Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi c'è per caso qualcuno che sa dirmi le domande dell'ultimo esame?grazie

Salve ragazzi...mi sono incuriosito leggendo i messaggi di questa sezione. E visto che in futuro mi piacerebbe approfondire i miei studi in ambito matematico-economico, mi piacerebbe farmi un infarinatura in materia per conto mio. Sapreste consigliarmi qualche buona fonte per iniziare (libri o siti web indifferentemente)?
Grazie 1000

ciao raga,
Nessuno sa dove posso trovare questa version su Coriolano... io non riesco a trovarla..
inzia con:
Un giovane patrizio romano, Coriolano, poichè a Roma erano soppraggiunte molte discordie tra i ricchi patrizi ed i plebei desiderosi del potere..ecc.
se qualcuno sa dove possa trovarla, me lo dica...
vi ringrazio

Salve,
Mi servirebbe la versione di Cicerone 'La spada di Damocle"
Inizia con "Cum quidam ex Dionysi amicis, nomine Damocles, commemoraret in sermone copias tyranni" e finisce cn cui semper aliqui terror impendeat"
Grazie in anticipo x la risposta!

ciao voi avete già finito i compiti dellle vacanze?????? :hi
io non ancora----:cry:cry:cry

domani a scuolaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!! e voi quando rientrate???
uffììììììììììììììììììììììììì queste magnifiche vacanze sono già finite...troppo poche ...
domani già si ritorna ...io studacchio ....e voi a che punti siete con i compiti ?
che avete fatto in questi giorni?IO sinceramente qnd ho dei giorni di vacanza ...mi riduco sempre a studiare l' ultimo giorno ...

quando avete visto O.C.??? prima??? ora??? mai??? rispondeteeeeee

raga mi aiutate per favore? in latino nn ci campano niente...
-deo oboediunt maria terraeque
-controversia mihi fuit cum fratre tuo
-tibi persuade maximam rei publicae spem in te positam esse
-publium Sullam Caesar castris praefecerat

Per me Roberta è la migliore...canta meglio dei cantanti professionisti...Forza Bianchi!
Qualcuno sa che argomenti ha trattato il professor Fabricatore nelle lezioni di ieri lunedì 17 marzo e di giovedì scorso? E poi magari anche di oggi pomeriggio :D
Oppure che argomenti ha trattato Sinesio? Giusto per capire se vanno di pari passo entrambi così mi studio quegli argomenti visto che non ho potuto seguirli nelle ultime lezioni........Grazie!
oggi all'esame di biologia dello sviluppo c'era la viscuso per il corso a-l qulacuno mi sa dire come siamo andati gli esami oggi?

Date un occhiata.... http://simpsonizeme.com/#

La guerra servile
Sicilia multo cruentius servili quam Punico bello vastata est. Hic in latifundiis frequentia ergastula catenatique cultores materiam bello praebuere. Syrus quidam nomine Eunus, fanatico furore simulato, ad libertatem et arma srvos quasi numinum imperio concitavit. Ut numinum favorem probaret, in ore abdita nuce quam sulpure et igni stipaverat, levite inspirans flammam inter verba fundebat. Hoc miraculum primo duo milia ex obviis, mox iure belli refractis ergastulis amplius ...

Ragazzi mentre oggi pensavo tra me e me sul skuola,sono arrivato alla conclusione che questo sito è meraviglioso,e grazie a voi passo in compagnia parte del mio tempo. G R A Z I E ! ! !

1 Si exempla desunt, vana sunt praecepta.
2 Apud Graecos mulieribus interesse conviviis ludisque non licebat.
3 Multa petentibus multa desunt.
4 Apud Romanos consules exercitibus praeerant.
5 Civis est legibus parere.
6 Numa Pompilius nullum gessit bellum, civitati tamen non minus quam Romulus profuit.
7 Si multis profueris, etiam cum tibi vita defuerit, memoria tui diu supereit.
Grazie, ciao!

Ciao avrei bisogno di un consiglio, io ho i capelli lunghi ke mi arrivano quasi al sedere...xò nn li porto mai sciolti xkè nn ho il taglio adatto e xkè tutti liberi nn li sopporto. Vorrei sapere da voi ke tipo di pettinatura mi consigliate. Grazie.

che cosa regalerete domani 19 marzo al vostro paparino?
io non ho idee... :dontgetit uff, mi potete aiutare?
postate idee e proposte!!
ELPH!!
:)

Emozionante video dell'Abbozzati Band che malgrado la perdita del grande Angel Pingion ha ancora la voglia e la forza di suonare....!!! W l'Abbozzati Band e i suoi fans sparsi per tutto il mondo!!!
Dato che l'audio non è perfetto si prega di ascoltare il video a basso volume!!!:satisfied