Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andrea9905
Buonasera, Avrei da chiedervi un chiarimento riguardo le differenze principali tra la misura secondo Lebesgue e secondo Jordan... Qualcuno sa mica darmi una spiegazione chiara e poco dispersiva? Grazie anticipatamente, Andrea
2
31 mag 2010, 15:57

spellforce-votailprof
ciao a tutti ho bisogno di qualcuno che m possa far avere le domande del secondo compito! vi prego aiutatemi

antoniogemma
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente Aggiunto 22 minuti più tardi: x fovore e urgentissimo
1
31 mag 2010, 15:22

mariy
analisi logica odissea Narrami, o Musa, dell’eroe multiforme, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Tro.ia: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus. Tutti gli altri, che scamparono ...
1
31 mag 2010, 13:16

elysteel
esopo e creso potete aiutarmi per la traduzione dal greco per favore?
1
31 mag 2010, 11:21

principessa-.-
potreste tradurmi la versione a pag 373 n 9 " Epaminonda,pelopida e la patria" tratta dal libro nova lexis 1 modulo A-D ? vi prego è per domani! Aggiunto 1 minuti più tardi: la versione è di Cornelio Nepote
2
31 mag 2010, 16:42

lucio1987-votailprof
Ciao a tutti... qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame del Laboratorio Audiovisivo con Favari? Sapete qualcosa delle tesine? Mi spiego meglio: voi come avevate organizzato l'elaborato scritto da consegnare pre-esame? E dopo, l'esame stesso, come si sviluppa? Non e' molto chiaro sul sito muspe. Grazieee a chi mi risponde, buona serata. :muro:
7
17 feb 2009, 18:14

antoniogemma
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente
1
31 mag 2010, 15:45

Bababu
Se io porto: Storia : decolonizzazione e sottosviluppo. Ita: nelson mandela Geografia: africa Inglese: south africa tecnica: alimentazione e fame francese: louis pasteur e pastorizzazione Musica: No il jazz! Cosa PORTO che vada bene??? Arte: A me piace la pop ART ma non so se poi si inserisce bene visto quello che porto! Kosa ne dite??? la posso portare?? Grazie a chi risponde... Miglior Risposta a chi mi accontenta!XD Aggiunto 21 ore 27 minuti più tardi: musica va bene la musica ...
3
30 mag 2010, 10:57

DarkAndry
io dovrei fare la tesina sul fascismo con cosa lo potrei collegare?
1
31 mag 2010, 16:28

orazionocita
potete farmi la parafrasi di ugo foscolo A ZACINTO + i seguenti esercizi: completa in questo sonetto il poeta parla dell'isola su cui è nato , cioè di............,ke si trova.................. per esaltare la bellezza della sua.......... il poeta ricorda il mito della dea.........che nacque.......il foscolo ricorda l' antico poeta......questi,nei suoi versi,decantò la bellezza di quelle terre e di quei mari in cui peregrinò l'eroe .........il foscolo sente,che a differenza dell'eroe greco lui ...
1
31 mag 2010, 17:00

piccola 91ballerina
come collegare il nazzismo a matematica
2
29 mag 2010, 19:37

ERREUNOA
BUONGIORNO MI SPIEGATE I PASSAGGI : Qd = 400-8p Qo= 200+16p P = 8.3333 GRAZIE NON CAPISCO PROPRIO COME SI ARRIVI A QS NUMERO SABRY
3
29 mag 2010, 10:54

indovina
Ho questo vettore, che è uscito da un calcolo di distanza tra due rette sghembe: $d(P,r)=(3/7;-17/14;8/7)=(sqrt(581))/14$ come è fatto a venire $(sqrt(581))/14$?
2
31 mag 2010, 13:50

noemidimauro
Commento (48312) Miglior risposta
KI MI AIUTA X FAVORE??? DEVO KOMMENTARE IN MODO SEMPLICE QUESTA POESIA... BEATI I RAGAZZI Beati i ragazzi che rispettano e amano il padre e la madre. Serenita' e gioia li accompagneranno. Beati i ragazzi che cercano la verità anche con fatica, e la seguono. Il coraggio li farà grandi. Beati i ragazzi che sanno essere amici leali. La solitudine non li toccherà. Beati i ragazzi che conoscono se stessi, migliorano i punti deboli e fortificano la loro positività. Avranno una vita ...
1
31 mag 2010, 09:08

josephine1988
A= $ ( ( 1 , 2 , -3 ),( 2 , 0 , k ),( 1 , 2 , -3 ) ) $ B= $ ( ( 1 ),( k-1 ),( k ) ) $ 1) per quali valori del parametro reale k la matrice A è invertibile? 2) risolvere il sistema Ax=b al variare del parametro reale k 3) disegnare il grafico della funzione g(k)=rango A alla prima domanda ho risposto che la matrice non è invertibile perchè il determinante è uguale a zero. alle altre 2 domande però non ho saputo rispondere mi aiutate a capire che devo fare? grazie mille

Maturando
Ragazzi stavo cercando di risolvere qualche sistema parametrico, ne ho trovati alcuni svolti, prendiamo in considerazione questo per esempio: http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... o_es_2.pdf La prima parte mi è chiara, cioè si va a calcolare il determinante della matrice incompleta, se questo è diverso da zero, il suo rango corrisponde a quello della matrcice completa, vado ad applicare Cramer per determinare la soluzione unica e ci siamo. Poi però, la mia incertezza deriva sicuramente da una incomprensione ...
2
31 mag 2010, 13:16

Occultum
Ragazzi dovrei fare un racconto inventato sulla Morte della vergine di Caravaggio Sono arrivato fin qua... devo necessariamente mettere un SOGNO.... come protrei continuare?? Sally, una giovane ragazza di Lussemburgo dai capelli rossi ed interessata all'arte, si trovava a Parigi per motivi personali,e si aggirava da ore per le sale del Louvre, osservando con attenzione buona parte dei quadri. In particolare, attrasse la sua attenzione un Caravaggio alto e largo rispettivamente 369 e 245 ...
1
31 mag 2010, 15:19

danisuperstar
Lo sapete che L'italia la maggior produttrice ed esportatrice di mine? Nel lontano 1997,le Nazioni Unite si riuniscono per siglare il Trattato di Ottawa. Questa sanzione obbliga i paesi firmatari a bandire la produzione, il commercio, la diffusione delle mine antiuomo. Ad oggi, mancano le adesioni dei tre paesi militarmente più forti al mondo: Russia, Cina e Stati Uniti, oltre ad altri paesi quali l'Egitto, l'India, Israele, Finlandia. L'Italia si fa portabandiera di questa iniziativa. Ad ...
1
9 mar 2010, 10:08

strangegirl97
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche vostro consiglio. Io in storia ho voti tra il 6 e l'8, ma vorrei migliorare. Ho delle difficoltà a memorizzare le date e a ricordarmi a lungo i diversi eventi. Inoltre ho anche qualche difficoltà con gli appunti, perché faccio fatica a capire cosa annotare e cosa tralasciare. Mi potreste aiutare per favore? Grazie mille!
2
31 mag 2010, 15:46