Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Studiare la convergenza puntuale della successione di funzioni $f_n$(x)=$root(n)(|x^n-1|)$
Studiare la convergenza uniforme in [M, +oo[, con M>1, oppure in [-M,M] con 0
Salve,
imploro aiuto sulla risoluzione della seguente derivata:
$y=3/root(3)(2+x^2)$
Grazie mille!
NEVER
sweet dreams
to all my dreams
and all the lies
there's no voice inside
fear to die
never more
never more
once again
all i want
is not
what i have
(memories)
(nothing else)
i never heared sweet words
is what i never never had
i've been killed by remorse
to have never had a friend
what i want is a dream
in fact i see that you are never here
always lies the things i hear
i never had i never had the time to dream
i lost ...
ho bisogno della parafrasi de "il cinque maggio" di manzoni...
nn la trovo da nexxuna parte...
e dal testo nn ci capisco nnt...
qlcn può aiutarmi??
thnxx
ciao a tutti!ho inserito diritto comune nel piano di studi,ho iniziato un pò a studiarlo e devo dire che tutto sommato è molto fattibile,ho cercato un pò di discussioni a riguardo ma le poche che ho trovato risalgono a 2 anni fa...c'è qualcuno che per caso l'ha sostenuto recentemente e sa dirmi comè la prof e che domande fa??
grazie mille per l'aiuto....attendo fiducioso:)
salve volevo saxere cm funzionano gli appelli? sn iscritta al pprimo anno nel cdl scienze dell amministr. in ps m spiego meglio se io m prenoto x il primo appello e va male posso riprenotarmi x il secondo appello?risp x favore!!!!:confused:
aiuto devo fare un piccolo tema sul modernismo...ovvero devo fingere di essere una modernista e fare una poesia con epifanie ecc sapreste aiutarmi...urgente
salve ragazzi dopodomani ho compito di inglese,e mi serve un riassunto fatto bene e che non sia nè troppo lungo nè troppo corto di "Animal Farm "di George Orwell ,quì non cè tanto materiale su animal farm,ok,vi prego aiutatemi è urgentissimo,mi serve entro oggi perchè lo devo studiare,ok,:thx:thx:hi
On this day of your life, dear friend, I believe God wants you to know...
....that peace cannot come to this world until you are
convinced that violence will never produce it.
Traduzione:
In questa giornata della tua vita, Io credo che Dio desidera farti sapere...
o: vorrebbe che tu sapessi...
....che la pace non può arrivare in questo mondo fino a che
non sarai convinto che la violenza non la produrrà mai.
o: fino a che resti convinto che la violenza non la produrrà ...
Supponiamo di avere una certa quantità $y(t)$ che cresca come la sua derivata. Se assumiamo che all'istante 0 la quantità valga 1, allora $y(t)=e^t$.
Ora rifacciamo tutto con una variabile discreta $n$ invece della $t$ di prima. Per la quantità $y_n$ mi sembra che la cosa più simile a $y'(t)=y(t)$ sia richiedere che $y_n-y_(n-1)=y_(n-1)$. Se assumiamo di nuovo che $y_0=1$, ricaviamo $y_n=2^n$.
Io invece, molto ...
potreste correggermi queste frasi per favoreeeee...sono sul complemento d'agente e di causa efficiente
1-rerum imperiti per imprudentiam facile deducuntur in fraudem
2-Sed postquam odore tabescentium membrorum scelus proditur, ducum consilio tribunorumque Valerius Diocletianus ob sapientiam deligitur,magnus vir
3-Mox in senatu deliguntur legati ad exercitum,ut praetexto rei publicae concordiam pacemque suaderent
4-Non enim,ut olim,universae legiones deducebantur cum tribunis et ...
salve, chi mi potrebbe gentilmente togliere il dubbio sul logaritmo al quadrato...
log x^2 è uguale al 2log x
(log x)^2 è uguale al log^2 x
e di conseguenza:
log x^2 non è uguale al (log x)^2
cioé 2log x non è uguale al log^2 x
è giusto?o sbaglio?
aiutatemi vi prego....
Ciao a tutti sono un nuovo utente.
Non riesco a capire come fare a provare che i vettori a(1,0,0,-1) b(0,1,0,-1) c(0,0,0,1,-1) sono linearmente indipendenti.
Grazie mille
potete tradurmi queste 2 frasi x favore ne ho assoluto bisogno vi prego aiutatemi!!
1Παντες οι Πελοποννεσιοι τους Λακεδαιμονιυς εφοβοῦντο πολεμικωτατους οντας.
2Ουκ εστι φιλοσοφιας κτῆμα τιμιωτερον.
1 Avarorum animi totius terrae divitiis non satiabuntur.
2 Nulli poetae verba tam stulta tribues.
3 Saepe alius viri vitia videmus, nostra numquam.
4 Neutrius insulae incolae mercaturam exercebant, sed agros solos colebant.
5 Totius Graeciae templa aeneis et marmoreis simulacris ornata erant.
6 Utri filio bona tua relinques?
7 Romae duumviri creantur: alter magna cum peritia bellum geret, alter aequo iudicio incolas reget.
8 Romani iam diu strenue pugnabant, sed proelii fortuna nondum ...
[blu
e]
Ciao vorrei notizie sul liceo europeo.C'è qualcuno che lo frequenta? E' vero che nel pomeriggio non danno compiti a casa? Mi dovrei iscrivere il prossimo anno ma ho molti dubbi.
:thx:thxXFAVORE MI TRADUCETE QST FRASI ENTRO GG POME??GRZ MILLE IN ANTICIPO
1)TAM IRA PROCESSIT CONTRA ROMANOS UT SAMNITES ROMAM DELERI CENSERENT
2)TH. BALBUS,PHILOSOPHUS EPICUREUS,ITA VIVEBAT UT NULLA EXQUISITA VOLUPTAS INVENIRI POSSET QUA NON ABUNDARET
3)THEMISTOCLES PERITISSIMOS REI NAVALIS ATHENIENSES FECIT UT CLASSEM NAVIUM CENTUM AEDIFICARENT
4)AESCULAPIUS INTER HOMINES TANTUM MEDICINA CETERIS PRAESTABAT UT NON SOLUM HOMINUM DOLORES LEVARET SED ETIAM MORTUOS AD VITAM ...
ciao a tutti ragazzi mi chiamo Annalisa e anche io frequento il primo anno di ing gestionale A-L xò sono 1 pò incasinata...è da 1 pò che non scendo più in facoltà e vorrei chiedervi come faccio sapere in che aula sarà l'esame di algebra e geometria del prof giuffrida salvatore??quello del 27/01