Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gianmazza
Un corpo è soggetto a tre forze e si muove a velocità costante. Una forza è di 60 N lungo l'asse x, un'altra è di 75 N lungo l'asse y. Calcola qual'è l'intensità della terza forza. ho pensato di applicare il teorema di pitagora e quindi F3 = Srqt(F1^2+F2^2) = Srqt(3600+5625) = Srqt(9225) = 96 giusto?

stez-votailprof
Ciao a tutti!!! Sono nuova qui..Spero che mi possiate aiutare..sono in ansia pre esame De Nonno di Lingua e Letteratura Latina..Qualcuno di voi ha qualche news a proposito? Grazie mille! Ciao ciao
1
18 gen 2009, 18:36

bode-votailprof
Salve ragazzi sono alle prese con questo integrale: $int (x^2+2x+1)*e^(x+1)dx ho provato a risolverlo per sostituzione ma credo che sia sbagliato anche se non conosco il risultato... derive mi da cose oscene Ringrazio anticipatamente per aiuti o suggerimenti... Saluti..

la_miss_yo
ecco lo scopo di questo giochino: io inizio cn una parola e la xsn sucessiva deve dire una parola ke inizia cn l'ultima sillaba di quella ke c'è prima (es. mare relitto) ecco la prima parola: TAVOLO avanti tutta adss!:lol
4
20 gen 2009, 13:54

Niccolò
ragazzi mi servirebbero urgentemente i riassunti per il compito di Italiano: Vita di dante Vita nova con il primo incontro con Beatrice,Il saluto di beatrice,il gabbo Convivio Il devulgar eloquentia La monarchia e i primi tre canti... grazie 1000
0
20 gen 2009, 14:19

shark
raga mika potete trovà stà versione da qlk parte?? io ci ho provato, ma ho la trovo a metà o cn qlk parte in +....fate voi ke siete + bravi titolo- doveri dell'uomo di stato inizio- qui rei publicae praefuturi sunt duo Platonis fine sed aequitate ducuntur grazie- ps è di cicerone
3
20 gen 2009, 13:13

Raptorista1
Uno dei rompicapo più conosciuti del mondo! Che ne pensate? secondo voi è utile a sviluppare le capacità cerebrali? Più o meno della matematica?
62
15 gen 2009, 15:52

silvietta7
mi servirebbero queste frasi per favore:):) 1)universi ab eo ne id faceret petebant. 2)totis trepidantur castris, atque alius ex alio causam tumultus quaerit. 3)rogo vos, fratres carissimi, ut adtentius cogitemus quare christiani sumus. 4)cum Laphystius vadimonium vellet imponere, Timoleon oravit omnes, ne id facerent. 5) sed Caesar, ubi ad eum ventum est, rogatus sententiam a consule huiusce modi verba locutus est.
2
19 gen 2009, 16:32

Atena94
ciao a tutti, stavo facendo una versione di greco ma c'è una frase che non mi torna...potreste aiutarmi voi? Tou men oun peltasta edeconto oi barbaroi kai emaconto, ote de eggu san oi oplitai, efeugon. [math]Tou men oun peltasta edeconto oi barbaroi kai emaconto, ote de eggu san oi oplitai, efeugon.<br /> [/math]
1
20 gen 2009, 13:22

tania_1994
1) hanc victoriam Alexander rex maiore ex parte virtuiti quam fortunae suae debuit. nam et aciem peritissime instruxit et promptissime ipse pugnavit. 2) deinde conscribam ad nostros familiares multas epistulas,quibus te et Tulliolam nostram diligetissime commendabo
2
19 gen 2009, 19:38

emy90-votailprof
Matematica: Prof. Ragusa 26-gennaio 25-febbraio 09-giugno 07-luglio 19-settembre 01-ottobre Per la prenotazione se non sbaglio ha detto fino a 4 giorni prima, e si trova la lista in segreteria. E ha detto anche che visto che sono finite le lezioni se questa settimana abbiamo dubbi possiamo contattarla per andarle a chiedere nelle ore di ricevimento. Botanica: Prof. De Santis 28-gennaio 09-febbraio 25-febbraio 08-aprile 10-giugno 29-giugno 20-luglio 09-settembre 28-settembre La data del 23 è ...
5
17 gen 2009, 01:10

bad.alex
Una barca viene trainata lungo un fiume da un auto che si muove lungo la riva. La barca si mantiene al centro del fiume. L'angolo tra la fune di traino e la direzione della barca è di 60° e la tensione della fune è T. Che potenza si consuma se la barca viene trascinata alla velocità costante v contro le forze d'attrito? Io ho svolto nel seguente modo: dal momento che la potenza $P= F*v=W/t$ ; F lungo x è uguale a $F= Fcos60$. Inoltre, la velocità è costante e ...

duskyy-votailprof
1. Una casa farmaceutica produce due tipologie di farmaci antidolorifici. Per valutare se i due farmaci hanno la stessa efficacia si esegue una sperimentazione su due gruppi formati, ciascuno, da 25 persone a cui vengono somministrati separatamente i due farmaci. Si rileva che il farmaco A sortisce la sua efficacia mediamente dopo 6.5 minuti, mentre il farmaco B somministrato al secondo gruppo ha effetto dopo una media di 7 minuti. Sapendo che le due varianze campionarie (NON corrette) sono ...

frà93
ciao ragazzi x l'ennesima volta nn riesco ad entrare nel post di latino...ho sl due frasi...me le potreste fare...???vi prego.....grazie in anticipo..... 1.nihil isto potest esse iucundius non modo miseris his temporibus et luctuosis, sed etiam tranquillis et optatis. 2.L.Brutus gloria par Romulo fuit quia ille urbem hic libertatem Riomanam condidit. grazie in anticipo....
1
19 gen 2009, 16:48

sciuz92
finalmente e nato mio nipote...quindi sono zio :D:D:D:D:D si chiama riccardo pesa 3.615 grammi è in perfetta forma e promette bene... + avanti mettero delle foto
39
16 gen 2008, 14:43

nenna-votailprof
..qualcuno sarebbe così gentile da far saxe che tipo di domande sono state fatte al preappello di lunedi?? c'erano anche gli assistenti??come si sono comportati??grazie...e buone vacanze..
4
17 dic 2008, 20:32

ndegna
ciao a tutti,mi servirebbe un appunto sull'evoluzione del personaggio di ester prynne anche per quanto riguarda il vestito,l'atteggiamento cn gli altri.
1
14 gen 2009, 13:56

miscion
UN DUBBIO NON RIESCO A TRADURRE QUESTE FRASI DALL'ITALIANO ALL'INGLESE GIOCHI A TENNIS DOPO LA SCUOLA? QUANDO FAI DI SOLITO I COMPITI?
4
19 gen 2009, 19:29

Sn00pN4t
Ciao a tutti...chi mi potrebbe aiutare in una tesina??...frequento un istituto tecnico aeronautica,e quest'anno ho l'esame di stato vi prego aiutatemi grazie a tutti a presto
17
15 gen 2009, 15:05

Ale1521
La definizione di funzione iniettiva è che $\forall a,b, a\ne b\Rightarrow f(a)\ne f(b)$. Nei miei appunti ho trovato, in corrispondenza della definizione di Nucleo, questo teorema: "Se il nucleo di una funzione contiene solo il vettore nullo, allora la funzione è iniettiva". Tutto ciò però non mi torna! Questa funzione, ad esempio: Ha un unico zero nell'origine (vettore nullo, $(0,0)$), però da un certo punto in poi diventa costante, e quindi per $x_1\ne x_2, f(x_1)=f(x_2)$. Come mai? Chi mi "scioglie" questo ...
2
20 gen 2009, 11:09