Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rofellone
Oggi il professore ci ha dettato il seguente problema:Un ragazzo che ha una massa di 60 kg ruota seduto sul seggiolino di una giostra:la fune che trattiene il seggiolino è lunga 10m.L'angolo che la fune forma con la verticale è di 60gradi.Trascurando la massa del seggiolino e della fune si determino dal punto di vista del ragazzo la tensione della fune che trattiene il seggiolino e le forze applicate al seggiolino.Il professore ci ha fatto un disegno alla lavagna dicendo che attraverso semplici ...

marika91
Per piacere potreste tradurmi questa versione di latino non riesco proprio a farla. Mi servirebbe per domani,grazie anticipatamente. Contra hostes impeditos in flumine,nostri impetum facerunt et magnum eorum numerum occiderunt; per eorum corpora reliquos flumen tranantes,multitudine telorum repulerunt atque paucos, qui tranaverant, equitatu circumventos necaverunt.Hostes, ubi spem salutis amisisse intellexerunt, constituerunt optimum esse domum suam quemque revertere, quorum in fines romani ...
2
6 feb 2009, 21:42

75america
Ragazzi, sto baricentro proprio non mi riesce dice disegnare il dominio $D={(x,y) y>=-x+1, y>=x-1, x^2+y^2-2x<=0}$ e determinare le coordinate del suo baricentro. Allora abbiamo una circonferenza con centro in (1,0) e raggio 1 con due rette che passano proprio per il centro. Allora se ho ben capito l'area in questione non dovrebbe essere l'angolo compreso tra 315° e 45°, quindi $m(D)$ non dovrebbe essere= $pi/2$? Io davvero non so poi ho cercato di calcolarmi le delimitazioni di questo dominio ...
8
29 gen 2009, 18:03

climber-votailprof
Buogiorno a tutti!!qualcuno sa dirmi le domande che in genere fanno la prof e l'assistente all'esame su questa parte??i capitoli 2 e 12 del libro Hewstone si devono fare??vi ringrazio anticipatamente..(Come si comporta la commissione all'esame??) :pianto: :pianto:

foffy
oggi fai 18 anni amoreeeeeeeee!!!! tanti auguriiiii!! dato che tu non sei connesso ho aperto questo 3d per augurarti di passare un compleanno fantastico!!!! TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
8
4 feb 2009, 23:08

fed_27
Salve a tutti sto studiando questa funzione f(x)=$(x^4-x^2)^(1/3)$ assume valori positi per ogni x $in R$ ma se faccio il grafico mi trovo che tra -1 e 1 la funzione non esiste inoltre nel grafico sembra che ci sia asintoto obliquo ma se faccio il limite a +oo di $f(x)/x$ mi sembra vada a +oo disegno male la funzione oppure sono io che sbaglio ? grazie
1
6 feb 2009, 19:13

missmarty
ciao! mi potreste aiutare con questo problemino? un corpo, partendo da fermo, percorre 6.5m in 8.1s con accelerazione costante. calcolare l'accelerazione e la velocità finale. quale velocità avrebbe dovuto mantenere per percorrere lo stesso spazio muovendosi di moto uniforme?? grazieee
3
6 feb 2009, 19:42

TH3 CH3M1ST
http://it.youtube.com/watch?v=s30CksyRs4c&feature=related della serie Fabry
15
2 feb 2009, 18:23

TH3 CH3M1ST
non scrivevo su amore e co da quanto, un 3 mesi? E' successo di tutto, un po' non ne avevo bisogno perchè facevo il... ehm... idiota poi ho avuto altri problemi che ho preferito non dire al mondo, poi ho avuto persino UNO MASCHIO che si è dichiarato a me, (ovvio il no, sapete tutti la mia smisurata voglia di elementi dell' altro sesso (mi sentisse Diogens:pp)). Vabbene Addosso, sono stato fidanzato per 3 settimane di settembre con una ragazza. Ho passato un periodo di shit (e non ...
25
4 feb 2009, 12:33

papapa-votailprof
quanlcuno che frequenti le lez con il prof. Ferlito saprebbe dirmi quando sara sto benedetto esame???:( chiunque ne sia a conoscenza mi faccia sapere grazie in anticipo

gagghi
ciao!!!!mi potreste dire cos'è la pianura fluviale e qll glaciale???
1
1 feb 2009, 16:45

rosina12-votailprof
ciao...qualcuno sa come sono andati gli esami di diritto privato, come si è comportato il prof. cn noi del vecchio ordinamento?:(
11
21 gen 2009, 20:03

Franc221
ciao spero in un vostro aiuto per questo esercizio di c++ che non riesco proprio a fare... 1)supponi di avere un albero binario i cui elementi possiedono 3 puntatori(fs(figlio sinistro),fd(figlio destro),punt(inizialmente posto a NULL)). Scrivere una funzione che,dato k>0,collega la radice al primo nodo al livello k piu a sinistra mentre collega ciascun elemento al livello k con l elemento dello stesso livello posto immediatamente a destra.
2
6 feb 2009, 18:47

scevafra-votailprof
package vettori; import java.io.*; class prova{ private int cazzate; public int getcazzate(){ return (cazzate); } public void setcazzate(int cazzate){ this.cazzate=cazzate; } } public class Main { public static void main(String[] args) { try{ prova x[]=new prova[2]; x[0].setcazzate(2); x[1].setcazzate(9); System.out.println(x[0].getcazzate()); ...
6
6 feb 2009, 17:58

SuperGaara
Facciamo tutti i nostri migliori auguri a Noel, che oggi diventa maggiorenne!!!! :move:move:move *Mary è da un bel po' che non ci sentiamo, e non vedo l'ora di rifare una bella chiacchierata con te...sappi che ti voglio e ti vorrò sempre un mare di bene...sei una ragazza fantastica!!!!*
19
1 feb 2009, 23:01

sgnokkola94
mi potreste aiutare a fare un riassunto di circa 10 righe della storia "la donna e i suoi 5 corteggiatori"..grazie in anticipo a ki mi aiuterà..
1
6 feb 2009, 18:45

.sabrina.-votailprof
ciao a tutti mi kiedevo se per caso qualk1 di voi conosce qualke sito in cui posso trovare varie teorie sociologiche, o le schede di alcuni sociologi...appunti e cose di questo genere per fare qualche approfondimento...!!Soprattt per quanto riguarda Smelser...grazie 1000

amorepsike3-votailprof
cerco prove d'esami precedenti del prof scaletti.
11
26 gen 2008, 15:59

LilliX
regaz ho biso....non ci salto fuori con le frasi dell'e 3 pag 147 del libro nova lexis 1 qualkuno mi può aiutare?????please grz in anticipo kissOni
1
6 feb 2009, 18:18

Funesi
La prof mi ha dato queste due frasi, che sto per elencare, e mi ha detto di fare una riflessione, chiunque sappia cosa posso scrivere, mi aiuti !!!!! grazie in anticipo ecco le frasi: L'amore è intrepido Il coraggio uno non se lo puo' dare
3
6 feb 2009, 17:11