Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nada
Salve gente, mi trovo in difficolta' con una versione latino. si intitola ricchi e potenti non hanno veri amici di Cicerono. aiutatemi. grazie mille^^
2
12 ott 2007, 16:00

darkwar
devo scrivere qualcosa sulla normalità e la devianza riguardate la società aiutatemi sono desperatossss entro stasera grazie
2
10 ott 2007, 18:33

brenini92
per favore fatemi queste frasi... 1-Aequiore animo esse debemus!(Seneca) 2-Omnes leges omniaque iudicia graviora atque asperiora ex improborum iniquitate et iniuria gignuntur.(Cicerone)
1
12 ott 2007, 14:26

ptrucc
Ciao, per domani dovrei inventare un racconto realistico breve(poco + di mezza pagina), non è ne avete una inventata da voi da postare?,è urgente... Grazie
3
11 ott 2007, 18:15

lau90
ciao ragazzi..un aiutino...mi sapete dire piu o meno ql sn le cose + importanti del 2kanto del purgatorio??? ho gia visto sul sito...ma mi servirebbe qlcs di piu dettagliato...grazie in anticipo! :D:D
3
12 ott 2007, 14:18

Pebla
ragazzi x favore potete aiutarmi a trovare il commento di giovanni verga la lupa grazie vi amooo
1
12 ott 2007, 13:50

shark
Documentandoti,se credi,anke su un testo di storia medievale,cerka di dimostrare come il passaggio dal sistema feudale a quello comunale segnò un notevole progresso nella vita civile,economica e culturale.Puoi tenere conto ,in parte o in tutto, dei seguenti elementi:rapporto città-campagna,incremento demografico,ascesa del ceto medio,commericio e circolazione monetaria,nuove istituzioni politico-amministrative,evoluzione del sistema educativo. raga x piacere fatemi questo tema ...
20
10 ott 2007, 16:50

djtatanka
ciao a tutti.. mi serve il riassunto di questo libro... solo quello.. nn scheda tecnica o commenti.. grazie..
4
10 ott 2007, 15:55

indovina
mi servirebbero alcune pagine di questo libeo ke è fatto molto bene SCUOLA SUPERIORE: TRIENNIO I filosofi e le idee Esperienze filosofiche e storia del pensiero I filosofi e le idee 1 L’età antica e medievale bruno mondadori chi ha questo libro grazie in anticipo
10
22 set 2007, 14:21

plum
qualcuno mi sa spiegere come ha fatto anselmo a dimostrare l'esistenza di dio? il mio prof ha scritto alla lavagna iqm
9
11 ott 2007, 15:26

brenini92
1-Discipuli, saepe nomina Romanorum consulum ignoratis. 2-Clara oratione de membris corporis Meneius Agrippa Romanorum plebem monebat.
1
10 ott 2007, 16:27

xPannaMontatax
Mi potreste tradurre ste frasi? Grazieeeeee vi amo XD Grz in anticipo! 1.Athenae litterarum patria a Graeciae atque Romae incolis censentur. 2.Persarum innumeras copias Athenarum incolae vincunt fugantque. 3.Magna copia puparum puellae, matronae deliciis, a domina donatur. 4.Piratarum callidas insidias, infestas minas, nautae etiam summa prudentia non semper vitant. 5.Syracusae clarae sunt in Sicilia, Athenae magnae et pulchrae in Graecia putantur. 6.Filiae familias saepe cum ...
3
10 ott 2007, 13:48

Iloveyou
ciao ragazzi potreste traurre questa versione
8
11 ott 2007, 15:37

19very90
Darius,ut Greciam redigeret in suam potestatem,classem quingentarum navium coparavit eique Datim praefecit et Artaphernem,hisque ducenta milia peditum,decem milia equitum dedit.Praefecti regii,cum copias in campum Marathonium deduxissent,ab Atheniensibus profligati sunt qui tantummodo decem milia armatorum in aciem produxerant.Postea Xerxes,Darii filius,cum maioribus copiis bellum Europae intulit.Xerxis enim classis mille et duecentarum navium longarum,duorum milium onerariarum fuit.Terrester ...
6
11 ott 2007, 15:46

blakman
mi serve il vostro aiuto su questa versione di greco"visita di scipione emiliano ad alessandria" grz in anticipo.
2
11 ott 2007, 15:14

srturt
mi servirebbe un confronto tra la monaca di monza dei promessi sposi e quella di fermo e lucia con delle differenze in particolar modo
2
11 ott 2007, 15:47

giuseppe120
Ciao, avrei bisogno della traduzione di questa versione: Libro: Discipulus Tomo 3 - Autore: Mario Pintacuda Versione: FILOSSENO NON SI PIEGA ALL'ADULAZIONE Dionysius, qui multos annos tenuit Syracusarum imperium, non solum armorum sed etiam litterarum studiosus fuit. Poëtas libenter legebat ipseque carmĭna componebat. Ad regiam atque ad mensam saepe invitabat nobilissimos Syracusanorum, iisque cenantibus carmĭna sua recitabat. Convivae, ne tyrannum offendĕrent, eius ingenium ...
1
11 ott 2007, 14:04

Raul
Scrivi la fine...
2
11 ott 2007, 12:29

lorynzo2
TITOLO: Un uomo ambizioso e malvagio. AUTORE: Sconosciuto. LIBRO: Munera. Inizio: Catilina, amplissimo genere natus, corpore validissimus, sed pessimus et vilissimus animo, ab adulescentia inter tumultus... Fine: et corruptis Romanorum moribus ad malum incitabatur. GRAZIEEEE!!!!!
3
10 ott 2007, 15:27

rewater
VERSIONE(Giulio Paride) Demosthenes,cum,inter initia iuventae,rhetoricae artis primam litteram dicere non posset,oris sui vitium studio expugnavit,ut ea a nullo expressius referretur.Deinde propter nimiam exilitatem acerbam auditu vocem suam exercitatione continua ad maturum et gratum sonum auribus perduxit.Lateris etiam firmitate defectus,vires a labore mutuatus est:multos enim versus uno spiritu complectebatur eosque adversa loca celeri gradu scandens pronuntiabat ac vadosis locis insistens ...
3
10 ott 2007, 16:49