Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Su una semicirconferenza di raggio R è uniformemente distribuita carica con densità lineare $lambda>0$. Si calcoli:
a)il campo elettrico nel centro della semicirconderenza
b)il potenziale nello stesso punto (si assuma il potenziale nullo all'infinito)
il punto a) non mi da nessun problema
a)
$E=1/(4piepsilon_0) \int_{-pi/2}^{+pi/2} (lambda ds cos(a))/R^2=lambda/(4piepsilon_0 R) \int_{-pi/2}^{+pi/2} (cos(a) da)= lambda/(2piepsilon_0R)$
nel punto b con due procedimenti diversi mi vengono due risultati diversi per una costante moltiplicativa
b)
metodo uno
$V= - \int_{0}^{pi R} (lambda dr)/(2piepsilon_0R) = (lambda pi R)/(2piepsilon_0R)=(lambda)/(2epsilon_0)<br />
<br />
metodo due (uso direttamente la formula per una distribuzione continua di cariche senza curarmi del risultato nel punto a)<br />
<br />
$V=1/(4piepsilon_0) ...
Salve avevo un quesito probabilmente molto banale.
Ho a che fare con una disequazione con modulo, ossia RAD |x^2+4| < 2+ x.
Ho risolto e mi sono venuti due sistemi:
- Nel primo dopo aver fatto i calcoli..ho x => -2; x 2; x > -2
Ed la soluzione S1 mi viene: x appartiene [2, + infinito[
Nel secondo sistema dopo aver fatto i calcoli..ho x => -2; x < -2 U x > 0; -2 < x < 2;
Ed la soluzione di S2 è: x appartiene ]0,2[
Ecco qui viene la domanda banale. Adesso scrivo ...
Sto ascoltando [math]Rescue Me[/math] dei Tokio Hotel...e mi viene da pensare...ma ka kazzo di professori d merda ho...!!!Io li ammazerei tutti tranne quello di mate...!!!voi ke ne di te !!?!??!?!
nutro un profondo, profondissimo odio nei confronti della mia prof di inglese...quella grande s*****.... è la prima persona che appena mette piede in classe inizia a fare la morale sulla vita, su cosa è giustoe cosa nn lo è, sull'ipocrisia dei giorni nostri...e poi ke fa, nn accetta una critika sul suo modo di valutare...ma llora cosa pensa ke me ne farò delle sue grandi lezioni di moralità? Mi ha messo un voto ingiusto, appena ho visto quel 5 sul pagellinno bimestrale...oddio...nn so ...
Chi mi potrebbe aiutare a risolvere il seguente problema grazie
>
>
>
> Hai una scacchiera, con 64 quadri, 32 bianchi e 32 neri.
>
> Devi scrivere in ogni quadro un numero dall' 1 al 8, in modo che non
> ci siano due numeri uguali nella stessa fila né nella stessa colonna.
>
> E poi, a ogni numero gli devi mettere il segno positivo o negativo, in
> modo che in ogni fila e in ogni colonna ci siano 4 + e 4 -.
>
> Dopo fatto questo mi devi dire tutte le somme di tutti i numeri
> ...
k conosce la citazione di grey's anatomy del 25 ottobre ke parla di ciò ke ci aspettiamo e qll ke nn ci aspettiamo??? grazie
k sa dirmi le citazioni di gray's anatomy di ieri 15 novembre?????????
Grazie
Ho un quesito che non riesco a risolvere, ed è il seguente...
Supponiamo che io abbia quattro dipendenti, ognuno dei quali guadagna rispettivamente:
* 1 dipendente: 5000 €
* 2 dipendente: 2000 €
* 3 dipendente: 500 €
* 4 dipendente: 4569 €
Ognuno di questi dipendenti effettua una spesa in questo modo
ST SP RIMANENTE
* 1 dipendente: 5000 - 500 = 4500
* 2 dipendente: 2000 - 100 ...
Avete visto la prima puntata di questo film?!a me piace moltissimo...così come l'attore ke interpreta Andrea nella fiction:blush:blush:blush!!!ke ne pensate?!:hi:hi:hi
Chi lo stà seguendo??qual'è il vostro personaggio preferito??
A me piace un sakko!!!!!!!!!!!!!!
nn mi perdo neanke una puntata!
Dite la vostra raga!:move:move:move:move:move
:azzolina:azzolina:azzolina:azzolina
Qual'è il vostro film preferito??? Secondo me "Come te nessuno mai" :blush è il più bello in assoluto!
ma anche "La vita è bella"... :yes :hi:hi
:muro:è davvero incredibile che fino al giorno prima non si sappia nulla di un probabile esame dell'indomani.Qualcuno sa se domani il prof.Toscano dinformatica fa fare l'esame e a che ora????
Assolutamente mi dovete fare una spiegazione di qst canzone:
Generale, dietro la collina
ci sta la notte crucca e assassina,
e in mezzo al prato c'è una contadina,
curva sul tramonto sembra una bambina,
di cinquant'anni e di cinque figli,
venuti al mondo come conigli,
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati.
Generale, dietro la stazione
lo vedi il treno che portava al sole,
non fa più fermate neanche per pisciare,
si va dritti a casa senza più pensare,
che la ...
Un tempo, al dipartimento di biologia animale in via androne, alcuni ragazzi dopo le lezioni o in periodo d'esame preferivano rimanere nel caldo e accogliente luogo suddetto per studiare insieme facilitando così lo studio e alleviando il peso delle materie!!!
Un bel giorno i ragazzi si accorsero che tutto ciò fu loro repentinamente negato...
Potrei sapere perché?? E' successo qualcosa??
C'è si l'aula studio ma è perennemente occupata (perché ci studiano tutti... di tutte le facoltà poi...) ...
Salve a tutti
Mi sto preparando per elaborare la Tesi di Laurea in Psicologia , Indirizzo: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione; presso l'Università di Padova.
Vorrei capire con precisione, quale tipo di relazione potrebbe esistere tra uno psicologo e un insegnante. in sostanza, uno psicologo può essere un insegnante? Secondo le mie conoscenze si, in quanto uno psicologo conosce una serie di strategie o di atteggiamenti da adottare nel suo rapporto con gli studenti, cosa che non ...
questo è la seconda parte delle espressioni di algebra....
1) (6 a^3 - 8a^2 - 6a + 81)*(a^2 - a +1) RISULTATO=[6a^5 - 14a^4 + 8a^3+79a^2-87a+81]
2) (2x^3 - 3/4 x^2 + 1/2 x - 1 /8 )* (x^2 - 4/3 x + 4) RIS=[2x^5-41/12 x^4 + 19/2 x^3 - 91/24 x^2 +13/6 x - 1/2]
3) (a^3 - 1/2 a^2 + 1/3 a + 1/6)*(a^2 - 2a+6) =RISULTATO[a^5 -5/2a^4 +22/3a^3 -7/2a^2 +5/3a+1
4) (1/2 x^2 - 3/4 xy + 6y^2)*(4x^2 -5xy + 6y^2) =RISULTATO=[2x^4 - 11/2 x^3y +123/4 x^2y^2 ...
riformulo la domanda di aiuto.
nel piano do studi del 2 anno di scienze dell'amministrazione con cfu 9 c'è da sostenere l'esame di SOCIOLOGIA ECONOMICA cattedra prof.Tulumello
Quali sono i testi ultimi considerata la mutevolezza delle idee dei docenti???
chi riuscirà a rispondermi?????
p.s. ho ricevuto una risposta che affermava che tale materia nn è contemplata nel cdl in questione, l'affermazione ( almeno riferendo al piano di studi ufficiale) è errata.
...
io lo passero da sola....ma festeggio il 15(festa single)
ciao ragazzi quali sono le domande piu' frequenti fatte all'esame dalla de caroli, dalla sagone e da coniglione? su cosa si basano di piu'??? aiuto gli esami si avvicinano :(
grazie