Urgentissimo!! - Versioni di Greco!!

jonathan95
Ciao a tutti!. La mia prof di Greco vuole interrogarmi venerdì su queste due versioni sottostanti!. E siccome è indecisa se mettermi la sufficenza o meno, ho bisogni di voi!. Fatemi prendere un voto alto. Vi pregoooooo. Mi servono entro domani ore 17.00. Ok???? Grazie mille!! Non mi abbandonate! è troppo importante!

http://i39.tinypic.com/67qh3k.jpg -> "Cacciata dei greci dall'egitto" - Tucidide

http://i43.tinypic.com/6nz9cj.jpg -> "Religiosità di Socrate" - Senofonte

Sono piccoline!!!!! Vi pregoooo. Grazie in anticipo! :)

Aggiunto 14 ore 16 minuti più tardi:

Vi pregooo datemi almeno una risposta! è molto importante!!! :(

Aggiunto 1 ore 21 minuti più tardi:

Vi pregoooo sono nuovo :( Aiutatemi!! mi servono entro le 17.00!! :(

Aggiunto 2 ore 6 minuti più tardi:

Qualcunoooooooooo mi aiuti!!!!!!! :(

Aggiunto 47 minuti più tardi:

c'è qualcuno disposto ad aiutarmi? :(

Risposte
jonathan95
Sei il mio idolo! =)

silmagister
CACCIATA DEI GRECI DALL'EGITTO Tucidide Storie I,109

Gli Ateniesi che erano in Egitto e gli alleati resistevano, e per loro si presentarono varie forme di combattimenti. In un primo tempo gli Ateniesi dominavano l'Egitto, e il re inviò a Sparta Megabazo, uomo persiano, con denaro, allo scopo di distogliere gli Ateniesi dall'Egitto, una volta convinti gli Spartani ad invadere l'Attica. Ma poichè non ebbe successo e il denaro fu speso in altro modo, Megabazo e il resto del denaro fu riportato di nuovo in Asia, e (il re) mandò Megabizo, figlio di Zopiro, uomo persiano, con un grande esercito; questo, giunto per terra sconfisse in battaglia gli Egiziani e gli alleati e scacciò da Menfi i Greci e alla fine lì bloccò nell'isola di Prosopitide.

ciao jonathan95 :hi

jonathan95
Grazie mille! Ti ringrazio infinitamente! hai anche l'altra? ...

Aggiunto 17 minuti più tardi:

Per favore Silmagister aiutami tu! XD .. mi serve anche l'altra se nò la prof si arrabbia :S

Aggiunto 33 minuti più tardi:

Ti pregoooo :(

silmagister
RELIGIOSITA' DI SOCRATE - Senofonte, Memorabilia 1, 3, 3

Facendo piccoli sacrifici con piccole cose pensava di non essere per niente inferiore a coloro che compivano molti e grandi sacrifici con molti e grandi beni. Diceva infatti che non era bene per gli dei, se si compiacevano di più dei grandi sacrifici piuttosto che di quelli piccoli; spesso infatti dovrebbero essere più gradite le offerte da parte dei malvagi che non quelle da parte dei buoni; nè per gli uomini potrebbe essere degno vivere, se agli dei fossero più gradite le offerte da parte dei malvagi che non quelle da parte dei buoni; anzi pensava che gli dei si compiacessero moltissimo per gli onori provenienti dai più devoti.

ciao jonathan95 :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.