Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, è possibile o no eseguire questa operazione?
[math]-a^{(n+2)}\div(-\frac{2}{3}a^n)[/math]
Se si, come si può risolvere? Mi interessa di più sapere come ci si comporta con le lettere
GRAZIE!
la storia di paride alessandro
Cum Priamus,Laomedontis filius, multos liberos haberet ex concubitu Hecubae Cissei sive Dymantis filiae, uxor eius praegnans in quiete insolito somnio turbata est: ea facem ardentem parebat et ex facie serpentes innumeros erepserunt. Cum somnium omnibus coniectoribus narratum esset, sic regi responderunt: " filium uxoris tuae Hecubae neca, ne is patriae exitio sit". Postquam Hecuba peperit Alexandrum, filius datur servis ut eum interficerent; sed satellites ...
ragazzi... ho un urgente bisogno che voi rispondiate: allora se dovete scrivere un tema con la seguente richiesta: Un viaggio d'istruzione a Venezia o Firenze? ( si tratta con la scuola) cosa scegliereste e quali vantaggi dareste alla citta scelta? ( ad esempio scegliete Venezia dovete dire perchè e cosa ha di piu rix a Firenze) e un'altra richiesta: se proprio devo scegliere preferisco un cane o incotrario un gatto? ( ancora perchè) TENETE CONTO CHE DEVO SCRIVERE UNA PAGINA DI ...
Salve a tutti.. Mi è venuto un dubbio su questo asintoto:
y = $e^[(x^2 + 1)/(x^2 - 3x)]$
ho fatto il dominio x=/=0 x=/=3
$lim e^[(x^2 + 1)/(x^2 - 3x)] = + oo $
$x->0^+$
$lim e^[(x^2 + 1)/(x^2 - 3x)] = 0$
$x->0^-$
per far si che esista l'asitoto verticale il lim x->0 da destra e da sinistra non devono essere entrambi oo?Uno risulta +oo e l'altro 0, quindi esiste questo asintoto?Stessa cosa vale in x=3..Grazie:)
Cara Jewel,
è vero che la Grande Mela non dorme mai.
Infatti da quando sono arrivato qui, una settimana fa, non sono stato fermo un attimo! È veramente fantastico qui: puoi fare quello che vuoi a qualsiasi ora del giorno e della notte! Se per esempio ti svegli alle 3 della notte e vuoi andare a fare shooping trovi sempre dei negozi aperti! Inoltre il nostro hotel è vicino all’aeroporto di New York e si sentono aerei che decollano e che atterrano circa ogni 2 minuti!
Il traffico nella città è ...
Rileggendo gli appunti di matematica di dicembre mi sono accorta che c'è qualcosa che non mi convince nella dimostrazione del teorema secondo cui se un funzione è derivabile in un punto allora in quel punto è anche continua. Posto la dimostrazione che ci ha fornito la prof:
sia $y=f(x)$ la nostra generica funzione.
$f$ è derivabile in $x_0$ se $ lim_(x->x_0) (f(x)-f(x_0))/(x-x_0)=f'(x)$
ed è continua nel suddetto punto solo se $ lim_(x->x_0) f(x)-f(x_0)=0$
ora
$ lim_(x->x_0) f(x)-f(x_0)=lim_(x->x_0) (f(x)-f(x_0))/(x-x_0)(x-x_0) $
che ...
Di un triangolo isoscele inscritto in una circonferenza è nota la relazione:
$2b+h=(3+4sqrt(3))*r/2)
e si chiede il coseno dell'angolo al vertice.
Ho dunque 3 incognite: b, h, e l'angolo e una sola relazione. Utilizzando il secondo di euclide ottengo un sistema di 2° grado in b e h con calcoli pazzeschi (e mi viene il delta negativo).
Col teorema della corda e quello dei seni mi trovo da risolvere un'equazione complicatissima.
Chiedo a lorsignori se c'è una via semplice (almeno un po' ...
per favore mi risolvete un problema!!!??? un prisma retto triangolare ha per base un triangolo rettangolo in cui l'ipotenusa misura 13 cm e un cateto 5 cm.sapendo che l'altezza del prisma è congruente al cateto minore,calcola l'area della superficie totale e il volume. grazie!!!!
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, stellad11
Google is a business. thousands of advertisers use Google AdWords program to promote their products and services. SdWords in probably the largest program of its kind. the revenue the company generates is derived from offering its search technology to companies and from the sale of advertising displayes on Google and on other sites across the web.
however, you may have never seen an ad on google. that's because google does not allow ...
allora io dovrei fare la tesina 2010 per un tecnico per il turismo ma nn so come collegare le materie e soprattutto ke collegare :cry :cry
please aiutooooooooooo
[youtube][/youtube]
Voi da che parte state??
Ho questo problema
"Una palla di massa 325g colpisce una parete allavelocità di 6,22 metri al secondo con una direzione formante un anglo di 33 gradi rispetto alla parete dell'urto. Dopo l'urto, che dura 10,4 ms, la palla rimbalza con stessa velocità e stesso angolo. Calcolare l'impulso e la forza media esercitata dalla palla sulla parete"
Usando la conservazione della quantità di moto, ho calcolato $P_i e P_f$ ovviamente scomposto sui 2 assi. I valori sono ovviamente uguali!
Poichè ...
ke ne pansate dei sims?
pensate sia meglio la versione per il computer o quella per le consoe?
ciao rispondete in tanti ci conto!!:thx:thx:thx
Visto che fisica è una delle possibili scelte per l'università, in attesa di trovare un giorno adatto per mancare a scuola e andare di persona all'università a sbirciare come sono le lezioni, volevo chidervi qualcosa: innanzitutto ero curioso di sapere con quale velocità viene affrontato un argomento, per fare un esempio, leggi di newton, oppure l'energia potenziale.. cose del genere. Chi ha studiato fisica mi dica!!(a maggior ragione chi l'ha studiata a Roma)
mi aiutate a svolgere questa espressione
10/24 - [(8/5 + 11/30 - 8/15)- (17/10 - 7/20)]
e urgenteeeeee
ciao chi gioca a bitefight? come saprete e un gioco online dove vampiri e lupi si scontrano...adesso metto questo link http://s12.bitefight.it/c.php?uid=17241 cliccandoci sopra verrete morsi e io aumento il punteggio totale e prendo un paio di ori :lol se potete datelo ai vostri amici e dite a loro che lo diano in giro e cosi via...grazie :hi
Il residuo è la quantità Ax - b, con x soluzione approssimata.
C'è una soglia che mi indica se il residuo sia una buona approssimazione dell'errore? xchè non so quanto piccolo debba essere...
ciao ragazzi avete avuto più notizie per questo credito mancante? io sapevo di seminari o lezioni che alcuni hanno seguito e di un esame che dovranno sostenere a breve.... qualcuno potrebbe informarmi sugli argomenti dell'esame???? grazieeeeee
Ma vi pare giusto ke i prof dopo k mettono le e-mail, poi alle nostre domande neanke rispondono??!!
Salve, sto eseguendo delle vecchie tracce per esercitarmi in vista dell'esame e mi sono trovato d'avanti a questo esercizio:
$F(x) = \int_(pi/2)^x cos(e^(-t^2))dt$
e mi si chiede, tra le altre cose, di dire "se il codominio di F è un intervallo".
Nelle soluzioni c'è scritto che cio è conseguenza diretta dei "teoremi" di Bolzano, ma io non riesco a capire quali siano questi "teoremi" e cosa abbiano a che fare con il codomionio di una funzione integrale!?
qualcuno sa aiutarmi?