Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
monta89
mi servirebbero documenti per un saggio breve sulla pena di morte, grazie. se è possibile anche un saggio con i riferimenti.........
1
16 ott 2007, 17:19

sober
Ragazzi vi prego aiutatemi a fare questo tema è urgente.Allora il professore ci ha chiesto di fare un tema sulle AFFINITA' TRA IL PENSIERO DI KANT E QUELLO DI SOCRATE....io non ne ho la piu' pallida idea...vi prego...siete la mia ultima spiaggia...
8
16 ott 2007, 14:12

topolina89
Ciao...qualcuno di voi nn ha mai tradotto questa versione??? Ne ho un bisogno urgentissimo!!!sto male....veramente...non per far pena e domani interroga in latino!!! La versione è.... Excellentissimos Spartanae virtutis prouentus mirabilis lapsus sequitur. Epaminondas, maxima Thebarum felicitas idemque Lacedaemonis prima clades, cum uetustam eius urbis gloriam inuictamque ad id tempus publicam uirtutem apud Leuctram et Mantineam secundis proeliis contudisset, traiectus hasta, sanguine ...
4
16 ott 2007, 15:53

Lorenzo91
ciao mi potreste aiutare con questa versione?? Il Nodo di Gordio inizia con: Alexander, urbe in dicionem sua redacta, Iovis templum intrat... finisce con: gladioque omnibus loris oraculi sortem vel elusit vel implevit. Grazie in anticipo!!
3
16 ott 2007, 16:01

Francy1982
two-room apartment three-room apartment for-room apartment half-board overnight stay and breakfast B&B apartment/flat: the price in €uro for a week. double room: for a week pices ib € for a person, for a day. NOTE: DOuble Room: the B&B includes only the breakfast and the employment of the apartment is possible if we add €uro 25,00 for a person, except drink, and we can have the dinner. It's also possible to add another bed at €uro 20,00 for a day (B&B). potencial ...
7
16 ott 2007, 14:44

Pain
Salve ragazzi, mi serve la traduzione di una versione chiamata: ragazzi vi prego è urgentissimo, grazie infinite a chi risponderà vi prego rispondete è urgente!
2
16 ott 2007, 15:20

merendina
sapete dove posso trovare l'analisi del sacrificio di ifigenia di lucrezio????????e la metrica grazie mille
2
16 ott 2007, 15:07

stefanya
mi trovate qst versione k inizia kosì: Forte quidam Ligus, ex cohortibus auxiliariis miles gragarius, castris aquatum egressus, haud procul ab latere castelli, quod avorsum proeliantibus erat animum advortit inter saxa repentis cocleas,quarum cum unam atque alteram dein plures peteret..........e finiscekosì: castellum temptet, pollicetur sese itineris periculique ducem. grazie...
1
16 ott 2007, 14:24

FilH
Ciao mi potreste aiutare con questa versione? non ho capito bene però se la devo scrivere tutta o solo le prime frasi.. ora scrivo solo quelle poi ditemi se bastano..grazie in anticipo la versione si intitola: Le beatitudini La prima frase: Videns autem Iesus turbas, ascendit in montem, et cum sedisset, accesserunt ad eum discipuli eius.
2
16 ott 2007, 14:12

PuLcInA^^
Ciao ragazzi/e potreste aiutarmi con queste frasi please? 1. Non multa praecepta, sed bona magister discipulis det. 2. Pastores ad rivum agant oves sitientes. 3. Comites, iter maturemus: nox iam appropinquat. 4. Levia ac inutilia causa discordiae ne sint. 5. Ne in miseria solitudineque senes vitam degant, sed iuvenes senibus libenter ac tempestive subveniant.(aiutare/venire in aiuto) 6. Memoria semper exerceatur: versus clarorum poetarum memoria retineamus. 7. Consul militum animos ...
1
16 ott 2007, 06:42

antoimpa
ciao siccome il mio libraio nn mi ha ancora venduto il libro di storia mi trovo in difficolta a rispondere queste domande mi aiutate!!!!! 1 quali sono le ragioni della caduta dell impero romano? 2quali sono le popolazioni che penetrano nell impero ? 3come questi popoli entrano a roma e perche? 4 qual era il valore politico dell avvenimento?
4
15 ott 2007, 15:03

lessy
mi servirebbe per favoreeeeeee.....commento e riassunto di : "IL DUELLO TRA ACHILLE ED ETTORE".....grazie!!!!:(
5
8 ott 2007, 17:04

alk4iser
qualcuno mi può aiutare?? caso disperato rulez grazie a tutti ciauz
4
12 ott 2007, 16:45

Iloveyou
mi poreste aiutare a spiegare l'ironia di manzoni all'inizio del secondo capitolo ... io nn riesco ... VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
4
13 ott 2007, 17:45

lalli
m servirebbe il riassunto d "MORTE DI ORLANDO E VENDETTA DI CARLO" fa parte della CANZONE DI ORLANDO
6
14 ott 2007, 12:30

giox
ciao a tutti......................domani ho compito di italiano:yes ....è sul 500 in generale...giustizia, culturale, politica, condizione sociale ecc..e tutti questi argomenti sono da collegare ai promessi sposi (:!!!)......mi potete dare qualche schema o appunti così elaboro un po il testo che dovrò fare domani?:mumble Ci conto...!!;)
2
15 ott 2007, 12:44

lucas22f
Ciao, chi mi passa degli appunti sugli amplificatori operazionali? (Quelli che sono in questo sito nn mi bastano) Grazie
3
15 ott 2007, 14:49

alk4iser
salve la prof ha detto che il compito sarà su tasso e ariosto.. in particolare su Orlando furioso e Gerusalemme liberata e ci ha anche detto che sarà un analisi di un canto breve(max 7/8 ottave) qualcuno mi sa indicare qualcosa? lunedì ho il compito...AIUTO!!!
6
13 ott 2007, 12:32

max292
Titolo:Le disavventure di ciro bambino Autore: Giustino Inizio:Astyages,medorum rex,hariolarum responso exterritus , suum nepotem recensnatum occidere destinavit. Fine: Puer , regno avum spoliaturus , inter pastores educatus est et Cyrum nomen accepit. Vi ringrazio in anticipo
7
15 ott 2007, 17:00

rewater
ciao a tutti mi servirebbe la versione "una regina scaltra ed animosa" di VITRUVIO! INIZIO:Post mortem Mausoli,Cariae regis,imperium suscepit Artemisia,illius uxor. FINE:opinantes cives victores redire,hostes receperunt. ciao a tutti!!:hi grazie del aiuto!
7
15 ott 2007, 17:19