Chi mi traduce questa versione di latino???vi pregp aiutatemi!!!

i love inter
i malvagi non hanno riconoscenza per i loro benefattori
in fauce lupi olim os haesit.Tunc belua fefarum auxilium magna voce imploravit et magnas mercedes promisit;sed farae lupi crudelitatem metuebant et querelas neglegebant . Denique lupus,in vitae discrimine,sic gruem exoravit:"quaeso ,grus,os e fauce mea extrahe;non modo incolumitatem tuam promitto ,sed etiam magnum praemium"tunc grus periculum neglexit,lupi fauci longum collum commisit et os extraxit.sed mercedem frusta flagitavit.nam lupus respondit:"ingrata es;ex meo caput integrum eduxisti et mercedem postulas?"

Risposte
silmagister
in fauce lupi olim os haesit.Tunc belua fefarum auxilium magna voce imploravit et magnas mercedes promisit;sed ferae lupi crudelitatem metuebant et querelas neglegebant . Denique lupus,in vitae discrimine,sic gruem exoravit:"quaeso ,grus,os e fauce mea extrahe;non modo incolumitatem tuam promitto ,sed etiam magnum praemium"tunc grus periculum neglexit,lupi fauci longum collum commisit et os extraxit.sed mercedem frusta flagitavit.nam lupus respondit:"ingrata es;ex meo caput integrum eduxisti et mercedem postulas?"

Un osso si era conficcato conficcò nella bocca nelle fauci del lupo. Allora la belva a gran voce chiedeva implorò l'aiuto degli animali e promise grandi ricompense, ma le fiere temevano la crudeltà del lupo e trascuravano le lamentele. Infine il lupo, nel discrimine momento estremo della vita, così pregò la grù: «Ti prego, gru, toglimi l'osso dalla mia bocca gola , non metterò in pericolo la tua incolumità e prometto che ti darò un gran premio non solo ti prometto la tua incolumità, ma anche un grosso premio». Allora la gru trascurò il pericolo, mise affidò il lungo collo nella bocca alla gola del lupo e estrasse l'osso. Ma inutilmente chiese la ricompensa, infatti il lupo così rispose: sei ingrata, hai tirato fuori sana e salva dalla mia bocca la tua testa dalla mia e chiedi una ricompensa?

ciao i love inter

cichinella
...prego :)

i love inter
grazie infinite mi hai salvata :thx

cichinella
Un osso si era conficcato nella bocca del lupo. Allora la belva a gran voce chiedeva aiuto. Promise grandi ricompense, ma le fiere temevano la crudeltà del lupo e trascuravano le lamentele. Infine il lupo, nel discrimine della vita, così pregò la grù: Ti prego, gru, toglimi l'osso dalla mia bocca, non metterò in pericolo la tua incolumità e prometto che ti darò un gran premio. Allora la gru trascurò il pericolo, mise il lungo collo nella bocca del lupo e estrasse l'osso. Ma inutilmente chiese la ricompensa, infatti il lupo così rispose: sei ingrata, hai tirato fuori dalla mia bocca la tua testa incolume e chiedi una ricompensa?

...prego

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.