Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chewingum-votailprof
Ciao a tutti! Sapete dirmi se lunedì c'è lezione di Microbiologia??? :confused: Oppure la prossima lezione è martedì? Grazie!!! P.S. il libro consigliato è il Brock...vale la pena di comprarlo? E' un buon libro? Come vi siete trovati? ciaoooo!!! :)

rossy@80-votailprof
C[SIZE=3]iao a tutti,per quest'estate ho pensato ad una vacanza alternativa,mi piacerebbe andare a Londra. Vorrei andare lì per un paio di mesi e trovare un lavoro per mantenermi,però sinceramente non ho idea di come si organizzi una cosa del genere. Qualcuno di voi ha già fatto un esperienza simile? Com'è stata? Saprebbe darmi qualche "dritta"al riguardo,tipo qualche sito sul quale cominciare a vedere oppure se c'è qualche agenzia che organizza questi tipi di viaggi... Grazie ...
1
9 mar 2008, 19:22

fedra1
Ciao ho due problemi che non capisco molto da mostrarvi: Uno mi chiede di trovare apotema e altezza di una piramide regolare quadrangolare che ha la superfice totale di 72 cm2 e l'area di una faccia laterale di 12.24 cm2 .Io ho moltiplicato per 4 quella di una faccia e ho sottratto il risultato a quella totale. così ho trovato il perimetro di base(23.04cm) lo ho diviso per 4 e trovato il lato (5.76cm).Le formule le applico ma il risultato non mi esce: infatti 1 è 5.1 cm e l'altro 4.5 cm e a ...
3
9 mar 2008, 19:55

Noel
qualcuno potrebbe spiegarmi cme si risolvono questi esercizi?,faccio una fatica bestiale poi cn quelle notazioni scientifiche:|..se mele spiegaste mi fareste un favore immenso! questo è l'esercizio: due cariche Q1=5x10^-6 e Q2=+6x10^-6,sono in un mezzo di costante dielettrica 2,5 alla distanza di 5 cm: _con quale forza si attraggono? _se fossero immerse in acqua alla stessa distanza,quale sarebbe la forza di attrazione? grazie x le risp
12
17 feb 2008, 10:06

rapper
Ragazzi...oggi al tg hanno fatto vedere un video in cui un MARINES AMERICANO HA LANCIATO DA UN BURRONE UN CUCCIOLO DI CANE...NON HO PAROLE!!! QUANDO HO VISTO IL VIDEO MI SONO USCITE LE LACRIME AGLI OCCHI :cry GUARDATE: IL SOLDATO potrebbe FINIRE di fronte alla corte marziale Un video incastra un marine in Iraq: lancia per gioco un cane in un burrone Il giovane, in tenuta da combattimento, tiene il cucciolo per il collo prima di scagliarlo nel vuoto LONDRA - Sedici ...
10
6 mar 2008, 16:58

Giuly*Bimba*
Ciao a tutti..!! In classe stiamo vedendo il PICCOLO BUDDHA in inglese..!!Io però sn stata ammalata e nn c'ero e la prof vuole per domani la raccolta degli appunti che abb preso fino ad ora..!! Una specie di riassunto in inglese.. ma anke delle cose annotate.. insomma degli appunti riguardanti il film..!!In inglese ovviamente..E non vuole che copio dai compagni.. qndi in teoria dovrei riguardarmi il film.. ma.. nn mi ispira molto!! Riuscite ad aiutarmi?? Devo portarlo domani..!!Grazie in ...
1
9 mar 2008, 14:25

djtatanka
ciao a tutti!! mi servirebbe x domani una mappa concettuale sul sistema respiratorio.. grazieeeee!
1
9 mar 2008, 15:07

sfasata82-votailprof
ciao a tutti...qualcuno di voi sa se il prof. Petriglieri ha mantenuto lo stesso programma dell'anno scorso? grazie a tutti.....
10
29 feb 2008, 20:18

ahi_1
Ciao a tutti! Sapete se esiste la documentazione API Java del sito della Sun già tradotte?? O in formato libro tradotte in italiano!! GRAZIE! Anche se so della risposta negativa che avrò!! UFFA!
4
9 mar 2008, 15:06

angioletta92
Questa è la prima volta che vi chiedo aiuto e spero sia l'ultima perchè non vorrei disturbarvi molto xD Bene, l'esercizio è questo (capitolo X)... Nella descrizione del comportamento del principe e dei suoi discorsi abbondano le frasi fatte e le locuzioni gergali: -batter il ferro mentr'era caldo -la pecora smarrita -le laverò il capo -fate vedere di che sangue uscite -coronar l'opera -grilli di gioventù -far ragazzate -vi terrà sulla corda Spiega quale aspetto ognuna di queste ...
1
8 mar 2008, 18:29

Dotto.Spax
ciao a tutti ragazzi, volevo sapere il nome di qualche autore jazz.Grazie!
26
17 feb 2008, 20:38

Dart Fener
Tra i pochi artisti Italiani che apprezzo,adoro soprattutto I Nomadi. :) Vi sembrera' strano,ma credo che in un paese dove la musica Italiana è rappresenta da artisti che io denominerei piuttosto "fenomeni da baraccone", come fabri fibra,i finley,paolo meneguzzi, i vincitori di sanremo (che non ricordo neanche come si chiamano), e altra cavolaggine(poi non conosco i vostri gusti,quindi se dite che vi piacciono questo genere di artisti,rispettero' i vostri gusti), io trovo che l'unico frammento ...
2
4 mar 2008, 21:58

rufus
il nuovo cd di jovanotti mi piace molto a voi?
17
16 feb 2008, 18:49

louise
Ciao mi aiutate a risp a qst domande sull'8 capitolo dei promessi sposi????? 1 Omnia munda mundis, dice fra Cristoforo a fra Fazio. Spiega che cosa significhi la frase latina e quale effetto produca, quindi richiama alla mente un passo appartenente a un capitolo precedente, in cui don Abbondio feceva uso del latino: a quale scopo? il latino di fra Cristoforo è in qualke modo assimilabile a quello di don Abbondio? 2 Fra Cristoforo dice ai suoi protetti: Dio vuol cosi. E' una prova, ...
4
7 mar 2008, 13:25

Iloveyou
chi mi può aiutare a fare il tema di italiano sui promesi sposi ??? RENZO A MILANO vi pregooooo ho la verifica e nn so che scrivere aiutoooooooooooo :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
1
9 mar 2008, 14:05

Spira
vorrei creare un topic in cui un utente posta la foto di un videogioco, e colui che indovina di che gioco si tratta deve a sua volta postare un altro gioco, e cosi via, ma facendo anche una classifica. chiunque indovini poi dovrebbe aggiornare la precedente classifica... comincio io allora ^^ questo gioco è facile facile e molto famoso, ma dovete dirmi anche il numero
26
2 feb 2008, 23:51

valespider-votailprof
Ciao a tutti! sapete dirmi se i laboratori del corso di chimica organica sono obbligatori? il corso lo tiene il prof. gambacorta, ma i laboratori li tiene una professoressa giusto? mi pare di aver visto le date e le suddivisioni su un foglio appeso al boxInfo... il problema è ke io i primi due nn posso farli perkè nn ci sono quei giorni...! aiuto!
3
7 mar 2008, 19:42

Help2
Ciao a tutti... devo consegnare una relazione di laboratorio (domani) su un esperimento di cinematica (urto tra due oggetti). Mi sono imbattuto su questa lunghezza, così definita: $x=m_2/(m_1+m_2)d$. E' in partica la coordinata del centro di massa dei due oggetti, rispetto al primo. $m_2= (972+-1)g$; $m_1=(1481+- 1)g$; $d= (15.0+- 0.1)cm$. $g$ sta per grammi e $cm$ per centimetri. Ho provato a stimare il valore dell'incertezza della grandezza derivata ...
1
9 mar 2008, 17:50

adone92
Raga, mi serve ancora il vostro aiuto, sono delle moltiplicazioni di radicali con lo stesso indice di radice, nn riesco propio a capire come si fanno, spero che la mia prof il prossimo anno se ne vada. Prima ([math]\sqrt{2x}[/math] - [math]\sqrt{8y}[/math] + [math]\sqrt{6}[/math]) (2[math]\sqrt{2y}[/math] + [math]\sqrt{6}[/math] + [math]\sqrt{2x}[/math]) Seconda ([math]\sqrt{2x}[/math] - [math]\sqrt{6}[/math]) ( 2x^2 + 2[math]\sqrt{3x}[/math] + 6) Risultato Prima: 2x^2 + 6 + 4 [math]\sqrt{3x}[/math] - 8y^2 Risultato ...
7
9 mar 2008, 09:30

scipio-votailprof
Salve vorrei sapere se la prova intermedia superata a inizio anno vale fino agli appelli di settembre e quali sono gli ultimi 2 libri su cui studiare. Aspetto notizie.Grazie Renato