Filosofia. URGENTE!!!

lorynzo2
Ciao. Vorrei sapere che le differenze tra immagini e concetti e che cosa sono?

Inoltre per domani dovrei fare questo esercizio:

1) Siete fuori casa, in una bela giornata di sole; il posto nn importa, vanno bene tutti; siete in grado di distinguere le immagini che vedete dai concetti con cui le interpretate? Siete al mare, sugli scogli: che cosa esattamente vedete? che cos'è quello che vedete? Vedete forme e colori o scogli e mare? Ponetevi queste domande qualsiasi sia la cosa che state vedendo.

NON SO PROPRIO COME FARLO. MI DATE UNA MANO PER FAVORE!!!! GRAZIE MILLE.:thx:thx:thx:thx:cry:cry:cry:cry:hi

Risposte
fpmarcus
grande francy, sei una colonna di questo sito! ti stimo moltissimo!
ciao ciao :hi

Francy1982
ebbene si ora sto facendo il dottorato mentre lavoro sempre in filosofia!!!

Valexander
non avevo letto la tua "scuola"...laureata in filosofia!!

Francy1982
:lol

Valexander
Francy1982 :
qui è spiegata la differenza generale tra le immagini ed in concetti:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:h7PnuqlhyBoJ:www.edscuola.com/archivio/didattica/gde05.html+immagini+e+concetti&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it]clicca[/url]

Esercizio: (te lo risolvo non so se nel modo giusto ma come lo farei io)
- SI sono in grado di distinguerli ma non ci faccio caso perché ormai per abitudine riconduco immediatamente il concetto che ho all'immagine che vedo di una determinata cosa
- Vedo le cose come mi appaiono vedo il mar ele persone intorno a me
- Quello che vedo penso sia la realtà e quindi penso che il mare, gli scogli e le persone intorno a me siano la realtà che mi circonda, penso che siano cose reali in quanto le posso vedere e percepire con gli altri sensi.
- Vedo forme e colori che compongono l'immagine del mare e degli scogli

grande!!

lorynzo2
GRAZIE FRANCY!!! ADESSO LO RIGUARDO!!!! :hi:hi:hi:hi:hi:clap:clap:clap

Francy1982
qui è spiegata la differenza generale tra le immagini ed in concetti:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:h7PnuqlhyBoJ:www.edscuola.com/archivio/didattica/gde05.html+immagini+e+concetti&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it]clicca[/url]

Esercizio: (te lo risolvo non so se nel modo giusto ma come lo farei io)
- SI sono in grado di distinguerli ma non ci faccio caso perché ormai per abitudine riconduco immediatamente il concetto che ho all'immagine che vedo di una determinata cosa
- Vedo le cose come mi appaiono vedo il mar ele persone intorno a me
- Quello che vedo penso sia la realtà e quindi penso che il mare, gli scogli e le persone intorno a me siano la realtà che mi circonda, penso che siano cose reali in quanto le posso vedere e percepire con gli altri sensi.
- Vedo forme e colori che compongono l'immagine del mare e degli scogli

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.