Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Vi prego aiutatemi...
le funzioni che non riesco a studiare sono queste:
1) y=log (3x+7)/(3x+7);
2)y=6 ^(16+x^2)/(x-1);
ho l'esame domani.. mi potreste svolgere i due esercizi?
aspetto urgente aiuto....
saluti
Per domani
11. Tum Thraces eas regiones tenebant , cum quibus armis erat dimicandum
12. Cum luxuria nobis , cum amentia , cum scelere certandum est
13. Lucanus magis oratoribus quam poetis imitandus est
14. Si violandum est lus , regnandi gratia violandum est
15. Exercendum corpus et ita adficiendum est ut oboedire consilio rationique possit in exsequendis negotiis et in labore tolerando
1. In quell'anno i consoli dovettero sospendere i Ludi romani , essendo scoppiata in città una ...
Potete spiegarmi come risolvere questa disequazione?
|x2 -1| > - 5

ciao ragazzi! vorrei sapere il vostro parere circa questo problemino: sia f una funzione definita da (0,1) ,con 0 incluso e 1 escluso, a valori in R, continua in tale intervallo.
allora posso affermare che esiste una C appartenente a R tale che per ogni x dell'intervallo di definizione risulti f(x)>= C? cioè che C sia un minimo per f? secondo me no perchè non sono verificate le ipotesi di Weierstrass...il problema è che se considero la funzione 1/(1-x) ristretta a tale intervallo essa ammette ...

Ciao a tutti.
Ho una strana situazione con questo limite (preso dal forum)
$lim_{x to 0}(ln((e^x-1)/x))/x$
Usando due vie diverse, ottengo due diversi risultati, di cui uno giusto, come Derive conferma.
Posto lo svolgimento:
Procediamo con il teorema di De L'Hopital.
$lim_{x to 0}((D((e^x-1)/x))/(((e^x-1)/x)))/1$ (con D intendiamo la derivata)
$=lim_{x to 0}((xe^x-e^x+1)/(x^2))/((e^x-1)/x)$
Il denominatore della frazione più grande non lo ricopiamo, infatti esso vale $1$ per lo stesso limite notevole di prima.
Si ha
$lim_{x to 0}(xe^x-e^x+1)/(x^2)$
Ora ...
ql1 sa per caso di domande frequenti di tributario

Dimostrare che dtat un $n$ finito, n numero naturale, $n/o$=infinito numerabile.
mi sn da pko registrata...
mi servirebbe una versione di latino...
allora il libro e corso di latino lingua e civilta lezioni 2 pagina 100 n 10
inizia cosi: si quas res in vita videmus parvas e al posto dell autore ce scritto ( Rhetorica ad Herennium)vi prego e urgentixxixmo e questione di vita o di morte grazie in anicipo

:hi salve a tutti!!!!! Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni su:
"Funghi microscopici, utili all'uomo" il prof. di Biologia mi ha dato questa ricerca e non riesco a trovare nulla, nemmeno su Wikipendia....... :bemad:mannagg:....... XD....XD

quella st****a della mia prof mi ha dato due versioni x domani vi prego fatemi questa che è la più breve!
si intitola un'ambiguo sogno di Amilcare
Hamilcar,Charthaginesium du, cum Syracusas obsideret, audivit in somnio vocem sibi nuntiantem se postero die in illa urbe cenaturum esse. quo somnio valde gavisus est Hamilcar et, quasi e coelo sibi victoria promissa esset, multum virtute suorum militum confidebat et sperabat se brevi Syracusis potiturum esse. iam omnia ad pugnam parabat, sed, cum ...

x^5 - 4x^3 + 8x +1
Dovrei tracciare il grafico.....chi mi aiuta?? GRazie mille

mi servirebbe la traduzione di questa ver potete aiutarmi ?
Dum Datames maximo studio ingentem exercitum comparat atque aegyptum proficisci properat , subito ei a lege litterae missae sunt : rex enim eum Aspim aggredi iusserat , qui Cataoniam tenebat(illa gens supra Ciliciam iacet , confinis Cappadociae ).
Namque Aspis ,saltosam regionem castellisque munitam incolens , imperio regis non parebat finitimasque regiones vexabat , tributa abripiens quae regi ...

Non mi ricordo una cosa: per trovare il numero di massa (A) devo fare protoni + neutroni.
Facendo A-Z ( Z in questo caso sarebbe il n° atomico ) trovo il n° di neutroni?
E per trovare il numero atomico?... mi potreste dire queste 3 formule inverse... perché io sugli appunti non ce l'ho scritto e nel libro non lo trovo... grazie.

mi dareste una mano con queste frasi...grazie in anticipo.....
1-Qui mala magno animo fert, ipse miseriam in gloriam vertit.
2-Non invisa feres pueris munuscula parvis.
3-Atheniensium res gestae satis amplae magnificaeque fuere, verum aliquanto minores tamen quam fama feruntur.
4-Te id onus modice ac sapienter, sicut omnia, et ferre et laturum esse certo scio.
5-Ulmus et vitem commodissime patitur et iucundissimum pabulum bubus affert.

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che mi saprebbe dire come calcolare l'area di un quadrilatero definito da 4 punti nello spazio?

Sono entrato da poco nel forum di Skuola.Net
Ho 15 anni compiuti suono la chitarra e sono di Pisa.
Cerco un gruppo in cui sonare.
Referenze:
-Ho fatto parte dei BROKEN HEADS gruppo non molto conosciuto in toscana
-Ho 3 chitarre: 2 elettriche e 1 acustica
-Sono un soundsystem (cioè sono quello che con la chitarra cerca nuovi sound da mettere nelle canzoni)
-il mio mito: Tom Morello ex chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave, ora solista chiamato The ...

"Un aereo viaggia alla velocità costante di 800 km/h, prima verso Sud per un'ora, poi verso Sud - Est sempre per un'ora, ancora per un'ora e mezza in direzione Ovest.
Determina il modulo dello spostamento risultante, e l'angolo da esso formato con la direzione Est-Ovest.
Quanto tempo impiegherà per ritornare in linea retta al punto di partenza, sempre alla velocità di 800 km/h?"
Questo è il quesito che mi lascia un po' perplesso.
Prima di tutto, quando dice che l'aereo va "verso Sud - ...

Ciao a tutti ragazzi
conosco la definizione di mezzo dispersivo nel tempo e nello spazio.
mezzo dispersivo :
-nello spazio è se l'effetto in un punto dipende da quello che accade in tutti gli altri punti
-nel tempo se l'effetto all'istante t dipende da tutti gli istanti precedenti
Si può affermare che se il mezzo è dispersivo nello spazio allora è dispersivo del tempo e vicevera, poichè le azioni sono ritardate (a causa della velocità limitata e non infinita della propagazione degli ...

Stasera alle 20:30 la grande sfida tra Napoli ed Inter al San Paolo,secondo voi chi vincerà?
Fate i vostri pronostici!:satisfied