Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
danilo77
Delinea le situazioni che vedono protagonista Assef da bambino e Assef da adulto:Dall'aggressivita vile da bullo alla lucida follia omicida di un sadico assassino. Fate del vostro meglio!! :) Aggiunto 14 minuti più tardi: Mi serve questo tema specifico... Aggiunto 1 minuti più tardi: mi serve quel tema specifico...sviluppato come richiede la traccia xD Lo farei è solo che ho 3 versioni di latino x domani e un'altro tema...Non chiedermi perchè!! xD
1
27 mag 2010, 16:50

pupino
Asino e lupo Miglior risposta
mi servirebbe questa versione ! Asinum in prato placidus depascit, cum subito lupus famelicus apparet. Tum asinus callidus se claudum simulat et ingemit. Lupus curiosus ad asinum approprinquat et causam eius mali quaerit. Asinus maestus respondet: " Heri in rubeto acuta spina in ugulam meam penetravit: extrahe, quaeso, ex ungula mea spina, lupe, postea libenter cibus tuus fiam. Lupus famelicus annuit et condicionem accipit, quia iam asini carnem praegustat. Sed dum lupus spinam in asini ...
1
27 mag 2010, 16:49

Ricciola=)
TEMA SU UN VIAGGIO... Miglior risposta
Ciao,mi serve un tema su un viaggio,vacanza,gita...mi potete aiutare??Please!! Ho un compito in classe....Grazie in anticipo!!!! X avere un'idea....
1
27 mag 2010, 16:30

mr.videogame
Ciaux raga, devo fare un tema sui rifiuti a Napoli, sapete tutta quella storia di pianura e di bassolino ecc.ecc. Vedete voi quello che riuscite a fare che io faccio schifez in queste cose :) Solo una cosa, cercate di non mettermi una cosa troppo professionale altrimenti il prof se ne accorge, basta che un alunno l'abbia potuto scrivere ok? Grazie Mille in anticipo. Anche solo una parte se vi scocciate poi vedo quello che posso aggiungere! ;)
5
11 gen 2008, 17:02

turiii1
salve !potete aiutarmi a capire come trovare gli eventuali punti doppi e l'equazione delle rette che compongono la conica : x^2+2y^2-4xy+2x-4y+1=0 ? grazie ..gentilmente passo passo
1
25 mag 2010, 12:23

Gmork
Salve, Qualcuno può darmi un suggerimento per risolvere il seguente integrale? $\int \frac{1}{\sqrt {-x^2+4x-3}}dx$ Io ho provato con lo scrivere $\sqrt {-x^2+4x-3}=\sqrt {-(x-1)(x-3)}$ ma non mi ha dato grandi risultati
10
27 mag 2010, 12:41

luigi202
tema sull'alimentazione
2
26 mag 2010, 20:32

bernardo2
Ciao a tutti volevo sapere solamente se negli spazi topologici valeva la seguente relazione tra la chiusura di un insieme e il prodotto cartesiano: $\overline{A} \quad \times \quad \overline{B} = \overline{ A \times B}$ Ciao a tutti e grazie
1
27 mag 2010, 15:49

IloveExeter
venerdì ho la verifica di matematica su: funzioni definite per casi, funzioni esponenziali, funzioni numeriche e equazioni parametriche. Sono a corto di esercizi, sapreste indicarmi un sito dove potrei trovare un pò di esercizi di questo tipo? soprattutto sulle funzioni. grazie
2
26 mag 2010, 21:59

giau
voglio la parafrasi del ciclope polifemo la potete fare ? cmq è così poi, seduto,mungeva una dopo l altra e pecore e capre belanti, e un piccolo nato metteva sotto ad ognuna . quindi rappreso metà di quel candido latte lo costrinse in canestri di vimini , e l altra metà versò nelle conche per berlo durante la cena . accese il fuoco , e allora scorgendoci disse : > così disse ; e sentimmo ancora uno schianto nel cuore , spaventati dalla cupa voce e dall ...
1
27 mag 2010, 15:25

gaietana
occhiali singolare o plurale?
2
27 mag 2010, 15:20

nanciola
Libertà di stampa Miglior risposta
libertà di stampa
1
27 mag 2010, 15:24

iaiap
Ciao, mi servirebbero delle informazioni su tesine di fotografia! Grazie a chiunque possa aiutarmi. Chiara
1
27 mag 2010, 13:06

junior88smile
ciao ragazzi mi aiutate a risolvere quest'esercizio, è urgente!!! allora vi do la traccia: preso un endomorfismo dello spazo vettoriale euclideo standard R^(4) che trasforma i vettori (1,1,0,0) e (1,0,1,1) rispettivamente in (0,1,-1,0) e (-1,0,-1,0), il cui nucleo coincide con il sottospazio generato dal vettore (0,0,0,1) e che ammette il vettore (1,0,-1,0) come autovettore di autovalore 1. Determinare la matrice assciata all'endmrfismo f nel riferimento naturale ...

FrederichN.
Ragazzi, ho questo limite da svolgere: $lim_(x->+oo) (x^x - e^(xLog(Log(x))))/x $ Io l'ho risolto con un pò di forza bruta e Taylor (il risultato dovrebbe essere infinito ), avete altre idee in merito?

principessa-.-
1) Οι Αθηυαιοι εθαυμαζον τους πολιτας οι μεγιστων αγατων τῇ πολει αιτιοι ησαν. 2) ο Κυρος τους μισθοφορους συνῆγε οις επιστευεν. 3) ο εμος πατηρ τηλικουτος εστιν ηλικος ο αδελφος σου. 4)η πατρις αιτια και διδασκαλος εστι τουτων ἃ σεμνα και θεῖα νομιζουσιν οι ανθρωποι. 5) Τουτων ο λογος ισχυει, ὧν η πρᾶξις συνακολουθεῖ τῷ λογῳ. Grazie.
0
27 mag 2010, 14:44

Piccola bastarda95
Ragà x favore k mi aiuta a tradurre qst versione?? "un vero amico del ree"...è dal greco all'italiano! Aggiunto 12 minuti più tardi: si ma in greco cm faccio a scriverle???
1
27 mag 2010, 14:07

3aùka
futurismo russo
4
27 mag 2010, 00:56

mazzy89-votailprof
sia data la seguente serie: $sum_{n=1}^oo sqrt(nx+1)/(n^2+1)$ studiare la convergenza puntuale ed uniforme. Non mi è chiara una cosa nello studio di questa serie: confronto la serie data con la serie $sum_{n=1}^oo 1/sqrtn$ (Posso effettuare questo passaggio dato che la serie data non è una serie a termini positivi?) il limite per $n to oo$ delle due serie risulta uguale a $0$. Perciò la serie di partenza converge puntualmente su tutto $RR$. Ma nella serie abbiamo una ...

babyalej
qualche tesina con inglese cm materia??
1
27 mag 2010, 11:40