Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ansel1tata
:hi ciao a tutti posto l'esercizio qui sotto... spero che qualcuno riesca a darmi una mano :thx:thx:thx Traduci ponendo particolare attenzione al rapporto di tempo con la reggente. Proposizione subordinata infinitiva. 1. Legatus nuntiabat hostes arma capere -capisse -capturos esse. 2. Scio te clementem fuisse -esse -fore. 3. Non ignorabam vos honeste vivere -victuros esse -vixisse. 4. Omnes nuntiant nostros milites hostium urbem expugnare -expugnavisse -expugnaturus esse. 5. Nego ...
3
11 feb 2009, 14:41

ansel1tata
1 Non solum ad discendum propensi sumus, verum etiam ad docendum. 2 Afranius Petreiusque terrendi causa copias suas ad infimas radices montis producunt. 3 Recta ratio vocat ad officium iubendo,vetando a fraude deterret. 4 Pompeius aliis diffisus acie excessit. 5 his constitutis rebus, Caesar, nactus idoneam ad navigandum tempestatem,tertia fere vigilia solvit. Grazie in anticipo
3
5 feb 2009, 14:38

rofellone
ho risolto la seguente equazione:$sen(x-10)$=$0$ ho scritto che x=170+k360 e x=k360-10 ma la soluzione del libro è: x=k180-10 Mi porta questa soluzione perchè se attribuisco a k valore 1 ottengo 170 e se attribuisco valore 0 ottengo -10? Le mie soluzioni sono dunque compatibili con quella del libro?
1
12 feb 2009, 14:50

venusina93
Ho bisogno della storia, dell'evoluzione e delle azioni compiute nei capitoli presenti (dal I al XXXVIII) dei personaggi di Don Abbondio e di Fra Cristoforo!!!!!! é ABBASTANZA URGENTE!!!!!!! GRAZIE MILLEEEE!!!!!!:thx:thx:thx
1
11 feb 2009, 17:07

symon-votailprof
:confused: sono al secondo anno ripetente e devo dare Soc.della comunicaz....Priulla.ho ripreso gli studi dopo tre anni di pausa forzata...vorrei sapere se tutti gli esami si devono prenot su internet o c'è ancora il vecchio metodo "ki arriva prima all'esame firma la lista!"???ke faccio?ho l'esame a marzo!!!:confused:Grazieeeeeeeeeeeeee
6
11 feb 2009, 14:40

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
3
11 feb 2009, 22:30

tommyr22-votailprof
ho questa parabola di equazione: $y=-x^2+3x-1$ l'esercizio mi dice di trovare vertici,fuoco e asse. allora io ho provato a risolverlo in questo modo: ho calcolato il punto improprio ortogonale della parabola, poi ho fatto la generica retta passante per questo punto e infine ho fatto l'intersezione tra la conica e questa retta....ma poi che devo fare?? grazie

memole 80-votailprof
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi nella mia condizione saprà indirizzarmi... Giorno 29 ho dato esame di coniglione nello stesso periodo mi hanno assunta e mi chiedono ora il certificato che attesti la mia presenza nella sudetta data all'esame, ora poichè nn sono pratica dove reperisco il certificato ho già provato a chiedere in segreteria in via ferri , mi hanno detto che devo sbrigarmela con prof..ma il certificato anche se in bianco nn dovrebbero rilasciarmelo loro? Qualcuno che è ...
4
10 feb 2009, 19:18

laura1988-votailprof
buona sera. ho studiato il vecchio programma di sociologia dei fenomeni politici, spero che tutta la fatica che ho fatto non sia sprecata. posso presentarmi lo stesso e poi aggiungere in un secondo esame le parti che non ho preparato (tipo populismo..)? grazie ,spero mi risponderete presto perchè mi rimangono pochi giorni ,e mi sarebbe utile sapere se mi posso preparare al meglio per dare l'esame, o se è inutile ripassare il programma vecchio. laura.

^^Gina^^
Sono ^^ Gina^^,Prima di tutto mando Un saluto a tutti gli utenti di questo forum...;)....Vorrei chiedervi un grandissimo favore....Qualcuno di voi potrebbe provare a svolgere questo problema???? Io ci ho provato molte volte ma senza riuscirci :( .... Vi ringrazio già da adesso per la disponibilità e la collaborazione!!!!!Grazie mille e...che dire...Siete la mia unica speranza!!! Ecco il problema riguardante l'ellisse: Scrivi le equazioni dei lati del rettangolo inscritto nell'ellisse di ...
5
11 feb 2009, 18:38

Matteomagico
Ciao raga mi aiutate con queste frasi di analisi logica del periodo? Lascia aperta la finestra, perchè si cambi l'aria nella stanza. Molti laghi sono ormai privi di pesci, poiche le piogge acide hanno modificato la composizione dell'acqua in modo tale da impedire loro la respirazione. C'è rischio di valanghe quando la temperatura dell'aria aumenta rapidamente. Gli darò il mio voto, anche se so già che non sarà eletto. Es su come fare: non prenderei questa medicina: proposizione ...
3
9 feb 2009, 21:25

daddo--093
1Ducem admiratur semperque admirati sunt. 2Consules hortati erant atque hortabantur. 3Si deorum templa venerate erunt,illas omnes admirabuntur. 4Vos hortor ut sorores in villam comitemini. 5Militeshortatus et ut impedimenta tutarentur. 6Tam diu cunctacti eratis ut in magno periculo,ut opinor,versati sitis. 7Si diutius cunctati essemus,nostros agros hostes populati essent. 8Urbes,consul,tutare. 9Vos strenuorum virtutes imitatos esse atque imitari gratulati eramus. 10Ab hostibus ...
3
10 feb 2009, 16:43

tall99
salve a tutti e una semplice domanda quella che sto per farvi una regola di de l'hospital dice $lim_(x->x_0)(f(x)/g(x))$$=$$lim_(x->x_0)((f'(x))/(g'(x)))$$=L$ se si ha una forma indeterminata $0/0 , oo/oo$ e i denominatori diversi da 0 allora io mi chiedo posso dire anche che $lim_(x->x_0)((f'(x))/(g'(x)))$$=$$lim_(x->x_0)((f''(x))/(g''(x)))$$=L$ questa e la mia domanda ringrazio chiunque mi risponda
2
12 feb 2009, 12:09

cloe009
Salve, posto questo esempio perchè ho delle difficoltà forse nell'interpretare bene la traccia. Le definizioni delle seguenti relazioni sono state definite in un altro esercizio e vengono applicate su questo esercizio. Posto sia la traccia che le definizioni per evitare problemi. ecco l'esercizio: Si consideri l'applicazione identica $\iota_(NN^(**)): NN^(**) \rightarrow NN^(**)$, dove il dominio si supponga parzialmente ordinato dalla relazione $|$ dell' esempio 1 e il codominio si suppone ordinato ...

thedarkhero
Serie di Taylor $f(x)=\sum_{n=0}^(m-1) f(c)^((n))/(n!)*(x-c)^n+o((x-c)^m)$ Come sviluppo in serie $e^x$?
10
11 feb 2009, 18:43

joya89
Salve, ho provato a risolvere questi limiti ma il risultato non mi convince ai fini dello studio del grafico. Li riporto: $\lim_{x \to \+infty}e^(-2x)*(4-2x^2)$ $lim_{x \to \-infty}e^(-2x)*(4-2x^2)$ Grazie per l'attenzione.
5
12 feb 2009, 12:01

luca981
prendendo in esame questo programma ....... che non funziona . #include<stdio.h> #define MAX_SIZE 200 main(void) { char riga[MAX_SIZE]; // stringa esterna char parola[20]; // prima parola esterna char parola1[20]; // seconda parola esterna printf("prova funzione stringa \n"); { fgets(riga, MAX_SIZE, stdin); sscanf(riga, "%s ...
7
8 feb 2009, 23:07

marina091
qualcuno sa come si risolve questa serie? $\sum_{n=1}^infty (alpha + 3)^n / (3^n + logn) * arctg(3/n)$ grazie
1
12 feb 2009, 09:43

citalopram82-votailprof
ciao a tutti!sono nella m....!sto studiando diritto pubblico con la Di Marco ma lavorando non ho potuto frenquentare lezioni e quant'altro...ho comprato il libro(edizione 2008)non ho apunti ne dispense,non ho nulla per affrontare un esame a febbraio,in poche parole non so da dove cominciare...qualcuno può darmi una mano?grazieeeeeeeeee:pianto:

gioiscia-votailprof
salve a tutti avrei bisogno di un'informazione: io ho intenzione di dare questa materia entro febbraio, l'appello è previsto per il 20 ma credo di aver bisogno di qualche giorno in più quindi vorrei sapere se in genere la prof acconsente nel concedere un prolungamento.:)