Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scorpionbay
7.Dux legiones loco idoneo instruxit ut milites montium altitudine tegerentur et arboribus equitatus hostium impediretur 8.alcibiades in adolescentia a multis amatus est et a socrate ut plato in symposio dicit 9.orgetorix ut helvetii putant mortem sibi conscivit 10.pausanias spartam ut venit ab ephoris in vincula publica est coniectus un grazie anticipato al primo che mi aiuta
3
2 mar 2008, 09:47

Nellik12
Romulus urbem condidit et ex nomine suo romam vocavit. Multitudinem finitimorum in civitatem accepit: centum seniores legit et senatores nominavit propter senectutem.Quoniam Romani cives et ipse mulieres non habebant, astutia usus est:ad specta***um ludorum vicinas Romaes urbi nationes allexit et earum virgines rapuit.Propter hanc iniuriam bellum adversus Romanos indixerunt Sabini, Caeninenses, Antemnates,Crustumini, Fidenates, Veientes, quae sunt omnia oppida circa Romam urbem. Quodam die ...
3
29 feb 2008, 13:02

medi-votailprof
Ciao Ragazzi mi è stato riferito che per prendere 110 e lode bisogna avere una media che superi il 28......sara' vero?io spero di no....:muro:spero ci sia qualcuno di voi che lo sappia...grazie
3
29 feb 2008, 16:10

stellacometa
Ragazzi..se chiedo in input dei valore e poi voglio che questi man mano vengano memorizzati in un vettore che verrà ordina come in questa procedura, come faccio?? procedure bubblesort(var V:vettore); var i,j:integer; scambio:boolean; procedure scambia(var x,y:integer); var aux:integer; begin aux:=x; x:=y; y:=aux; end; begin {Bubblesort} for j:=1 to n-1 do repeat scambio:=false; for i:=1 to n-1 do if ...
1
1 mar 2008, 23:21

jolie-88-votailprof
se qualk1 oggi ha sostenuto l'esame d storia moderna...potrebbe farci sapere le domande...soprattutto qll fatte sulla parte speciale??? THANKS;)
12
27 feb 2008, 14:07

lilla69
vi prego è importantissimo perchè devo farci il compito e non c'ho capito niente.Aspetto con ansia le vostre risposte chi è in linea mi può aiutare gentilmente?
3
1 mar 2008, 22:29

-selena-
Si consideri il triangolo equilatero ABC e siano D,E,F i punti medi rispettivamente dei lati AB, BC, CA. Si dimostri che risulta AE=BF=CD. cioè che le tre mediane di un triangolo equilatero sono congruenti.
3
28 feb 2008, 16:54

plum
mia sorella non riesce a risolvere questa funzione (bisogna fare il grafico): [math]f(x)=|x|^{\frac1x}[/math] entro lunedì, please! grazie:hi
10
23 feb 2008, 12:27

etec83
Forse non l'ho risolto in maniera esatta, però vorrei averne la certezza. L'esercizio afferma che gli atomi di rame nel solido, sono distribuiti secondo una struttura geometrica ordinata, basata su di un reticolo cubico, più precisamente un FCC, cioé si hanno atomi su ogni vertice del cubo (quindi 8) ed uno posto centralmente su ognuna delle sei faccie del cubo (quindi 6). L'esercizio mi chiede: "conoscendo il numero di atomi contenuti in un volume unitario é possibile stimare lo spigolo ...

mickey88
Mi chiamo Michele, sono iscritto a questo forum, mi pare, dal 2005. sono stato finora tutt'altro che un assiduo frequentatore:(, ma da un po' di tempo ho cominciato a bazzicare qui più spesso. Qualcosa su di me: sono nato nel 1988, abito in Sardegna e quest'anno mi sono iscritto al corso di laurea in Matematica che mi piace tantissimo!!!!! Sono un grande appassionato di Jazz e mi diverto a suonare il Sax, anche se adesso, con l'università, il tempo che posso dedicare alla musica si è ...
3
29 feb 2008, 20:18

BebinaBebina
Ciao! Qualcuno mi potrebbe dire se nell'aumento per i tempi passati, come l'inifinito, oltre alla epsilon come aumento, si può trovare anche l'eta? :!!! Graziee
7
29 feb 2008, 15:10

raff5184
nel risultato di questa disequazione non capisco perché il punto x=1 sia compreso e non escluso: $(x^2-1)/(x^2-4x)>=0$ il risultato è: $x ≤ -1 ∨ 0 < x ≤ 1 ∨ x > 4$ ma a me viene: $x ≤ -1 ∨ 0 < x < 1 ∨ x > 4$
3
1 mar 2008, 20:30

tauch92
concurrite omnes (voc.tutti)augures ,haruspices??? questa è fatta bn?: metellus pontifex,cum arderet(mentre ardeva) Vestae templum,dum palladium rapit,oculos perdidit=papa metelle,mentre ardeva il tempio di vesta,rapisce dunque pallade,gli occhi ha perso.???
9
1 mar 2008, 18:50

costinha-votailprof
Raga qualcuno ha fatto l'esame oggi? potrei saxe quali sn state le domande + frequenti della vassali e quali quelle della mazza? parte speciale chiesta?....spero ttt ok, datemi buone notizie, ho l'esame il 12-02 e... :muro:
15
29 gen 2008, 14:55

etec83
Ho questo esercizio sulle proprietà elettriche dei metalli e non riesco a capire da che parte iniziare. Il testo dice:"Calcolare la velocità di deriva e il tempo medio tra due urti degli elettroni nel rame a temperatura ambiente, sapendo che la conducibilità del rame é $5.9 x 10^5 (s/(cm))$ e la sua densità é $8690 ((kg)/m^3)$. Si ipotizzi che ogni atomo di rame possegga un solo elettrone di conduzione. Non riesco a capire come si faccia a risolvere visto che nn c'é ne il campo elettrico, ne le ...

elisa/kitty-votailprof
ciao ragazzi,qualcuno x caso mi saprebbe dire,dove posso trovare il programma d statistika,e informatika del corso m-z!!!e se mi potete fare saxe cosa mette lizzio all'esame d matematika!!!!!!grazie.....sxo in 1 vostra ris...:muro::muro:
1
29 feb 2008, 11:02

maj
vi prego se mi trovate la versione di Plutarco "Vittoria di alessandro su antipatro" inizia Alexandros de perì tes makes epistellon e finisce con te dei kai prosagoreuesthai tou kratountos Mi servirebbe per lunedì please........
8
maj
1 mar 2008, 16:53

me-votailprof
Cosa mi consigliate tra: Diritto di famiglia Diritto dell’informatica Diritto pubblico americano Diritto dell’Unione Europea Diritto pubblico dell’economia Economia dello Sviluppo Economia e Politica monetaria Statistica Applicata Demografia più che altro la scelta si riduce a diritto dell'informatica e demografia :D (visto che dir pubbl americano non c'è più come corso a quanto pare) a meno che non mi diciate che qualcun altro di quei corsi sia più fattibile! Io sarei ...
7
26 feb 2008, 13:21

Mondo3
Una pallina P viene fatta muovere con velocità costante di modulo $v_r= 20 (cm)/(s)$ dentro una scanalatura radiale praticata sopra una piattaforma orizzontale di raggio $r= 0.5 m$; nell'istante in cui P passa per il centro O della piattaforma questa si mette in rotazione rispetto a un asse verticale passante per O, con accelerazione angolare costante $\beta= 0.4 (rad)/(s^2)$. Un attimo prima che la pallina raggiunga il bordo della piattaforma quanto valgono i moduli della velocità assoluta di ...

Dotto.Spax
che c'è questa sera in tv?
3
1 mar 2008, 19:25