Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
squalllionheart
rega sono due ore che faccio questa benedetta divisione ma nn capisco: Si consideri $(ZZ<em>)/(4+2i,1-3i)$ trovare se esiste la classe inversa di 2-3i. Sto cercando il generatore dell'ideale che è al quoziente ma nn riesco. E senza quello nn vado avanti... lo so che è una cosa lunga.... Grazie in anticipo

88klone88-votailprof
Ragazzi sapreste dirmi quando sono gli appelli di laboratorio biologia animali e vegetale.Io so che ce ne uno il 7 ma nn so nient'altro.Non ci sono altri appelli???????

88klone88-votailprof
ragazzi sapete dirmi come sono stati gli esami di laboratorio di biologia animale e vegetale ??????e sapete se ci sono altri appelli???Perfavore rispondetemi è importante!!!!!!:rolleyes:

Viking
Ciao a tutti! La richiesta degli esercizi è: -Determinare quale valore occorre assegnare alla lettera aperchè ciascuno dei seguenti polinomi sia divisibile per il binomio a fianco segnato x^3-2x^2+ax-6, x-1; --> io qui cerco i valori da attribuire alla x ovvero (-1,+1) e in entrambi i casi non mi risulta zero quindi non è divisibile giusto? oppure in quest'altra x^2-7x+a, x-4; --> qui trovo i valori da attribuire alla x (+4,-4,+2,-2,+1,-1) ho provato con tutti ma non mi risulta ...
16
12 feb 2008, 22:26

klonoa1
ciao a tutti sono una studentessa di scienze biologiche di palermo.....spero di trovare in questo forum soluzioni per la mia carissima e amata MATEMATICA ............................. complimenti xquesto forum...è molto utile CIAO
11
11 feb 2008, 12:03

delca85
Ciao ragazzi!Qualcuno mi aiuta a dimostrare che se $A$ è una matrice nilpotente,allora $(A+I)$ è invertibile? Grazie
6
12 feb 2008, 19:54

skida
qlcn sa consigliarmi su quale motore di ricerca posso trovare la canzone "Unstoppable" di Montell Jordan? è un canzone vecchia del 2001 e faceva aprte della colonna sonora del videogioco NBA Live 2001..qlc l'ha mai sentita? forse no, ma è veramente bella... genere R&B e Rap-pop..vi prego h:hi:cry:con:O_o:blushelp hlp grazieeee
14
11 ago 2007, 12:27

Be_CiccioMsn
salve a tutti nn riesco ad avviare questo problema: sia CH l'altezza relativa al lato AB=12$sqrt(2)$ del triangolo acutangolo ABCe sia HD la perpendicolare condotta da H a BC.Sapendo che AH=3$sqrt(2)$ e che AH:HB=DC:BC, calcolare l'area del triangolo ABC
13
14 feb 2008, 15:44

rapper
Ciao ragazzi...voi conoscete qualche GDR gratis su Naruto? Attendo risposte...Grazie...Ciao :hi
2
10 feb 2008, 15:52

df2
se scrivo $B={x_n : x_n=(n+5)/3n , n in NN \\ {0}}$ \\c'è un \ prima della { si vede poco significa che NON devo considerare lo 0? la mia prof solitamente dice che in $NN$ c'è anche lo 0, mentre quando mette questo simbolo significa di NON considerarlo? grazie

df2
data la matrice simmetrica $A=((a_11,a_12,a_13),(a_12, a_22,a_23),(a_13,a_23,a_33)) quali sono le condizioni, per cui la matrice A rappresenti la matrice di una conica? oltre ad essere simmetirca? una conica qualsiasi credo che l'unica condizione è che i coefficienti di secondo grado no ndevono essere tutti nulli contemporaneamente, ma non ne sono sicurissimo. grazie
7
df2
13 feb 2008, 19:33

eros86-votailprof
Ciao ragazzi.. l'ansia del voto mi sa che e di piu dell'ansia per fare l'esame.. Vorrei chiedervi per chi lo sapesse quando vengono publicati i voti dell'esame scritto.. e se vi sara un esame orale per la biologia animale.. nn si e ancora capito.. grazie.. :cool:
30
24 gen 2008, 15:40

alfonso101
ciao a tutti ho un problema! quando faccio lo studio di funzioni...a volte mi capita che la derivata 1° o 2° sia di questo tipo: $f'(x)=e^(x^2)(3x^2-x^3)-3x^2$ oppure di quest'altro tipo: $f'(x)=(x-1)lnx-x-1<br /> <br /> che ovviamente pongo $>0$ per studiare o il segno o la concavità e convessità della mia funzione iniziale! ma non riesco a capire come potere risolvere una disequazione che io chiamo "mista" (perchè non sò come altro poterle chiamare) qualcuno può aiutarmi?
8
12 feb 2008, 20:38

angyfashion
Ciao ragazzi buon san Valentino.... Aiutatemi x favore a tradurre queste frasi grazie 1 Sabato scorso ho comprato un pullover, ma non l'ho ancora messo. 2 "Dov'è Tim?" "E' appena andato a pattinare." 3 HAnno costruito il teatro recentemente? 4 Questa T-shirt non è abbbastanza bella. Ne indosserò un'altra. 5 Non avevamo mai mangiato peggio. 6 Non era la prima volta che rubavano. 7 Stavo dormendo. quando scoppiò l'incidente. 8 Incontrerai Pat alle 16? 9 Hai intenzione di uscire? 10 ...
3
14 feb 2008, 16:44

miss-sara90
determinare l'equazione dell'iperbole ke passa x i punti A(5;-3) ed ha i fuoki nei punti (2;3) e (6;-3) xfavore..aiutatemiiii
3
14 feb 2008, 18:08

Eldest92
Scusatemi ma nn ho capito le equazioni con il delta fratto 4 ma nn sò come si fanno( so la formula) x esempio: ax(x-2)=1-a come si fà? le soluzioi che mi dà il libro sn se a> 0 S 1+a(sotto radice) fratto a; 1-a sotto radice fratto a ) qualcuno mi può spiegare come si fanno?please help :)
7
14 feb 2008, 17:02

vincio2
Aiuto!!! Allora non ho capito questo esercizio: $\{(ksenxcosx=2),(0<=x<=pi/4):}$ La prof. ha detto di moltiplicare per due le condizioni: $\{((ksen2x)/2=2),(0<=2x<=pi/2):}$ $\Rightarrow$ $\{(sen2x=4/k),(0<=2x<=pi/2):}$ $\Rightarrow$ $\{(y=sen2x),(y=4/k),(0<=2x<=pi/2):}$ Ciò che non ho capito è: ora dobiamo lavorare sul grafico $y=sen2x$? oppure su $y=senx$? E i punti base quali sono? Grazie per le risposte! $[1 sol. per k>=4]
3
13 feb 2008, 15:23

sonietta
dati gli angoli consecutivi AB e BC, tali che il primo sia il doppio del secondo, indica con R la bisettrice di AB. Dimostra che AR=BC e che RC=AB. questo è il testo del teorema che devo dimostrare, solo che i teoremi nn li ho proprio capiti.. infatti non riesco a scrivere nemmeno le ipotesi!!! x piacere aiutatemi!!! è davvero importante... GRAZIE MILLE!!!
4
14 feb 2008, 16:22

mary_91
...vi sembra giusto mettere 6 in condotta...solo x le assenze di massa...1 in particolare qll di ieri xk hanno buttato la creolina....???? ...
14
1 feb 2008, 20:40

alfonso101
mi aiutate a risolvere quest'integrale??? vi prego sono disperato!!!! $int_0^(+oo) 1/x^(3/2) arcsin[x/(x+1)]$ Sono riuscito ad arrivare qui: $-2/sqrt(x) arcsin[x/(x+1)]+2 int_0^(+oo) 1/[(x+1)sqrt(2x^2+x)]$ ho cioè iniziato lo sviluppo dell'integrale per parti e adesso non sò più continuare..... vi prego aiutatemi!
6
12 feb 2008, 20:48