Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ho qualche domanda riguardante questo strumento.
riguardo a labview, anzi tutto in pratica so solamente che sull'asse dele x ho il tempo, mentre su quello delle y ho la tensione. Sull'oscilloscopio ho due manopole principali per lgi assi, un VOLTS/DIV e un TIME/DIV. cos'è div? io so che ho utilizzato queste due funzioni per regolare il grafico.
Altra cosa ancora più oscura, cos'è il tigger?
questo proprio non mi è chiaro.
sull'interfaccia di labview c'è nella funzione tigger la ...

Salve ,
Ho un problema che dice :
una particella scivola su una superfice con velocità iniziale $3.00m/s$ , per fermarsi dopo $200m$,
trovare :
a) la sua accelerazione assumendo che questa sia costante
b) quanto é durato il moto
c) qual era la velocità dopo aver percorso $150m$.
Allora, per trovare l'accelerazione della risposta a) ho trovato prima il
tempo finale raggiunti i $200m$.
$t_f=(2(X_f-X_i))/((V_x_f - V_x_i)) = 133s$ rispondendo alla b)
poi ho ...
aiutatemi devo tradurre le frasi dell es.9 a-b pag. 50 del libro materiali per il recupero, il ripasso e l'approfondimento x favore è urgente
1 multi homines in rebus secundis superbi insolentesque sunt, in rebus adversis humiles timidisque.
2 Antiquis temporibus domi militiaeque civium romanorum fortitudo semper magna fuit
3 Post reditum in urbem senatus imperatori magnos honores tribuit
4 Multi romanorum exercitus ab hannibale, carthaginiensium duce, victi fugatique sunt
5 Pecuniae ...
ciau!!!
mi servirebbero queste frasi per favore!!!!
1) si quis vestrum rerum noscit, nomen declaret.
3) num quid a te peto?
5) inter nos est aliqua dissensio
7) aliquid spei mihi relinque!
9) accurrit quidam notus mihi nomine tantum
11) quaedam falsa veri speciem habent
13) quis cuiquam inimicior fuit quam caesar deiotaro?
15) numquam quemquam habui cariorem te
17) suum quisqu officium maxima diligentia praestet
19) in unoquoque virorum bonorum habitat deus
grazie in anticipo!!:)

ciao ragazzi...scuatemi tutta questa assenza...sono stata male...quindi nn potevo entrare
mi servivono queste frasi x doman..grazie mille!
1.Integram ius libertatis servate.
2.Te nunc oro,ut explores quod die hic possim esse. (ut+congiuntivo)
3.Si ea nagavisses,tuus amicus non essem.
4.Curate ne delectent solum verba vostra,sed prosint.

Homines, qui sunt ex terra primitus nati, cum per silvas et campos erraticam degerent vitam, nullo iuris aut legum vinculo cohaerebant. Nulla domicilia habentes, frondes pro cubilibus, speluncas et antra pro domibus habebant, bestiis et fortioribus feris praeda erant. Tum ii, qui laniatus ferarum effugerant aut vitaverant, ad alios homines decurrerunt, praesidium imploraverunt et primo (dapprima) nutibus (nondum enim verba noverant) voluntatem suam significaverunt, deinde sermonis initia ...

Ciao ragazzi scusate ho bisogno di una mano con latino... (potete fare con calma perché sono per mercoledì ma poiché sono molte le scrivo da adesso vi prego però di aiutarmi sono una frana in latino)
[potreste mettere gli stessi numeri delle frasi per favore?]
(scrivo es.... per potermi ricordare di quale esercizio sono le frasi)
Esercizio pag 210 numero 309
1) Auri caecus amor ducit homines in omne nefas.
2) Consul auream coronam libram pondo ante Iovis aram deponit.
3) Angelus ...

ciao!!!!! frasi di latino!!!!
1-romanorum foederati socios cognoscent, piratas numquam postea timebunt.
2-a tibullo poeta agricolarum frugalitas laudabantur.
3-a nostris agricolos semper magna cum sollertia agri coluntur.
4-nautau magna prudentia ac peritia scopulorum insidias vitant.
5-cyrus curas aerumnasque in graecia invenit.
6-gladiis streue pugnabamus:Gallorum ordines delebamus atque ad victoriam denique perveniebamus.
7-sapientes nec divitias amant neque tyrannorum minas ...

Qlcn me la potrebbe tradurre x favore?
è di compito x doma, help meeeeee!!!
Dal libro "Sic et simpiiciter"
"Chi la fa, l'aspetti" (nn c'è l'autore)
Puer stultus et contumeliosus in agro agnos caprosque pascebat. Semper molestiis et malis ludis bestias fatigabat: bestias enim modo (modo ... modo = ora ... ora) lapillis, modo virga vexabat. Olim apud agrum peregrini perveniunt: viris ignota via erat ideoque (e perciò) puerum interrogant. Puer malus advenis falsam viam indicat: ...
non riesco a semplificare questo trinomio
-243t^3+540t^2-300t

Che ne pensate del sito dell'Abbozzati???
Per vederlo basta cliccare sulla mia firma!
PS-Io sul sito mi chiama LALLO!
Commentate il sito e votate al mio sondaggio!

Ciao a tutti,
questa volta sono sicuro del testo dell'esercizio
Determinare l'integrale indefinito
$\int \frac{log(4+x)}{\sqrt(x)}dx$
Ho fatto per parti una volta, prendendo $log(4+x)$ e derivandolo, l'integrale sembra semplificarsi, solo che poi non riesco ad andare avanti (ho provato anche per parti la seconda volta, ma diventa piu' complesso e non mi schiodo neanche da li).
Mi trovo con una radice al numeratore e non so come procedere.
Ho pensato anche alla sostituzione ma nisba, avro' ...

aiuuuuuutoo devo solo dare la spiegazione a qst fatto... allora....
sapete i vasi comunicanti...... perche qnd riempio di aqua tutti i vasi , seppur raggiungendo lo stesso livello , su di quella sa serpente l acqua e' perpendicolare alla parete??? ossia in poche parole nn e' orizzontale.....come le altre...... ma e' un caso particolare qst....
QUindi per favore sapete dirmi xke ???? una spiegazione abbastanza discorsiva ... :):) grz e scusate il disturbo spero abbiate capito cosa ...

raga io il libro non lo capisco prorpio...kiedo a voi visto ke siete mlt + esperti e mlt ++ riassuntivi...il riassunto (cn le cs principali) di questi argomenti riguardanti newton le leggi del moto:
FORZA E MASSA
PRIMA LEGGE DEL MOTO DI NEWTON
SECODNA LEGGE..................
TERZA LEGGE...............................
GRAZIE RAGA CONFIDO IO VOI,,,primo mi aiutate e meglio è...mi servirebbe x giovedì..un bacione
Ragazzi non ho ancora ricevuto il bollettino postale indicante l'ammontare della 2° rata delle tasse; Altri studenti, ma non della facoltà di giurisprudenza, mi hanno detto che il termine è scaduto, Voi avete già ricevuto il bollettino?

Perdonatemi, ma nn riesco a risolvere questo problema di geometria. "Nel trapezio ABCD gli angoli adiacenti alla base maggiore sono ampi rispettivamente 45° e 30°. Sapendo che la base minore, congruente all'altezza, misura 90 cm, calcolare perimetro e area del trapazio. AIUTATEMI

3 Frasi LT ---> IT
1)Cesare era esperto di arte militare.
2)La filosofia è la conoscenza di cose divine e umane.
3)Il comandante schierò le truppe in triplice fila.
+ + +
3 Frasi LT

inizio:
"Phaethon, Apollinis, in patris regiam, excelsis columnis ornatam, luce et auro micantem...."
fine:
"maesto ore copiosisque lacrimis fleverunt et in albas populos mutate sunt."
titolo:
"Fetonte"
autore:
/
codesta versione c'è sul libro:"la versione latina nel biennio"(es 54 pag 56)
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

RAGA MI POTRESTE TRADURRE QUESTA VERSIONE DI LATINO "LE OCHE SALVANO IL CAMPIDOGLIO" INIZA COSI "BRENNUS,GALLORUM DUX, POSTQUAM CUM SUO BARBARORUM GREGE......... E FINISCE ITAQUE ROMA ANSERUM CLANGORIBUS SERVATA EST. GARZIE MILLE ANTICIPATO