Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marco92
Per favore è per domani e nessun mio compagno l'ha capita!!! Eracle uccide Busiride Αutore Apollodoro Μετα' πολλουσ και λαμπρουσ... (ditemi come si attiva la scrittura greca al pc pls...)
2
15 ott 2007, 15:59

deb90
x fav mi servirebbe la versione rassegna di sovrani famosi di cornelio nepote x domani!! grazie
5
15 ott 2007, 17:05

lemtiel
ciao raga mi servono 6 frasi di latino x domani: 1.Galli seonones multitudine ingenti Clusium appropinquaverot, legionem Romanam castraque oppugnaturi. 2. Multi homines navigaturi de tempestate non cogitant 3. Herculem primum omnium virorum fortium, Germani in proelium ituri invocant. 4. Caesar praemisit equites loca exploraturos. 5. Galli, bellum suscepturi futuram praedam deis devovebant. 6. Corolanus, arma contra patriam laturus, ob matris uxorisque preces a bello destitit. Vi ...
3
15 ott 2007, 16:53

falketto90
Salve a tt raga..mi servirebbe la versioneke inizia così x dom..grazie anticipatamente x ilvostro prezioso aiuto.. "Temporibus tarquinii regis ex asia phocaeensium iuventus..."
4
15 ott 2007, 11:07

lorynzo2
Mi potete dare per favore la traduzione di questa versione: TITOLO: Il sacrificio di Ifigenìa. AUTORE: Sconosciuto. INIZIO: In Aulide Graecorum classis ad discessum ad Troiam parata erat. Sed naves ventis adversis impediebantur; itaque Agamemnon, omnium Graecorum dux, vatem Calchantem interrogavit. Calchas sic respondit: "Gravissimum facinus commisisti, quia Dianae numen impie violavisti [...] FINE: [...] alba cerva apparuit et pro virgine iussu divino immolata est. Sic innocens ...
3
15 ott 2007, 14:18

yuco15
Mi servirebe questa versione super difficile per domani: Fateor grammaticae praeceptiones initio austeras esse magisque necessarias esse quam iucundus. Verum his quoque bonam molestiae partem adimet praeceptoris dexteritas. Optima tantum primum ac simplicissima praecipienda sunt.Nonnulli litteratores, ut ostendent eruditionem suam, solent studiose nonnihil difficultates addere. Quod vitium reddit paene disciplinarum omnium initia perplexa molestaque. Vitanda est igitur omni difficultas vel ...
2
15 ott 2007, 16:10

rewater
ciao mi aiutate a fare un tema su carlo magno e feudalesimo!! devo fare un collegamento tra le due cose!! ciao confido in voi!!:hi
3
15 ott 2007, 15:41

xPannaMontatax
Ciao! Potreste tradurmi qst frasi? Grazie mille 1. Si istud bellum civile susceperitis, multa mala patriam nostram vexabunt. 2.Quia istum hominem et spernis et metuis, eripe te ab illo et recipe ad nos. 3. Mutabilia sunt ingenia hominum: nunc haec, nunc illa exoptant. 4.Praeclarum est illud sapientis: "Omnia mea mecum porto". 5. Isti nemo (= nessuno, nom.) fidem praestabit (fidem praestare: credere): nunc haec, nunc illa dicit. 6.Rideo istis qui (= i quali, nom.) turpe ...
1
15 ott 2007, 13:55

kaggy92
raga vi prego aiutatemi!!! ci sono delle frasi di latino con le preposizioni oggettive infinitive ke nn riesco a tradurre!!! ve le scrivo qui sotto 1 Appius ut audivit nos venire, in ultimam provinciam se coniecit Tarsum usque. 2 Scio Caesarem singulorum annorum singulos commentarios confecisse. 3 Caesar speravit, credo, difficiles tibi Alexandriae fore exitus propter regionum naturam et fluminis. 4 Nos in Tusculanum venisse video te scire. 5 Cognovi multa homines doctos ...
2
15 ott 2007, 14:34

89eleonora89
Mi servirebbe il riassunto del brano di joseph sheridan le fanu-lo spettro e il conciaossa Grazie....
4
13 ott 2007, 14:37

89eleonora89
Mi servirebbe la parafrasi dei vv 348-363,407-420,493-530 dell'iliade LIBRO 1 GRAZIE....
1
15 ott 2007, 14:01

Nihal
ragazzi è urgentissimo!mi serve la piantina della basilica di sant ambrogio a milano con scritto dove si trovano le varie parti della chiesa..tipo dove si trova l'altare d'oro,il transetto le navate e cose del tipo!mi serve entro sabato 20!x favore è stra urgente!!!!
4
14 ott 2007, 13:11

lalli
ce qualcuno che sa spiegare l elettrolisi dell acqua?
1
15 ott 2007, 12:00

stiwy
raga x cortesia è mlt urgente mi troverste la parafrasi di "arietta" di arnaut daniel e la parafrasi di "natura e regole dell'amore" di andrea cappellano!!!!!!!1 x favore!!!!!!! mille graxie!!!!
3
12 ott 2007, 16:40

Iloveyou
ciao!!!!!!!!! mi potreste tradurre questa versione al più prestooooooooo!!!!!!!!! CHE FRASTUONO QUESTE TERME di seneca INIZIO: ecce undique me varius clamor circumsonat: FINE: mercem vendentes sua insignita modulatione. è urgentissima .... ho pochissimo tempo e io nn sn capace... vi prego datemi una mano e traducetemelaaaaaa...pleaseeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE RAGA IN ANTICIPO...
9
14 ott 2007, 17:57

studente1212
vi prego titolo:notizie su alcibiade autore:cornelio nepote x quando:x domani testo latino: Dicitur alcibiades, summo genere natus Athenis, in urbe amplissima, omnium suae aetatis formosissimus fuisse.Educatus est in domo Periclis - privignus enim eius fuisse dicitur - eruditus a Socrate. Bello Peloponnesio huius consilio et autorictate Athenienses bellum Syracusanis indixerunt.Ad quod gerendum ipse dux electus est. Id cum appararetur, accidit ut una nocte omnes Hermae, qui in oppido ...
2
14 ott 2007, 19:17

piccolina92
:blush Scusate mi sono iscritta solo oggi...ho tantissimi compiti e non faccio in tempo a fare queste frasi...mi potreste aiutare? grazie in anticipo 1)Suebi centum pagos habere dicuntur 2)Alcibiades in domo sua facere mysteria dicebatur. 3)Zoroaster primus dicitur artes magicas invenisse siderumque motus diligentissime spectasse. 4)Iugurtham Romam vinctum adduci nuntiatum est. 5)Traditum est Etruscos discedentes dixisse:"Romanos vicimus,ab Horatio victi summus". 6)Philonem ...
1
14 ott 2007, 13:06

indovina
chi di voi ha sul proprio libro una scheda ben fatta su questo canto dell'inferno ovvero l'ultimo? grazie
1
14 ott 2007, 17:59

capitolino
chi sarebbe cosi gentile da darmi qst versione???? "hectore sepulto cum achilles circa moenia....." ",quem hectore muneri accepit,dum cum eo in acie contendit" glassie
3
14 ott 2007, 15:58

nada
Salve, mi serve un grande aiuto per una versione senza autore. Germani vastas Europae terras trans Rhenum fluvium sitas incolunt. Germanorum ager silvis horridus, caelum asperum ventosumque est. Terra nec poma nec frumentum gignit, sed equis et armentis opulenta est; equi et armenta igitur Germanis divitiae sunt. In Germania nec auri neque argenti fodinae sunt, sed plerumque ferri. Germanie incolae agros non colunt purumque mercaturam exercet, sed frumentum armis atque rapinis acquirunt. ...
3
14 ott 2007, 10:07