Ciao a tutti

veryferry89-votailprof
ciao a tuttii vi vorrei scusare con tutti voi per nn avervi salutato e per non essermi presentata.scusatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,sono una matricola di scienze sociologiche e vorrei dei chiarimenti e soprattutto dei suggerimenti...il mondo universitario mi sta per "accogliere"speriamo bene...però forse sono legata alla scuola e non riesco a comprendere come funzione il fatto della lista dei libri.e sopratttutto se le lezioni sono con l'obbligo di frequenza.. spero che mi aiuterete a risolvere i miei dubbi.:):):):):):)

Risposte
charlie87-votailprof
Ciao e benvenuta!Spero di poterti dare una mano per diminuire i tuoi dubbi!Dunque ti do un paio di dritte!

1)Guarda spesso il sito della facoltà,in particolar modo:
-La Bacheca (http://www.fscpo.unict.it/Bacheca.htm),nel rigo "Scienze sociologiche puoi trovare gli orari delle lezioni,avvisi vari e le date degli appelli
-Il Piano di Studi (Corso di Laurea in) per sapere i crediti delle materie,ma soprattutto i libri che ti servono (basta cliccare sul nome della materia)

2)Non esitare a parlare a quattrocchi col professore di turno per problemi o dubbi,non avere paura,anche i professori all'apparenza più cattivi (Una per tutti:Cavallaro :re:) tenteranno di aiutarti nel miglior modo possibile (almeno io ho avuto questa esperienza)

3)Cerca di seguire le lezioni,capirai il modo in cui il professore spiega (e quindi come vuole ripetuta la materia),e se la presenza è obbligatoria o facoltativa (solitamente è facoltativa,ma chi segue ha delle agevolazioni al momento dell'esame,insomma qualche pagina in meno da studiare... comunque dipende dal prof)

4)Fai amicizia coi colleghi,fratelli di guerra e fonti di appunti (scambiali con gli altri e integrali ai loro)

Spero di essere stato utile! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.