Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti sono nuova in questo forum e forse qui potrò trovare un pò d'aiuto!allora sono laureata in matematica e sono al secondo anno della laurea specialstica i matematica applicata e supporto alla finanza.Il mio corso di alurea prevede esami di micoroeconomia,metodi analitici in finanza,teoria del portafoglio,econofisica,statistica...sto pensando all'argomento della tesi di laurea!vorrei treattare qualcosa di antura economico -matematica interssante e abbastanza attuale...cosa mi ...
Chi spenderebbe 114 dollari per aggiudicarsi questo...?

- In un triangolo isoscele i segmenti delle bisettrici degli angoli esterni sotto la base , compresi fra i vertici e i prolungamenti dei lati, sono congruenti.
probalema un cubo di legno di abete ( ps 0.5) con uno spigolo di 15 dm ha una cavità a froma di parallelepipedo a base quadrata con il lato di 5 dm e profonda.calcola l'area della superfice e il peso.

Salve!
Sapreste consigliarmi delle dispense che spiegano come tracciare i diagrammi di Bode e di Nyquist?Tutti i libri di testo che ho trovato sono molto teorici e non mi sono di grande aiuto. Ho difficoltà a sommare i diagrammi dei moduli e delle fasi...Come si fa a sommarli graficamente? Quali argomenti di analisi dovrei ripassare? Somma di funzioni?

L'immense quartier des affaires de la defense, situe dans le banlieu nord-ouest de Paris. Son monument le plus remarquable,La grande arche se trouve a l'extremite da la voie royal, axe historique de six kilometres de long qui va du louvre a la defense, en passant par la Place de la Concorde, Les Champs-Elysees et L'Arc de Triomphe. La Grand Arche se present comme un gigantesque cube evide de 100 metres de cote, 70 metres de large et 90 metres de haut. A l'interieur de la Grande Arche, Dans ses ...
salve, qualcuno saprebbe spiegarmi questo integrale? integral(x^2sen(x^3-1))dx Ho provato a risolverlo con math expert e il primo passaggio viene : integral (sent/3) dt (ha imposto x^3-1 =t), xò non ho capito che fine ha fatto x^2
Vi ringrazio in anticipo...

Potete aiutarmi in queste frasi di latino perfavooore:
TRaduci le seguenti frasi ; per i verbi individua modo tempo e persona...
1 Apud graecos aesculapius medicorum deus erat: ad dei templum viros aegrotos ducebant et donis coronisque eum orabant his verbis : Audi , deus : si vitam nostram atque amicorum liberorumque servaveris , semper in aris tuis hostias mactabimus
2 Multi nautae ad oras Campaniae cum insulae Siciliae divitiis navigaverant , sed barbari navigia ceperunt atque ...

ciao! sto facendo una versione che in una frase fa: cum cenabant apud Sex. Con la minuscola vuol dire sei, ma con la maiuscola cosa vuol dire?
mi potete aiutare?VIpregooo
Scusate ma qualcuno potrebbe aiutarmi xfav??Ho delle frasi da tradurre e nn riesco.
-(Con voi),amici,optime cenabo;ergo(da voi)libenter cras veniam.
-Marcus Tullius sine dubio acerrimus (di te e di tutti voi)defensor erit.
-Hannibal in Hispania favorem militum (a sè)conciliavit
-(Coloro)laudamus,(che)regibus rei publicae oboediunt,contemnimus autem(coloro che)eas neglegunt.
Quello ke m interesserebbe sarebbe la traduzioni delle parti in italiano in latino xfav...
Certo è ke se poi le ...

ciao raga mi cercate una versione di cicerone che si intitola liberazione di un filosofo
primo rigo si quando urbs nostra liberalibus studiis floruit,nunc maxime floret

Il mantello e il mantello litosferico che formano la geosfera sono la stessa identica cosa?
Che cos'è l'astenosfera?
Qual'è la differenza di composizione tra l'astenosfera e il mantello litosferico?
Me lo spiegate per favore con parole capibili?
GRazie in anticipo

ehi raga entro stasera ho bisogno che qualcuno di voi riesca a risolvermi bene questo problema:
grazie sin da ora del vostro importantissimo aiuto
y = (k-1)x^3 + (k+3)x^2 + (k-2)x + 1 con k diverso da 1
A)dimostrare che le curve hanno un solo punto in comune
B) determinare per quali valori di k le curve sono funzioni biiettive e per quali non lo sono
C) dimostrare che la curva gamma ottenuta per K = 0 interseca soltanto una volta l'asse delle ascisse (risolverlo col teorema di Rolle ...

Per $0 < r < 1$, trovare lo sviluppo in serie di Fourier, rispetto al sistema trigonometrico, della funzione
$x(t) = log(1-2rcos(t)+r^2)$

1 Tutior est certa pax quam sperata victoria: haec in deorum manibus est, illa in nostris.
2 Illum hominem saepe vidi, sed eius nomen ignoro.
3 Nostrum istud vivere triste est.
4 Mea sponte hoc feceram.
5 Ille homo gravi pondere premitur.
6 Hostes, illius generis pugnae ignari, perturbabantur Caesaris ratione belli.
7 Scipio ille Africanus Hannibalem eiusque exercitum in Africa apud Zamam devicit.
grazie...ciau
:woot

ciao raga per domani dovrei fare un tema sulle strategie comunicative e linguistiche dei programmi elettorali del PD e del PDL....ma non so da dove iniziare!!!
mi potete dare qualche spunto?

Salve ragazzi!
La mia prof di matematica ha deciso che domani fa un test sulle dimostrazioni delle formule sia di addizione e sottrazione di seno, coseno e tangente che formule di bisezione, duplicazione, la dimostrazione del teorema dei triangoli rettangoli e altre.
Di tutti quelli che conosco, nessuno fa le dimostrazioni! Cioè, le formule ovvio le devi sapere, ma le dimostrazioni?! A che pro??
Voi che dite? Le fate/Non le fate?

grazie per la traduzione...purtroppo nn posso tradurle io:
1-arcem sacertotibus tradunt,relinquum oppidum relinquunt
2-prodigium hoc(questo nom. n. sg.)quindem est:humana nos(ci acc.)voce appellant oves
3-oppidarum multitudo cum coniugibus ac liberis in arcem confugit(si rifugia),deinde in deditionem venit
4-Aedis Minervae est in insula

ciao raga mi cercate questa versione si intitola cicerone accusa catilina il primo rigo è questo cicero consul senatu his verbis catilinam adortus est helpissimoooooooooo