Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragzzi questa materia mi sta facendodisperare mipotreste dire sul libro vinci cosa posso evitare di astudiare grazieeeeeeeeee
ciao a tutti!!:):):).. rag mi sono inceppata... non riesco a studiare e ad organizzarmi perche non so per quando devo prenotarmi......:(:(:(
quelli che hanno superato la prova in itinere di storia economica di dicembre, per completare devono presentarsi per forza il 27 gennaio (II appello) oppure va bene anche il 10 febbraio?(che se non ho capito male dovrebbe essere il III appello) ... cosa conviene fare?
la stessa cosa per ragioneria, quelli che non hanno passato l esame finale (anche se ...
ciao! mi servirebbe sapere qualche titolo di libro per il biennio di latino che usate.. perchè uno di questi è usato dal mio professore per le versioni di verifica! io uso il maiorum lingua, ma so che ce n'è almeno un altro altrettanto usato! per favore.. grazie!
Ragazzi, domani ho il compito di mate e mi sto esercitando.
C'è questo esercizio che però svolgo e non torna il risultato.
x(3x-4)-2=2(5-2x)
3x^2-4x-2=10-4x
3x^2=10-4x+4x+2
3x^2=12
x^2=12-3
x^2=9
rad. quadr. x^2= rad. quadr. 9
x=3
ma il risultato sul libro è +/- 2
Salve a tutti, vorrei sapere da chi ha già sostenuto l'esame di politica economica con il prof d'agata come sono le domande dell'esame..per dare un'idea anche se ricordate una sola domanda in modo da capire meglio l'esame come potrà essere..x ps i moduli sono solo i primi 3..grazie a coloro che risponderanno..
Un corpo è soggetto a tre forze e si muove a velocità costante. Una forza è di 60 N lungo l'asse x, un'altra è di 75 N lungo l'asse y. Calcola qual'è l'intensità della terza forza.
ho pensato di applicare il teorema di pitagora e quindi F3 = Srqt(F1^2+F2^2) = Srqt(3600+5625) = Srqt(9225) = 96
giusto?
Ciao a tutti!!!
Sono nuova qui..Spero che mi possiate aiutare..sono in ansia pre esame De Nonno di Lingua e Letteratura Latina..Qualcuno di voi ha qualche news a proposito?
Grazie mille!
Ciao ciao
Salve ragazzi
sono alle prese con questo integrale:
$int (x^2+2x+1)*e^(x+1)dx
ho provato a risolverlo per sostituzione ma credo che sia sbagliato anche se non conosco il risultato... derive mi da cose oscene
Ringrazio anticipatamente per aiuti o suggerimenti...
Saluti..
ecco lo scopo di questo giochino: io inizio cn una parola e la xsn sucessiva deve dire una parola ke inizia cn l'ultima sillaba di quella ke c'è prima (es. mare relitto)
ecco la prima parola: TAVOLO avanti tutta adss!:lol
ragazzi mi servirebbero urgentemente i riassunti per il compito di Italiano:
Vita di dante
Vita nova con il primo incontro con Beatrice,Il saluto di beatrice,il gabbo
Convivio
Il devulgar eloquentia
La monarchia
e i primi tre canti...
grazie 1000
raga mika potete trovà stà versione da qlk parte?? io ci ho provato, ma ho la trovo a metà o cn qlk parte in +....fate voi ke siete + bravi
titolo- doveri dell'uomo di stato
inizio- qui rei publicae praefuturi sunt duo Platonis
fine sed aequitate ducuntur
grazie- ps è di cicerone
Uno dei rompicapo più conosciuti del mondo!
Che ne pensate? secondo voi è utile a sviluppare le capacità cerebrali? Più o meno della matematica?
mi servirebbero queste frasi per favore:):)
1)universi ab eo ne id faceret petebant.
2)totis trepidantur castris, atque alius ex alio causam tumultus quaerit.
3)rogo vos, fratres carissimi, ut adtentius cogitemus quare christiani sumus.
4)cum Laphystius vadimonium vellet imponere, Timoleon oravit omnes, ne id facerent.
5) sed Caesar, ubi ad eum ventum est, rogatus sententiam a consule huiusce modi verba locutus est.
ciao a tutti, stavo facendo una versione di greco ma c'è una frase che non mi torna...potreste aiutarmi voi?
Tou men oun peltasta edeconto oi barbaroi kai emaconto, ote de eggu san oi oplitai, efeugon.
[math]Tou men oun peltasta edeconto oi barbaroi kai emaconto, ote de eggu san oi oplitai, efeugon.<br />
[/math]
1) hanc victoriam Alexander rex maiore ex parte virtuiti quam fortunae suae debuit.
nam et aciem peritissime instruxit et promptissime ipse pugnavit.
2) deinde conscribam ad nostros familiares multas epistulas,quibus te et Tulliolam nostram diligetissime commendabo
Matematica: Prof. Ragusa
26-gennaio
25-febbraio
09-giugno
07-luglio
19-settembre
01-ottobre
Per la prenotazione se non sbaglio ha detto fino a 4 giorni prima, e si trova la lista in segreteria. E ha detto anche che visto che sono finite le lezioni se questa settimana abbiamo dubbi possiamo contattarla per andarle a chiedere nelle ore di ricevimento.
Botanica: Prof. De Santis
28-gennaio
09-febbraio
25-febbraio
08-aprile
10-giugno
29-giugno
20-luglio
09-settembre
28-settembre
La data del 23 è ...
Una barca viene trainata lungo un fiume da un auto che si muove lungo la riva. La barca si mantiene al centro del fiume. L'angolo tra la fune di traino e la direzione della barca è di 60° e la tensione della fune è T. Che potenza si consuma se la barca viene trascinata alla velocità costante v contro le forze d'attrito?
Io ho svolto nel seguente modo:
dal momento che la potenza $P= F*v=W/t$ ; F lungo x è uguale a $F= Fcos60$.
Inoltre, la velocità è costante e ...
1. Una casa farmaceutica produce due tipologie di farmaci antidolorifici. Per valutare se i due farmaci hanno la stessa efficacia si esegue una sperimentazione su due gruppi formati, ciascuno, da 25 persone a cui vengono somministrati separatamente i due farmaci. Si rileva che il farmaco A sortisce la sua efficacia mediamente dopo 6.5 minuti, mentre il farmaco B somministrato al secondo gruppo ha effetto dopo una media di 7 minuti. Sapendo che le due varianze campionarie (NON corrette) sono ...
ciao ragazzi x l'ennesima volta nn riesco ad entrare nel post di latino...ho sl due frasi...me le potreste fare...???vi prego.....grazie in anticipo.....
1.nihil isto potest esse iucundius non modo miseris his temporibus et luctuosis, sed etiam tranquillis et optatis.
2.L.Brutus gloria par Romulo fuit quia ille urbem hic libertatem Riomanam condidit.
grazie in anticipo....