Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shaina-votailprof
Ciao a tutti! Scrivo su questo forum, perchè ho avuto un problema e vorrei sapere se è capitato anche a qualcun'altro. Mi è arrivata la seconda rata da pagare (gioia e gaudio!) e il problema sta nel suo essere LIEVITATA in modo anomalo. Ora, mi sono chiesta il motivo di questo improvviso impennamento della cifra ed ho trovato solo una soluzione: forse dovevo RIFARE e RIconsegnare l'attestazione ISEE. O sbaglio? Io sono al terzo anno e al primo l'avevo fatta. Ora, era sorto il dubbio a ...
4
16 mar 2008, 23:50

*openIlario
Salve a tutti, potete trovare un pdf alla pagina http://ilario.mazzei.googlepages.com/home dove illustro i risultati delle mie ricerche. commenti e suggerimenti sono apprezzati Ilario Mazzei
2
7 mar 2008, 12:47

amourina
DA VOI ESISTONO SQUADRE DI CALCIO PAESANE??? IN CHE GIRONE GIOCANO???DA ME CE IL CASTEL DEL PIANO CALCIO PROMOZIONE GIRONE A...KISS
14
25 mar 2008, 17:34

Squall8914
Salve ragazzi, ho un pò di difficoltà in questi esercizi, non è che per caso potreste darmi una mano? un problema è questo: Nel fascio di parabole con asse parallelo all'asse y, tangenti alla retta di equazione y=2x+5 nel punto di ascissa nulla, determina la parabola: a) passante per P(1;9) ; b) con vertice di ascissa -1/3 ; c) tangente alla retta di equazione y=6x+9 il secondo è questo: studia i seguenti sistemi parametrici con metodo grafico: 1- radice di x-1 = 2m - m+1/3 ...
5
26 mar 2008, 15:54

adrenalinico
L'esercizio è la risoluzione di un problema di Cauchy utilizzando la trasformata di Laplace. L'equazione è: y"+4y' = 1 + t; Il dubbio è sulla trasformazione del termine noto. Devo effettuare la trasformazione $L[1+t] = 1/s^2e^s$ oppure $L[u(t) + tu(t)] = 1/s + 1/s^2$. Con qualche riflessione ho optato per la prima scelta....ma mi resta qualche perplessità.

Kokky92
Ciao a tutti...eccomi di nuovi qui...vi volevo kiedere qst vlt se sapevate ql erano i testi letterali e quelli non letterali thanks a tt
1
26 mar 2008, 17:53

-selena-
chi fu Simon Weil???cosa scrisse??? e voi cosa ne pensate??
1
26 mar 2008, 18:29

cioccolatina
le elezioni sono alle porte,e nel giro di 2 mesi son spariti e si sono creati nuovi partiti... ma come si fa a decidere chi votare??? nel PDL (con presidente Berlusconi) sono confluiti FI,AN,LEGA NORD e qlk altro partitino.. nel PD (con presidente Veltroni-se non erro-) sono confluiti DS,MARGHERITA,L'ULIVO e non so chi altri... poi abbiamo le 2 forze estreme la DESTRA di F.Storace e la SINISTRA ARCOBALENO di F.Bertinotti... insomma, è la prima volta che vado a votare e mi trovo in qst ...
1
26 mar 2008, 11:57

lukas92
ki vincerà secondo voi la coppa dalle grandi orekkie??
10
27 feb 2008, 14:17

giorgia_sam93
parentibus interrogantibus non respondes. audiebamus vocem auxilium clamantem.
3
26 mar 2008, 17:56

giorgia_sam93
divitiarum et formae gloria fluxa et fragilis est. avia pueris narrabat fortissimorum virorum facta memorabilia.
7
26 mar 2008, 15:31

giorgia_sam93
parentibus interrogantibus non respondes. audiebamus vocem auxilium clamantem. la prima è: non rispondi....e poi? la seconda è: ascoltavamo le voci di aiuti?
1
26 mar 2008, 19:24

system90
1)Victoria a legatis nuntiatur 2)Boni magistri a discipulis amentur 3)Honesta semper a puieris amentur;improba omni cura vitentur 4)Corporis morbi a medicis sanantur 5)Virtus ac iustitia ab omnibus amentur 6)Currupti divitum atque optimatium mores a multis poetis satiricis vituperantur atque accusantur 7)saepe pueri a magistri monentur ut studio libenter operam dent 8)Omnium civium animi virorum illustrium morte moventur 9)Arbores vere gemmis ac ...
1
26 mar 2008, 17:50

ibracadabra.93
ciao ragazzi...vi volevo chiedere un enorme favore...se riuscivate a trovarmi e tradurre la versione dal titolo sopra...k inizia come sopra e finisce cosi:semper diligentissime observabant... sarebbe perfetto se riuscite anche in questa:CORIOLANO coriolano,vir maximi et altissimi(inizio ) hostibus armis liberavit(fine) ringraziandovi anticipatamente anche se non doveste riuscirvi grazie 1000 ps mi servirebbe per stasera
1
26 mar 2008, 19:06

gattanera
LA FORZA DI DEMOSTENE Demosthenes cum inter initia iuventae artem rhetoricae adfectaret et primam litteram Rhetoricae dicere non posset,oris sui vitium tanto studio expugnavit ut postea litteram R expresse pronuntiaverit.Deinde propter nimiam exilitatem acerbam vocem suam exercitatione continua ad maturum et gratum auribus sonum perduxit.Lateris etiam firmitate defectus,lobore vires acquisivit:multos enim versus uno impetu spiritus recitabat eosque adversa loca celeri gradu scandens ...
3
26 mar 2008, 16:22

streghettastregatta-votailprof
ciao a tutti! sono una lavoratrice fuori sede che ha tentato inutilmente di mettersi in contatto con la prof.ssa scognamiglio di diritto commerciale x sapere su quale libro preparare l'esame.. visto che gli argomenti del programma sono abbastanza specifici, sapreste dirmi quale libro ha consigliato? grazie

Marco831
Here's the link to a fine compendium of probability theory, form discrete probability all the way to random walks: http://www.dartmouth.edu/~chance/teachi ... ok.mac.pdf First off, I believe it's very readable. I'd say that it is perfect for self study. Secondly, it's a good reference for those of us willing to learn mathematics and english both at the same time (in my personal experience, forcing yourself to use textbooks written in english for your classes really pays back, both linguistically and technically, since ...
2
2 mar 2008, 18:40

ReggaetonDj
posto qui dato che questo dilemma mi è nato durante un corso di TdG. Qual è la differenza tra l'uso di argmax e di max (notazione che ho sepre visto nell'OR)? Grazie!

1990fra
tra circa un mese dovrò affrontare l'esame ECDL per la patente europea del computer...ne avete sentito parlare? qualcuno di voi ha percaso già superato questo esame? sapreste dirmi in cosa consiste? grazie 1000 in anticipo
6
26 mar 2008, 17:58

SuperGaara
Mi hanno proposto questo problema, ma non riesco a risolverlo...se ne siete capaci, postate la risoluzione o comunque qualsiasi cosa siate in grado di dedurre! Grazie Dimostrare che la corda condotta dal punto di incontro delle diagonali di un trapezio parallelamente alle basi è divisa per metà da quel punto. (Suggerimento: considerare due coppie di triangoli simili e ricordare il teorema di Talete)
3
26 mar 2008, 17:02