Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roxane84
ciao a tutti sono nuova in questo forum e forse qui potrò trovare un pò d'aiuto!allora sono laureata in matematica e sono al secondo anno della laurea specialstica i matematica applicata e supporto alla finanza.Il mio corso di alurea prevede esami di micoroeconomia,metodi analitici in finanza,teoria del portafoglio,econofisica,statistica...sto pensando all'argomento della tesi di laurea!vorrei treattare qualcosa di antura economico -matematica interssante e abbastanza attuale...cosa mi ...
4
6 mar 2008, 22:30

jeevas-votailprof
Chi spenderebbe 114 dollari per aggiudicarsi questo...?
8
5 mar 2008, 12:39

-selena-
- In un triangolo isoscele i segmenti delle bisettrici degli angoli esterni sotto la base , compresi fra i vertici e i prolungamenti dei lati, sono congruenti.
8
4 mar 2008, 18:28

messi7
probalema un cubo di legno di abete ( ps 0.5) con uno spigolo di 15 dm ha una cavità a froma di parallelepipedo a base quadrata con il lato di 5 dm e profonda.calcola l'area della superfice e il peso.
4
7 mar 2008, 15:32

Marco241
Salve! Sapreste consigliarmi delle dispense che spiegano come tracciare i diagrammi di Bode e di Nyquist?Tutti i libri di testo che ho trovato sono molto teorici e non mi sono di grande aiuto. Ho difficoltà a sommare i diagrammi dei moduli e delle fasi...Come si fa a sommarli graficamente? Quali argomenti di analisi dovrei ripassare? Somma di funzioni?
2
6 mar 2008, 17:51

Cronih
L'immense quartier des affaires de la defense, situe dans le banlieu nord-ouest de Paris. Son monument le plus remarquable,La grande arche se trouve a l'extremite da la voie royal, axe historique de six kilometres de long qui va du louvre a la defense, en passant par la Place de la Concorde, Les Champs-Elysees et L'Arc de Triomphe. La Grand Arche se present comme un gigantesque cube evide de 100 metres de cote, 70 metres de large et 90 metres de haut. A l'interieur de la Grande Arche, Dans ses ...
1
7 mar 2008, 16:17

razorback
salve, qualcuno saprebbe spiegarmi questo integrale? integral(x^2sen(x^3-1))dx Ho provato a risolverlo con math expert e il primo passaggio viene : integral (sent/3) dt (ha imposto x^3-1 =t), xò non ho capito che fine ha fatto x^2 Vi ringrazio in anticipo...

Dotto.Spax
Ragazzi come mai lider non si connette più?
3
7 mar 2008, 16:15

TTTuriddo
Potete aiutarmi in queste frasi di latino perfavooore: TRaduci le seguenti frasi ; per i verbi individua modo tempo e persona... 1 Apud graecos aesculapius medicorum deus erat: ad dei templum viros aegrotos ducebant et donis coronisque eum orabant his verbis : Audi , deus : si vitam nostram atque amicorum liberorumque servaveris , semper in aris tuis hostias mactabimus 2 Multi nautae ad oras Campaniae cum insulae Siciliae divitiis navigaverant , sed barbari navigia ceperunt atque ...
3
6 mar 2008, 13:05

BebinaBebina
ciao! sto facendo una versione che in una frase fa: cum cenabant apud Sex. Con la minuscola vuol dire sei, ma con la maiuscola cosa vuol dire? mi potete aiutare?VIpregooo
5
6 mar 2008, 13:57

leonessa_92
Scusate ma qualcuno potrebbe aiutarmi xfav??Ho delle frasi da tradurre e nn riesco. -(Con voi),amici,optime cenabo;ergo(da voi)libenter cras veniam. -Marcus Tullius sine dubio acerrimus (di te e di tutti voi)defensor erit. -Hannibal in Hispania favorem militum (a sè)conciliavit -(Coloro)laudamus,(che)regibus rei publicae oboediunt,contemnimus autem(coloro che)eas neglegunt. Quello ke m interesserebbe sarebbe la traduzioni delle parti in italiano in latino xfav... Certo è ke se poi le ...
5
5 mar 2008, 13:50

Alessia3
ciao raga mi cercate una versione di cicerone che si intitola liberazione di un filosofo primo rigo si quando urbs nostra liberalibus studiis floruit,nunc maxime floret
2
7 mar 2008, 15:04

pigiamotta2001
Il mantello e il mantello litosferico che formano la geosfera sono la stessa identica cosa? Che cos'è l'astenosfera? Qual'è la differenza di composizione tra l'astenosfera e il mantello litosferico? Me lo spiegate per favore con parole capibili? GRazie in anticipo
1
7 mar 2008, 15:29

djmarch
ehi raga entro stasera ho bisogno che qualcuno di voi riesca a risolvermi bene questo problema: grazie sin da ora del vostro importantissimo aiuto y = (k-1)x^3 + (k+3)x^2 + (k-2)x + 1 con k diverso da 1 A)dimostrare che le curve hanno un solo punto in comune B) determinare per quali valori di k le curve sono funzioni biiettive e per quali non lo sono C) dimostrare che la curva gamma ottenuta per K = 0 interseca soltanto una volta l'asse delle ascisse (risolverlo col teorema di Rolle ...
18
6 mar 2008, 15:36

Kroldar
Per $0 < r < 1$, trovare lo sviluppo in serie di Fourier, rispetto al sistema trigonometrico, della funzione $x(t) = log(1-2rcos(t)+r^2)$
4
20 feb 2008, 15:52

Toxicity
1 Tutior est certa pax quam sperata victoria: haec in deorum manibus est, illa in nostris. 2 Illum hominem saepe vidi, sed eius nomen ignoro. 3 Nostrum istud vivere triste est. 4 Mea sponte hoc feceram. 5 Ille homo gravi pondere premitur. 6 Hostes, illius generis pugnae ignari, perturbabantur Caesaris ratione belli. 7 Scipio ille Africanus Hannibalem eiusque exercitum in Africa apud Zamam devicit. grazie...ciau :woot
1
7 mar 2008, 15:37

IlGuista
ciao raga per domani dovrei fare un tema sulle strategie comunicative e linguistiche dei programmi elettorali del PD e del PDL....ma non so da dove iniziare!!! mi potete dare qualche spunto?
5
7 mar 2008, 15:03

PaTaMoRa
Salve ragazzi! La mia prof di matematica ha deciso che domani fa un test sulle dimostrazioni delle formule sia di addizione e sottrazione di seno, coseno e tangente che formule di bisezione, duplicazione, la dimostrazione del teorema dei triangoli rettangoli e altre. Di tutti quelli che conosco, nessuno fa le dimostrazioni! Cioè, le formule ovvio le devi sapere, ma le dimostrazioni?! A che pro?? Voi che dite? Le fate/Non le fate?
3
6 mar 2008, 23:36

tauch92
grazie per la traduzione...purtroppo nn posso tradurle io: 1-arcem sacertotibus tradunt,relinquum oppidum relinquunt 2-prodigium hoc(questo nom. n. sg.)quindem est:humana nos(ci acc.)voce appellant oves 3-oppidarum multitudo cum coniugibus ac liberis in arcem confugit(si rifugia),deinde in deditionem venit 4-Aedis Minervae est in insula
3
7 mar 2008, 13:26

Alessia3
ciao raga mi cercate questa versione si intitola cicerone accusa catilina il primo rigo è questo cicero consul senatu his verbis catilinam adortus est helpissimoooooooooo
5
7 mar 2008, 14:52