110 e lode: che media avere per prendere questo voto
Ciao Ragazzi mi è stato riferito che per prendere 110 e lode bisogna avere una media che superi il 28......sara' vero?io spero di no....:muro:spero ci sia qualcuno di voi che lo sappia...grazie
Risposte
Inoltre la conversione in centodecimi si ottiene moltiplicando il valore della media ponderata per 11 diviso 3.:sisi:
Grazie mile Prof...:)
medi;138942:
...... mi è stato riferito che per prendere 110 e lode bisogna avere una media che superi il 28......sara' vero?
Il voto di laurea (Scienze Biologiche triennale) è così determinato:
1)
si calcola la media ponderata dei voti conseguiti in tutte le discipline del corso. Tale media viene poi convertita in centodecimi.
2)
Alla media di cui sopra si aggiunge 1 punto ogni 3 lodi ottenute negli esami di tutte le discipline del corso
3)
Al punteggio ottenuto dopo i calcoli precedenti si aggiunge la votazione (fino a un massimo di 8 punti) relativa alla tesi di laurea e alla sua esposizione
4)
A questo punto, il laureando che raggiunge un punteggio non inferiore a 112/110 può avere l'attribuzione della lode solo se c'è la decisione unanime della commissione.
Non avendo raggiunto 112/110 il voto si ferma a 110/110.