Sclero statistica/informatica

fracasso-votailprof
:D......vorrei un consiglio da chi ha già dato qst due materie....
cosa m conviene affrettarmi a fare tra le 2???c'è..la statistica m sembrava un pò più stupidina e invece nn è proprio così....qualche suggerimento su come studiarla da parte di qlche anima pia:uhmmm:?? e gli esercizi che c saranno nel compito dove li trovo?che tipologia sono??....
Tr domande...:p....:muro:

Risposte
giuly87-votailprof
Può domandarti come funzionano alcune cose sul word,ma anche sull'excel o sul power point.Non credo ci sia un numero preciso di domande e cmq nn lo ricordo:-)

fracasso-votailprof
...scusa se chiedo ancora:D......ma le domande concernenti i programmi sn quelle quindi in cui m può cheidere il funzionamento d word???nn ho capito bene qst....ma in tutto qnt sono le domande????:rolleyes:

giuly87-votailprof
E' necessario che tu faccia tutto ciò che riguarda software ed hardware,poi fa domande concernenti i vari programmi.
Se hai bisogno di altre spiegazioni,dimmi pure.

fracasso-votailprof
...e ma dellla parte teorica farsi tutto il libro è indispensabile? e per qnt riguarda invece la parte pratica...in cosa consistono gli esercizi.....

giuly87-votailprof
Ciao!Io ho fatto l'esame il 12 settembre e ti assicuro che la modalità dell'esame è rimasta la stessa.

fracasso-votailprof
qlcn per caso ha fatto l'esame di informatica ultimamente?m hanno detto che ha cambiato la modalità d'esame....è vero???

fracasso-votailprof
ragazzi...grazie a tutti...andata bene:D:D-------

fracasso-votailprof
la formula del t-student.....perchè sulle slide tipo nn s cpisce cosa sono le cose che devo calcolare capito????:eek:

anonymous-votailprof
-esatto perchè è minore di 0.05...
-quale test dici?e quali parametri?

fracasso-votailprof
bene...ho risolto QUASI:p tutti i miei dubbi sul resto delle cose che dovevo ancora sistemare....me ne rimangono solo 2....:D
-la formula del test di ipotesi,che sulle slide nn spiega quali sono i parametri
-il livello d significatività nel test mi dava 0.004 quindi io ho scritto d rifiutare l'ipotesi nulla.Sbagliato?:confused:
.....grazie.....

anonymous-votailprof
TRANQUI!! è solo una formalità...fatti bene gli errori del compito e guarda ke vai liscio,anke xke chiede solo quelli..in caso fosse tutto giusto,ti chiede:cosa le è piaciuto della statistica?(con me ha fatto così)..

fracasso-votailprof
sos......sos......:opporc:....ho passato lo scritto d statistica...e io nn me lo aspettavo completamenteeeeeee....e ora cosa devo fare....sn nel pallone...cosa ripasso....cosa chiede...AAAAAAAAAAAAAAAA qlcn m aiuti....ho paura d bruciarmi qst possibilità:o

sugarfree-votailprof
ok...ci tiene molto a qst, vale 7 punti!
contattatami qnd vuoi

fracasso-votailprof
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!speravo in una risposta....
quindi se devo fare l'orale basta che io le dica qst no??
anche se m hanno detto che se nn fai bene quello nn passi:muro:.....cmq se avrò ancora dubbi t contatto!!!!:D:D....

sugarfree-votailprof
ipotesi nulla che la differenza tra gli incrementi del primo gruppo e del secondo gruppo fosse uguale a zero.l'ipotesi alternativa che la differenza era invece diversa da 0 e quindi stabilire il livello d significatività, ovvero il limite di probabilità al di sotto del quale il risultato risulta impossibile e diunque rifiutare l'ipotesi nulla

fracasso-votailprof
AAAAAA....si t-student io l'ho scritto...ma le due ipotesi da scrivere quali dovrebbero essere???e perchè uso proprio il t-student???'aiutoooooooooo:D

anonymous-votailprof
con precisione,t student per variabili indipendenti...;)

sugarfree-votailprof
dovevi applicare il t student, test parametrico x variabili quantitative e poi scrivere il procedimento.

fracasso-votailprof
ragazzi....ho fatto l'esame....credo m sia andato d merda...+ che altro per l'ultimo esercizio..
alllora c'era un esperimento su due gruppi di suini.Ad un gruppo era somministrato un nn ricordo cosa(che influiva sul peso corporeo). al secondo gruppo invece nn era somministrato nulla.
dopo 21 gg si ripesano tutti ed è fatta una tabella cn gli incrementi di peso del gruppo 1 e del gruppo 2. Gli incrementi del gruppo trattato erano molto inferiori a quelli del secondo gruppo.
mi chiedeva quale test effettuare,e quali erano i procedimenti.
se qlcno avesse idea d come farlo...m aiuti..:D:D:D...
V ringrazio....:muro:

giuly87-votailprof
Sapete a che ora sarà l'esame di informatica del 12 settembre?Alle 9?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.