Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veryscarygirl
tema sulla camorra, citando se possibile giancarlo siani ucciso a torre annunziata,giornalista. potete aiutarmi?
1
23 mag 2010, 17:15

crociato1984
Ciao a tutti! Ho alcune difficoltà con il seguente problema, nel quale devo scrivere l'equazione di una retta parallela. Il testo è il seguente: "Scrivi l'equazione della retta parallela a quella di equazione $ y= -3/4x+8 $ e che taglia l'asse y nello stesso punto in cui lo taglia la retta di equazione $ y= 2x+4/5 $ . Il punto (3,0) appartiene a tale retta? " Allora la condizione affinchè una retta sia parallela ad un'altra di equazione nota è che m=m'. Però oltre questo ...
2
24 mag 2010, 11:24

FollettinaxMemole
Tema argomentativo urgente sull'ambiente Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi: l'ho già fatto, ma purtroppo non c'è nulla, e ne ho urgente bisogno, essendo a fine anno, se va male sono spacciata!!!
2
23 mag 2010, 15:09

vale h
ciao io porterei come tesina LE MASCHERE... frequento una scuola professionale x la moda.... italiano:pirandello storia:? nn saprei.... arte:espressonismo-much inglese: il punk style (xke hanno un modo tutto loro di vestirsi) quindi usano una maskera... storia del costume: parlo di chanel xke a disegno porto una collezione di cappelli ispirati a chanel... mi rimane tecniche di settore: (???) e nn saprei proprio cosa mettere... e matematica: ??? vi prego helpppp!!!! :(
2
24 mag 2010, 09:58

Ariannina93
nella "pazzia di orlando" di Ariosto,si possono riconoscere simmetrie e opposizioni spaziali?si puo' cogliere un'opposizione significativa tra spazio aperto e spazio chiuso?
2
23 mag 2010, 17:26

kikkakikkasuper
simmetrie e opposizioni spaziali ne la pazzia di orlando
1
23 mag 2010, 20:03

yumii2love
ciao!.devo fare una mappa concettuale. il titolo è "IL COLORE ROSSO" avevo pensato di inserire in storia: il biennio rosso per letteratura: rosso malpelo per francese: i vini rossi della francia per tecnica aziendale :il periodo rosso di un azienda (le perdite) per matematica delle finanze: il modulo rosso;il break-even point, non ho idea di cos'altro posso aggiungere o se almeno quello che ho in mente va già bene o no. secondo me è troppo poco.chi mi può dare una mano?.
1
23 mag 2010, 07:40

imber
chi saprebbe dirmi se, portando come oggetto principale in tesina gli edifici autosufficienti energeticamente, si può fare qualke nesso con fisica?
1
23 mag 2010, 12:25

peppe004
cerco tesina per esami di maturita per geometri
2
23 mag 2010, 12:27

dzinicsabina90
metamorfosi....come iniziare x poi arrivare al surrealismo e all'invenzione collettiva di Magritte....della quale non trovo tanto su internet,anzi quasi niente....grazie
1
23 mag 2010, 16:13

francescoleone79
Ciao a tutti.. Ho bisogno urgente di un aiuto. Frequento il quinto anno superiore del tecnico dei servizi sociali…sono una schiappa in tecnica amministrativa e,considerando che questo anno è seconda materia di esami mi trovo veramente nei guai…cerco materiale,simulazioni,temi,appunti,riassunti,tutto ciò che concerne la materia.. magari c’è qualcuno che come me frequenta il suddetto corso,magari qualcuno lo ha concluso o comunque è competente.. vi prego aiutatemi rispondere via mail fatelo sul ...
1
23 mag 2010, 16:34

petrarcarugby
Idee per tesina sul RUGBY oltre a storia e storia dell'arte?
1
23 mag 2010, 17:41

annaki_91
cerco una tesina già svolta sulle donne del '900...
1
23 mag 2010, 18:13

Andrè2105
salve ragazzi anche io, quest'anno devo fare gli esami di stato e ancora non so cosa portare, frequento un ITI a indirizzo informatico, ho pensato di portare la comunicazione ma non sono riuscito a collegarla con alcune materie, sono abbastanza confuso a riguardo, qualcuno puo darmi una mano potrei cambiare l'idea di base ma non so con cosa cambiarla :( aspetto fiducioso una vostra risposta
4
9 mag 2010, 07:36

mister_WNB
secondo voi è un argomento troppo "generico"?? io comunque avrei bisogno di suggerimenti per collegare italiano e filo. grazie a tutti
1
23 mag 2010, 19:43

uiorams
vorrei trovare dei collegamenti per una tesina che tratta dell' importanza del passato e dell'influenza di questo sull'uomo moderno. poi devo trovare un libro che tratti di questa tematica, anche romanzo..
2
23 mag 2010, 19:44

Noermy
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un aiuto per la tesina.. Ho scelto come tema principale la relatività dell'io, ovvero il modo in cui l'identità non è più un qualcosa di stabile, ma cambia rispetto ai diversi punti di vista esterni. In filosofia l'ho quindi collegata a Kant e Schopenhauer, in scienze sociali al concetto di sè e le prime impressioni, in Italiano a Pirandello con la lettura di "Uno, nessuno e centomila", in Latino con Seneca, in storia con il fascismo (ho contestualizzato ...
1
19 mag 2010, 12:22

sandramusella
che tema possono mettere in prima prova?
3
14 mag 2010, 15:10

Alice C
Premesse sull'ambiente... vi prego aiutatemi è urgente!!!! Aggiunto 3 giorni più tardi: be devo fare una premessa sull'ambiente tenendo conto che ho in italiano Giovanni Verga, in inglese Charles Dickens, in biologia l'apparato repiratorio e in arte William Turner
1
19 mag 2010, 15:09

Rosy.Moscato_1991
ho bisogno di un aiuto... io ho una grande passione per il vino e la mia tesina vorrei farla sul vino in particolare su quello prodotto al meridione... ho anche acuni collegamenti in testa ad esempio per servizi ristorativi la storia del vino e i canali d'approvigionamento per italiano luigi pirandello la vita e la novella "un pò di vono" per storia la 1°guerra mondiale per alimentazione le 10 linee guida poichè la 7° parla delle bevande alcoliche sono arrivata qui... non so come altro ...
1
21 mag 2010, 14:07