Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucarighi
Cesare sbarca in Britannia -da Cesare (libro latino laboratorio 1) His rebus gestis, Labieno in continenti cum tribus legionibus et equitum milibus duobus relicto, ut portus tueretur et rei frumentariae provideret, quaeque in Gallia gereretur cognosceret consiliumque pro tempore et pro re caperet, ipse cum quinque legionibus et pari numero equitum, quem in continenti relinquebat, ad solis occasum naves solvit et leni vento secundo provectus, media circiter nocte vento intermisso, cursum non ...
2
10 ott 2007, 14:54

Epsi
Ragazzi vi prego dovete aiutarmi...penso che se non faccio questa versione crollo davvero: Thrasibulus, cum triginta tyranni praepositi a Lacaedemoniis servitute oppressas tenerent Athenas plurimosque cives quos incolumes bellum reliquerat , partim explulissent , partim interfecissent, plurimorumque bona publicata , inter se dividisset , solus bellum iis indixit. Hic enim cum Phylen confugisset, quod est castellum in Attica munitissimum , non plus habuit secum triginta de suis. Hinc in ...
2
10 ott 2007, 16:32

lorynzo2
TITOLO: Un uomo ambizioso e malvagio. AUTORE: Sconosciuto. LIBRO: Munera. Inizio: Catilina, amplissimo genere natus, corpore validissimus, sed pessimus et vilissimus animo, ab adulescentia inter tumultus... Fine: et corruptis Romanorum moribus ad malum incitabatur. GRAZIEEEE!!!!!:hi
1
10 ott 2007, 16:47

Jinx
Per favore, mi servirebbero queste frasi: 1. Ex magna cena stomacho fit maxima poena. 2. Nemo ignavia immortalis factus est. 3. Cito fit quod dii volunt. 4. Quid fiet huic turbae familiarium sine re familiari? 5. Quidquid fit cum virtute, fit cum gloria. 6. Fit ut nemo esse possit beatus. 7. Cedamus. Leve fit, quod bene fertur, onus. Grazie 1000!!!
3
10 ott 2007, 15:30

_valerio_
Salve a tutti! Ho appena controllato un po' in giro su Internet, ma non ho trovato proprio niente. Mi servirebbero entro questa sera(Dovrei portarle domani a scuola, ho l'interrogazione di latino) delle frasi tradotte (10) e una versione che sul libro viene riportata senza autore, abbastanza breve. Traduci le seguenti frasi, mettendo in risalto l'anteriorità dei tempi: 1. Quando entra nel pollaio, la volpe divora le galline. 2. Quando occupano la città i barbari assediano la ...
4
10 ott 2007, 14:28

help91
ciao a tutti mi servirebbe il piu presto possibile la traduzione di questa versione di Giustino ke è x domani: Athenienses contracto XXX milium exercitu et ducentis navibus bellum cum Antipatro, cui Graecia sorte evenerat, gerunt eumque detractantem proelium et Heracleae urbis moenibus tuentem se obsidione cingunt. Eodem tempore Demosthenes, Atheniensis orator, pulsus patria ob crimen accepti ab Harpago auri, qui crudelitatem Alexandri fugerat, quod civit÷tem in eiusdem Alexandri bellum ...
3
10 ott 2007, 12:53

valeriassss
nnt thread doppi! https://forum.skuola.net/latino-greco/altre-2-frasi-please-5532.html Chiudo
1
10 ott 2007, 14:59

Desmo91RR
:hi a tutti. mi servirebbe gentilmente la versione di Esopo "Ermes e lo statuario".. Aiutatemi per favore!!!!. grazie in anticipo.. ciao
4
10 ott 2007, 12:58

klaudino
Postea C. Flaminium consulem apud Trasumenum cum exercitu occidit neque multo post C. Centenium praetorem cum delecta manu saltus occupantem. Hinc in Apuliam pervenit. 4 Ibi obviam ei venerunt duo consules, G. Terentius et L. Aemilius. Utriusque exercitus uno proelio fugavit, Paulum consulem occidit et aliquot praeterea consulares, in his Gn. Servilium Geminum, qui superiore anno fuerat consul.
4
10 ott 2007, 13:26

stiwy
raga aiuto è urgentissimo!!!!!!!! x domani!!!!!!! qst versione di giustino!!! athenienses, contracto XXX milium exercitu et ducentis navibus, bellum cum antipatro, cui graecia sorte evenerat..... raga aiuto
3
10 ott 2007, 12:40

silurook
Manlius Torquatos adeo hebetis atque obtusi inter initia iuventae existimatus est ut a patre Lucio Manlio, amplissimo viro, rus relegatus, quia et domesticis et rei publicae usibus inutilis videbatur, agresti opere fatigaretur.
1
10 ott 2007, 13:07

shark
raga alle 14-30 + o - se ci riesco posterò il mio compito di latino quì...x poi verso le 15-15 ricollegarmi con il cell...e copiare quello ke mi avete skritto...ragazzi vi pregooo nn deludetemi nn l'avete mai fatto...io ora vado a studiare ci vediamo gg pome....ps--skrivete qualkosa senò nn posso skrivere il compito quando stò in classe... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
10 ott 2007, 08:09

shark
raga dmn ho il compito di latino...il problema è ke nn sò fare un tubo nn sarà la solita verisone ma alcune doamnde...avevo pendsato di kiedere una mano a voi...vorrei collegarmi cn il cell e skrivervi il mi opsot.....il bello di tutto questo è ke io fcc i turni pomeridiani quidni + o - dovrei avere i lcompito verso le 14-15 cmq le doamnde sono siete disposti ad aiutarmi??e poi secodno voi + o - cn il gestorie tim quanto vado a pagare???aiutoo tengo trpp tenzione...grazie
3
9 ott 2007, 20:19

giuseppe120
Ciao, mi servirebbe la traduzione di queste due versioni: Libro: "Discipulus Terzo Tomo" Autore: Mario Pintacuda 1. Le ninfe Ut apud Graecos et Romanos scriptores legimus, in mari, in fluminibus. in lacubus, in silvis arboribusque nymphae habitabant. Cum Egeria nympha, consiliorum ministra, Numa, Romanorum rex, communicabat. Varia nympharum nomina fuerunt: Nereides, Naiades, Oreades, Dryades. Saepe domibus suis exibant et anxios mortalium animos dulci visu, cantu suavitate chorearum ...
3
8 ott 2007, 17:09

giuseppe120
Ciao, mi servirebbe la traduzione di questa versione...lo so è tardissimo ma sn appena tornato a casa...se è possibile la potrei avere x domani mattina? grazie...nn sapete qnt v sn grato se m aiutate.... Libro: "Discipulus Terzo Tomo" Autore: Mario Pintacuda Le ninfe Ut apud Graecos et Romanos scriptores legimus, in mari, in fluminibus. in lacubus, in silvis arboribusque nymphae habitabant. Cum Egeria nympha, consiliorum ministra, Numa, Romanorum rex, communicabat. Varia nympharum ...
1
9 ott 2007, 20:49

fedecore
Wiglaf And Beowulf He [Wiglaf] strode through the blood-smoke, bore his war helmet to the aid of his lord, uttered few words: "Beloved Beowulf bear all things well! You gave it long ago in your youth That, living, you would not allow your glory ever to abate. Bold-tempered chieftain, famed for your deeds, you must defend your life now with all your strenght. I shall help you". When these words had been spoken, the worm came on wrathful, attacked a second time, terrible ...
3
9 ott 2007, 11:02

stefanya
mica potete volgermi un tema sul lavoro...xò la traccia è esprimi le tue opinioni sul lavoro....nn trpp lungo...grazie....urgente
1
9 ott 2007, 19:40

elenathebest
Chi sono i " Curiales "? Che cosa fa lo Stato per garantirsi il gettito tributario?
3
9 ott 2007, 16:39

valeriassss
:dontgetitplura scriberee fletu prohibeor. (Cic) Nec tibi licet non facere quod iussum est. Cesari nuntiam est equites Ariovisti propius tumultum accedere et nostros adequitare lapides telaque in nostros conicere. COME SI TRADUCONO AIUTO X FAVORE!!!
2
9 ott 2007, 19:59

Toxicity
Ciao sono nuovo di questo posto cmq spero di diventarvi simpatico.GRAZIE;) 1 Repentino Caesaris adventu territi,hostes fugerunt. 2 Rerum amissarum remedium est oblivio. 3 Legiones nostrae,ad pugnam diu lacessitae,denique impetum in hostes fecerunt. 4 M. Porcious Cato, vehementer vituperans civium suorum corruptos mores sibi multos inimicos comparavit. 5 Suffragia largiationibus redempta indignationem senatus ...
2
9 ott 2007, 19:05