Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lorynzo2
Ciao raga avrei bisogno della traduzione di questa versione. TITOLO: La colpa della rivolta non è solo dei capi! AUTORE: Cesare. VERSIONE: Bellovaci mittunt ad Caesarem legatos petuntque ut ea poena hostium sit contentus quam sine dimicatione inferre posset. Afflictas opes equestri proelio Bellovacorum esse; delectorum peditum multa milia interisse, vix refugisse nuntios caedis. Tamen magnum, in tanta calamitate, bellovacos eo proelio commodum esse consecutos, quod Correus, auctor ...
2
11 dic 2007, 12:16

Twix
:hi giovedì ho un compito di storia dal quale dipende il mio voto nella prima pagella :mannagg! potreste darmi per esempio dei riassunti su: il periodo dell'assolutismo e assolutismo in francia con politica interna ed estera di questa. grazie in anticipo :satisfied
5
10 dic 2007, 20:04

fra17
chi mi spiega questi concetti? mondo come estensione fisica come geometria assenza della matematica nelle opere di fisica di cartesio essere vivente come autonoma
1
10 dic 2007, 17:25

lorynzo2
Ciao raga. Ho un bisogno urgente per domani di notizie su letteratura francese!! Vi prego devo ancora studiare un sacco. Ho cercato sugli appunti ma nn ho trovato nulla. 1) Di letteratura francese avrei bisogno di un riassunto nn troppo breve ma a grandi linee in francese della situazione storica della Francia a partire dal V secolo con Giulio Cesare fino al XI secolo con la nascita del sacro romano impero e la fondazione della scuola palatina. Se è possibile mi potete trovare notizie sia ...
2
10 dic 2007, 19:22

Serenity00
Raga ho bisogno urgente di un aiuto in DIRITTO! Spiegare i seguenti concetti: -Proggetto di legge -diesegno di legge -Emendamenti -Commissioni parlamentari: In sede deliberante e In sede referente. -Promulgazione. -veto sospensivo. -pubblicazione sulla gazzetta! Vi ringrazio anticipatamente!!!
2
10 dic 2007, 16:33

kakà1983
Queste sono le 6 frasi da tradurre: 1)Confecta campestri via quandam civitatulam pervenimus,nec in stabulo,sed in domo cuiusdam decurionis devertimus 2)Trahimur omnes studio laudis,et optimus quisque maxime gloria ducitur 3)Has tantas viri virtutes ingentia vitia aequabant,inhuamana crudelitas,perfidia plus quam Punica,nihil veri,nihil sancti,nullus deum(deorum)metus,nullum ius iurandum,nulla religio 4)Timoleon,cum aetate iam provectus esset,sine ullo morbo lumina oculorum amisit:quam ...
2
10 dic 2007, 14:27

tauch92
italiae primi incolae Aborigenes erant.Eorum rex(il loro re) erat Saturnus,qui(il quale)magnae iustitiae erat:nam non erant servi,sed omnes(tutti) liberi eranr, neque erant primata patrimonia.Itaque ob regni Saturni memoriam,cum sunt Saturnalia,in conviviis servi cum dominis recumbunt.sed hoc(ciò) accidit semel(avv)in anno.Italia autem ex saturno Saturnia appelabatur et mons(il monte),in quo(nel quale) Saturnus regnavit Picus,post Picum faunus,sub quo(sotto il quale) Evander(nom)Arcadiam ...
1
10 dic 2007, 18:02

tauch92
scusa ma dato che nessuno aveva risposto dato che sono nuovo avevo cancellato quello di prima e l'avevo rinserito in uno nuovo...non si puo fare??? scusa se si nn lo sapevo ma puoi farmi quella versione
1
10 dic 2007, 18:19

Viking
Versione Fabio Massimo e Annibale prime frasi: Hannibal, Pyrenaeis Alpibusque superatis, in planitiem descendit. ultime frasi: Tamen haud grata erat Romanis Fabii cunctatio: eius prudentia enim imperitia atque ignavia putabatur. Grazie in anticipo! A presto, Viking :hi
4
10 dic 2007, 15:21

nam
vi prego. riuscite a tradurla? IL DADO è TRATTO Cum Caesar apud flumen Rubicone moraretur atque in aquam ingredi dubitaret, ingentis hominis effigies ei adparuit. Homo incertum Caesar hortatus est ne ultra dubitaret atque in flumen intraret ut rei publicae fines invaderet. Tunc Caesar in fluminis undas cum signifero ingressus est et suis militibus talia verba dixit : "Milites mei, qui mecum multa pericula adistis (avete affrontato), haec effigies, quae mihi adparuit, me hortata est ut ...
2
nam
9 dic 2007, 20:15

marco92
La versione è l'asino selvatico e l'asino domestico di Esopo, ma il problema è che la versione non è quella già postata tempo fa ma credo sia una parafrasi(riassunto). Inizio: ''Ονοσ αγριοσ ονον ημερον θεωμενοσ εν ευηλιω... Fine: 'Ο μυθοσ δηλοι οτι ουκ εστι' ζηλωτα' τα' μετα' πλειστων χινδυνων χινδυνων και ταλαιπωριων περιγιγνομενα χερδη.
1
10 dic 2007, 16:29

angyfashion
Ciao a tutti. Ho bisogno assolutamente di queste informazioni.... Innanzitutto vorrei sapere se su questo forum c sono informazioni riguardo all'africa orientale!!! Poi dovete ad aiutarmi a risp a qst domande 1 Ambiente fisico africa 2 ambiente fisico africa del Nord 3 Quali sono i regni africani 4 Cosa ha significato e significa il continente africano nel contesto internazionale????? 5 Quali sono i deserti africani e dove si trovano?? 6 Quali sono le religioni professate nel ...
10
10 dic 2007, 15:17

suxkikka90
la prima riga è regi persarum intra regni sui fines iter facienti mos erat et lex l'ultima qua iussit eum deinceps haustam e fluvio aquam bibere GRAZIE 1000!!!
2
10 dic 2007, 15:48

umbysimon
titolo: DOVERI DEL PROPIETARIO TERRIERO versione: Prima adulescentia patri familiae ager conserendus est. Antequam aedificet, diu cogitandum; conserere cagitare non oportet, sed facere oportet. Ubi aetas accessit ad annoa XXXVI, tum est aedificandum, si agrum consitum habeas. Patrem villam rusticam bene aedificatam habere expedit: cellam oleariam vinariam, dolia multa, uti libeat caritatem expectare. Villam urbanam pro copia aedificato. In bono praedio si bene aedificaveris, bene posiveris, ...
1
10 dic 2007, 15:31

Invisible Wings
Comparate nunc,Quirites,cum illorum superbia me hominem novom.Quae illi audire aut legere solent,eoum partem vidi alia egomet gessi;quae illi litteris,ea ego militando didici.Nunc vos existumate facta an dicta pluris sint.Contempunt novitatem meam,ego illorum ignaviam;mihi fortuna,illis probra obiectantur.Quod si iure me despiciunt,faciant item maioribus suis quibus,uti mihi,ex virtute nobilitas coepit. invident honori meo;ergo invideant labori,innocentia,periculis etiam meis, quoniam per heac ...
1
10 dic 2007, 13:54

PAKO 7
Mi potete aiutare a tradurre questa versione. X piacere è per domani. Eo tempore Militiades aeger erat vulneribus, quae in Pari oppugnatione acceperat. Capitis absolutus est, sed pecunia multatus, et lis quinquaginta talentis aestimata est. Quod pecuniam solvere in praesentia non posset, in vincula publica coniectus est ibique mortem occubuit. Etsi crimine Pario est accusatus, tamen alia causa fuit damnationis. Namque Athenienses propter Pisistrati tyrannidem, quae paucis annis ante fuerat, ...
3
9 dic 2007, 11:54

Carlius
Aiuto versioni per lunedì: 1) Niobe: Cum Tiresias veridicus vates... ...in saxum a Iove mutatam esse. 2)La Rosa: Rosa est flos Veneri sacer: nam ut venus pulchritudine et forma omnes deas superat, sic rosa specie et odore cunctos flores praecedit. Antiqui poetae narrant rosam olim candidam fuisse, traxisse autem purpureum colorem ex sanguine deae, cuius pedem in horto deambulantis spina forte pupugerat. Rosa etiam imago iuventutis dicitur: nam ut iuveniles anni irreparabiles fugiunt, ...
5
7 dic 2007, 23:00

indovina
they have decided to buy a new car next month. devo fare la stessa frase ma con l'uso di '' ARE'' e dice cosi: they _________________ a new car next month ______________= are buying va bene o va qualkosa altro?
2
7 dic 2007, 12:45

indovina
Sto studiando da sola la concentrazione delle soluzione in chimica e sto facendo gli esercizi: -Calcola la concentrazione % V/V di una soluzione ottenuta sciogliendo 70 mL di aceto in 1 L di acqua: io ho fatto cosi: %= [70 mL/(70+1) mL ]* 100 = 98 % - quanti grammi di zucchero devi pesare per avere 500 g di una soluzione acquosa al 30% m\m? allora ho applicato la formula: %= m(soluto)/m(soluzione) m(soluzione) = 500-x x= m(soluto) %= 30% andando a sostituire alla ...
0
10 dic 2007, 12:11

lorynzo2
Ciao. Vorrei sapere che le differenze tra immagini e concetti e che cosa sono? Inoltre per domani dovrei fare questo esercizio: 1) Siete fuori casa, in una bela giornata di sole; il posto nn importa, vanno bene tutti; siete in grado di distinguere le immagini che vedete dai concetti con cui le interpretate? Siete al mare, sugli scogli: che cosa esattamente vedete? che cos'è quello che vedete? Vedete forme e colori o scogli e mare? Ponetevi queste domande qualsiasi sia la cosa che state ...
7
2 dic 2007, 13:59