Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
candygirl
Chi mi può aiutare con questa versione? Decessit Alexander mense Iunio, annos tres triginta natus, vir supra humanam potentiam magnitudine animi praeditus.Prodigia magnitudinis eius ipso ortu nonnulla apparuere. Nam ea die, qua natus est, duae aquilae tota die perpetes supra culmen domus patris eius sederunt, omen duplicis imperii, Europae Asiaeque, praeferentes.Eadem quoque die nuntium pater eius duarum victoriarum accepit, altera belli Illyrici, altera certaminis Olympici, in quod ...
2
6 ott 2007, 17:08

angela9210
Salve!! Mi servirebbe il riassunto del primo capitolo dei promessi sposi Qualcuno può aiutarmi?
4
6 ott 2007, 20:21

angela9210
Qlc può aiutarmi a fare la parafrasi di qst poesia? E' un frammento di Plenilunio di Saffo: Gli astri d'intorno alla leggiadra luna nascondono l'immagine lucente, quando piena più risplende,bianca sopra la terra. Grz x l'aiuto :)
4
6 ott 2007, 20:00

Iloveyou
chi mi sa rispondere a queste domande!!!! aiutooooo .. è unrgeneeeeeeeeeeeeeee 1 CAPITOLO -CHI è LA PERPETUA ? QUALI ARGOMENTI USA PER CONVINCERE DON ABBONDIO A CONFIDARSI CON LEI? QUALI CONSIONGLI GLI DA? COME REAGISCE DON ABBODDIO? -RIVELA I PARTICOLARI DELL'ASPETTO FISICO DEI BRAVI, DELL'ABBIGLIAMENTO E DEL MODO DI ATTEGGIARSI -TRACCIA IL RITRATTO DI DON ABBONDIO (solo del 1 capitolo) vi prego aiutooooooooo...per stase!!!!!!! grazie raga
7
6 ott 2007, 17:32

chatullo
ciao a tutti, io non ho studiato latino ma mi serve la traduzione di questa semplice frase...."la famiglia è sacra" grazie
2
6 ott 2007, 17:36

19very90
vi metto i verbi potete dirmi tempo e modo di ognuno??? certum esse facto intulerunt conlamatum est versi creaverunt dixit auitum est recesserunt convenerunt conscribitur posita sunt cepisse iacabant
1
6 ott 2007, 15:25

rory911
mi servirebbe l'analisi del testo della poesia autunno di vincenzo cardarelli..se potete!!..grazieeeee milleeeee....!!!!!!
2
6 ott 2007, 15:12

19very90
raga quale preposizione in latino è preceduta da dum???
1
6 ott 2007, 15:29

19very90
I prenestini tentano di attaccare Roma (è di Livio) vi pregoooo aiutatemi!!!! Cum esset Paenestinis nuntiatum nullum exercitum conscriptum (esse) Romae,nullum ducem certum esse,patres ac plebem in semet ipsos versos,occasionem rati duces eorum,raptim agmine facto,pervastatis protinus agris ad portam Collinam signa intulerunt. Ingens in urbe trepidatio fuit . Conclamatum (est) "ad arma" , concursumque in muros adque portas est;tandemque ab seditione ad bellum versi,dictatorem T. Quinctium ...
3
6 ott 2007, 14:15

silurook
Cosa è il succo enterico (spiegazione dettagliata grazie infinite):hi
1
6 ott 2007, 14:55

lollipop
ciao in classe abbiamo iniziato a fare una versione di sallustio : il console metello parte per la numidia...siccome nn l'ho finita m aiutate?? v mando il testo ke m manca grazie mille in anticipo... .Is ubi primum magistratum ingressus est, alia omnia sibi cum conlega esse ratus, ad bellum quod gesturus erat animum intendit. Igitur, diffidens veteri exercitui, milites scribebat, praesidia undique arcessebat arma, tela, equos et cetera instrumenta militiae parabat, ad hoc commeatum adfatim. ...
1
6 ott 2007, 13:35

silurook
Che cosè l'Omeostasi e la regolazione a feedback negativo?:hi
1
6 ott 2007, 13:08

brenini92
mi date tutte le particolarità delle declinazioni???? thanks...
2
5 ott 2007, 21:09

lau90
ciao raga mi serve un favore non riesco a fare qst domande sul purgatorio... 1) Marzia e Catone:ciò che qui si dice e ciò che si intravede 2) l'allegorie dominanti nel canto 3) Perchè Dante nn punisce il suicidio di Catone e nn colloca il grande romano insieme con Pier della Vigna? 4) Moduli liturgici utilizzati da Dante nell'episodio del rito mattinale? vi prego helP!!!SN X DM!!! graziee:p
3
5 ott 2007, 14:22

topolina89
...Domandina.... Domani la mia prof di italiano mi da due tracce per il tema... una sugli argomenti di lett italiana dell'anno scorso...cioè quarta liceo (tasso, macchiavelli e Ariosto) e una traccia sull'attualità... ...DI ATTUALITà CHE POTREBBE METTERMI???? ...DATEMI SPUNTI VI PREGOOOOOOOOO!!!!!:(
7
5 ott 2007, 14:49

louise
Ciaooooooo ragaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!..x domani ho il commento critico del brano "jean valjean" di victor hugo..siccome ho pokissime idee..potreste darmi qlk spunto??? o almeno dirmi qlk sito dove ce il commento???? rispondete in tanti!!!!;) grazie mille!!!
4
5 ott 2007, 07:37

feder91
ciao a tutti.devo fare per domani una versione di cesare la prima frase è:caesar,certior factus ab titurio,omnem equitatum et levis armaturae numidas,funditores... vi ringrazio in anticipo
4
5 ott 2007, 13:39

lau90
Ciao!!! Ki è ke in breve mi saprebbe spiegare la teoria dell'emanazione di sant'agostino ovvero l'ipostasi???? xk io nn ci ho capito nnt!!:cry
3
5 ott 2007, 16:02

rory92
ragazzi cortesemente potreste aiutarmi nella traduzione di queste frasi ve ne sarei molto grata un bacione 1.quis nostrum tam animo agresti et duro fuit,ut roscii morte nuper non commoveretur?(Cicerone) 2.verres dabat se laborius atque itineribus,in quis usque eo se praebebat patientiam atque impigrum,ut eum nemo umquam in equo sedentem viderit(Cicerone) 3.summa difficultate rei frumentariae affectus erat exercitus usque eo ut complures dies frumento milites caruerint et extremam famem ...
3
4 ott 2007, 19:20

new_shoes
CIAO!per domani ho da tradurre le seguenti frasi...le prime 4 sono sulla perifrastica passiva e le altre 5 sono un riepilogo generale su gerundio, gerundivo, perifrastica attiva e passiva...riuscite ad aiutarmi??grazie 1000 in anticipo... -tum Labienus aliud sibi capiendum esse consilium intellexit; -fortes et magnanimi sunt habendi non qui faciunt, sed qui propulsant iniuram; -de vestra vita, de fortunis omnium, de sedibus, de focis vestris hodierno die vobis iudicandum est; -apud ...
3
5 ott 2007, 10:33