altezza di 15 cm e il raggio di base di 5 cm. 4)Calcla la misura ...
3
12 feb 2008, 15:36

squalllionheart
rega ho un esercizio. Praticamente ho un gruppo di ordine 80 e devo dimostrare che è risolubile. Il libro in un ipotesi usa il fatto che i p-gruppi sono risolubili. Mi spigate questa cosa nn la capisco. E' una consegueza di qualcosa che mi sfugge?