Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luigi202
tema sull'alimentazione
2
26 mag 2010, 20:32

bernardo2
Ciao a tutti volevo sapere solamente se negli spazi topologici valeva la seguente relazione tra la chiusura di un insieme e il prodotto cartesiano: $\overline{A} \quad \times \quad \overline{B} = \overline{ A \times B}$ Ciao a tutti e grazie
1
27 mag 2010, 15:49

IloveExeter
venerdì ho la verifica di matematica su: funzioni definite per casi, funzioni esponenziali, funzioni numeriche e equazioni parametriche. Sono a corto di esercizi, sapreste indicarmi un sito dove potrei trovare un pò di esercizi di questo tipo? soprattutto sulle funzioni. grazie
2
26 mag 2010, 21:59

giau
voglio la parafrasi del ciclope polifemo la potete fare ? cmq è così poi, seduto,mungeva una dopo l altra e pecore e capre belanti, e un piccolo nato metteva sotto ad ognuna . quindi rappreso metà di quel candido latte lo costrinse in canestri di vimini , e l altra metà versò nelle conche per berlo durante la cena . accese il fuoco , e allora scorgendoci disse : > così disse ; e sentimmo ancora uno schianto nel cuore , spaventati dalla cupa voce e dall ...
1
27 mag 2010, 15:25

gaietana
occhiali singolare o plurale?
2
27 mag 2010, 15:20

nanciola
Libertà di stampa Miglior risposta
libertà di stampa
1
27 mag 2010, 15:24

iaiap
Ciao, mi servirebbero delle informazioni su tesine di fotografia! Grazie a chiunque possa aiutarmi. Chiara
1
27 mag 2010, 13:06

junior88smile
ciao ragazzi mi aiutate a risolvere quest'esercizio, è urgente!!! allora vi do la traccia: preso un endomorfismo dello spazo vettoriale euclideo standard R^(4) che trasforma i vettori (1,1,0,0) e (1,0,1,1) rispettivamente in (0,1,-1,0) e (-1,0,-1,0), il cui nucleo coincide con il sottospazio generato dal vettore (0,0,0,1) e che ammette il vettore (1,0,-1,0) come autovettore di autovalore 1. Determinare la matrice assciata all'endmrfismo f nel riferimento naturale ...

FrederichN.
Ragazzi, ho questo limite da svolgere: $lim_(x->+oo) (x^x - e^(xLog(Log(x))))/x $ Io l'ho risolto con un pò di forza bruta e Taylor (il risultato dovrebbe essere infinito ), avete altre idee in merito?

principessa-.-
1) Οι Αθηυαιοι εθαυμαζον τους πολιτας οι μεγιστων αγατων τῇ πολει αιτιοι ησαν. 2) ο Κυρος τους μισθοφορους συνῆγε οις επιστευεν. 3) ο εμος πατηρ τηλικουτος εστιν ηλικος ο αδελφος σου. 4)η πατρις αιτια και διδασκαλος εστι τουτων ἃ σεμνα και θεῖα νομιζουσιν οι ανθρωποι. 5) Τουτων ο λογος ισχυει, ὧν η πρᾶξις συνακολουθεῖ τῷ λογῳ. Grazie.
0
27 mag 2010, 14:44

Piccola bastarda95
Ragà x favore k mi aiuta a tradurre qst versione?? "un vero amico del ree"...è dal greco all'italiano! Aggiunto 12 minuti più tardi: si ma in greco cm faccio a scriverle???
1
27 mag 2010, 14:07

3aùka
futurismo russo
4
27 mag 2010, 00:56

mazzy89-votailprof
sia data la seguente serie: $sum_{n=1}^oo sqrt(nx+1)/(n^2+1)$ studiare la convergenza puntuale ed uniforme. Non mi è chiara una cosa nello studio di questa serie: confronto la serie data con la serie $sum_{n=1}^oo 1/sqrtn$ (Posso effettuare questo passaggio dato che la serie data non è una serie a termini positivi?) il limite per $n to oo$ delle due serie risulta uguale a $0$. Perciò la serie di partenza converge puntualmente su tutto $RR$. Ma nella serie abbiamo una ...

babyalej
qualche tesina con inglese cm materia??
1
27 mag 2010, 11:40

Fioravante Patrone1
http://www.repubblica.it/scienze/2010/0 ... y-4249361/ SPAZIO Opportunity, sonda da record ci svela i misteri di Marte Il piccolo rover della Nasa è ora quello con la maggiore permanenza sul Pianeta rosso. E continua ad analizzarne il suolo e l'atmosfera di LUIGI BIGNAMI NEL SILENZIO dei deserti marziani, senza che nessuno potesse battergli le mani, il rover della Nasa Opportunity ha battuto un record storico. Ha superato il record di rilevamento dati su Marte, che era detenuto dalla sonda Viking 1, che analizzò il suolo e ...

Dodo89
Ciao... mi potreste aiutare a capire perchè nello studio di questo limite di successione si ragiona in questo modo??? Grazie... :) lim cos (n[math]pigreco[/math]) n->+oo non esiste in quanto: lim cos (2n[math]pigreco[/math]) =1 n->+oo lim cos ([math]pigreco[/math] + 2n[math]pigreco[/math]) =-1 n->+oo
2
27 mag 2010, 12:38

Valerios1
Ragazzi salve a tutti, mi chiamo Valerio e ho 18 anni. Utilizzo questo topic anche per presentarmi. Sono all'ultimo anno del Liceo Scientifico e ho avuto in anteprima il compito di matematica, tramite il corso gemello. Ovviamente lei cambierà gli esercizi, ma le consegne resteranno identiche; il compito è sugli integrali. Logicamente non so farlo. Ho bisogno del vostro aiuto: ovviamente non dovreste solo risolverlo ma anche farmi capire che procedimenti usare, sia perché è nel mio interesse ...
2
27 mag 2010, 12:52

Samy211
Ciao a tutti, sto cercando di risolvere un esercizio relativo all'induzione matematica ma proprio non riesco Questo è il testo dell'esercizio Verificare che la somma dei primi n numeri naturali che sono prodotti di 2 numeri pari consecutivi è uguale a $ 8 ( ( n+2 ), ( 3 ) ) $. Vi dico come ho pensato così almeno vediamo dov'è l'errore... La somma dei primi n numeri naturali che sono prodotti di 2 numeri pari consecutivi sarebbe $2*4 + 4 * 6 + .... + 2n(2n+2)$ che il testo dice essere uguale a ...

robin il briga
Solo nei primi anni della loro nascita i soviet funzionarono come organi di democrazia rivoluzionaria; successivamente con l'ascesa di Stalin vennero completamente svuotati di significato. non ho capito...perchè con l'ascesa di Stalin i soviet vennero svuotati di significato?? rispondetemi plz!
3
26 mag 2010, 18:55

post89
libertà e schivitù SENOFONTE traduzionee!! presto help!!!
1
27 mag 2010, 09:08