Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Iggy
Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho un problema, per domani ho una ricerca sui problemi dell'africa, sull'AIDS, altrimenti sulla fame nel mondo, ma non trovo niente, aiutatemi per favore, è urgente ç___ç
2
9 dic 2007, 19:37

trulydeeply
ciao! volevo chiedere le vostre considerazioni su thomas moree se possibile un confronto tra i due filosofi/letterati... grazie mille...secondo me gli obiettivi dei due sono simili ma il modo con cui li raggiungono sono diversi dal momento che more da 1 delineazione di ciò che dovrebbe essere 1 stato ideale mentre machiavelli fa un'analisi realistica degli stati
1
6 dic 2007, 19:41

Alessia3
help mi cercate queste frasi??? ibes avertunt pestem ab aegypto...sed nolo esse longus [CIC] praetereo illa quae praeterunda sunt [CIC] maiores eorum omnia quae licebat....neque poterant.[Sen] quis L philippum...arbitratus est?[Cic] quicumque amisit dignitatem...ignavis etiam iocus est[fedr] quocumque decidit fulmen...sulfuris certum est[sen]
1
9 dic 2007, 18:11

miticoranda
Ciao a tutti domani ho una verifica sui promessi sposi e mi serve un aiuto!!...avrei bisogno dell'analisi dei primi otto capitoli..vi prego è molto importante aiutatemi!!:thx
1
9 dic 2007, 17:48

tauch92
SCUSATE NN RIESCO A TRADURRE QUESTA VERSIONE E DATO CHE CIò TANTO ANCORA DA STUDIARE MI KIEDEVO SE POTRESTE DARMI UNA MANO GRAZIE PER L'AIUTO...MI AFFIDO NELLE VOSTRE MANI: thebis mulieres(nom le donne)cotidie(avv)sacrificium faciebant latonae,Apollinis(di apollo)et dianae matri(dat madre).Sed Nioba,tebanorum regina,eas(le)vituperavait dicebatque:.propter contumelias et ludibrium Niobae mulieres sacrificia omittunt.Tunc latona liberos suos sic orat:.Illi(quelli)verbis matris(della ...
3
9 dic 2007, 16:01

alex16
scusa paraskeuazo visto che per domani dovrei fare delle frasi di greco ma nn riesco a scrivere con l'alfabeto greco cm faccio a mettere un immagine scannerizzata?
4
9 dic 2007, 11:17

scricciolo_92
Salve! mi servirebbe entro oggi una versione di Cicerone "la fuga di Mitridate". "ex suo regno sic Mithridates profugit, ut ex eodem Ponto Medeam..." "...excepit diffidentemque confirmavit et maerentem erexit animoque iacentem recreavit." Grazie mille!!
1
9 dic 2007, 10:19

shark
ragazzi mi servirebbe la parafrasi ed il commento del primo canto dell'inferno....e poi la parafrasi e il commento(la parafrasi la posso fare anke io...il commento invece mi servirebbe buono:) ).... e mi servirebbe anke la parafrasi e il commento del testo al cor gentil di guido guinizzelli raga grazieeee anticipate
7
7 dic 2007, 14:06

Jinx
Ciao...avrei bisogno di 3 frasi: 1.Stultitiam et timiditatem dicimus esse fugienda. 2.Haec templa, cuncta urbs, vos omnes salvi estis. 3.Dies tempusque lenit iras. Grazie 1000!!!!!
1
9 dic 2007, 09:36

letter
mi potreste tradurre queste frasi?? 1) De natura multi clari poetae scribebant et eorum ( loro ) docti libri etiamnunc magna cura leguntur. 2) Multae amphorae cum vino ad epulas gerentur et laeti convivae per multas horas bibent. 3) Parvi anuli ex auro et splendidae armillae ex argento a puellis et a matronis diliguntur. 4) Per claros poetas agri non coluntur; nunc, fili mi, libros relinque et agricolas adiuva in parvo patris ( del padre, gen. ) fundo. 5) Pugnare et in pugna pro patria ...
3
5 dic 2007, 14:21

Agra92
cerco 1 vers d Livio ke s kiama "i Romani deportano l'intera popolazione dei Liguri Apuani" xkè c sn parekkie parti ke nn riesco a fare...è presa da "nuovo comprendere e tradurre vol 2" ed è a pag 149... inizio: ut Ligustinum bellum tandem componerent, romani statuerunt deducere Ligures Apuanos ex montibus in loca campestria procul a domo,ne spes reditus esset. fine: traducti sunt publico sumptu quadraginta milia virorum um feminis puerisque.
3
8 dic 2007, 15:39

ailuig
secondo voi: chi è l'uomo? perchè tende a svilupparsi? perchè si realizza attraverso il rapporto con gli altri?
2
8 dic 2007, 16:31

Camillo
Determine fo which values of the parameter $alpha in RR $, the function $ g(x) = (e^(-1/x)*sin(x^2+1))/x^alpha $ belongs to $L^p (0,+oo) $ .
2
27 nov 2007, 13:38

simmy92
Salve a tutti! Scusate non riesco a trovare una versione di greco.. Si chiama "consiglio ai giovani" ed è di Isocrate.. Ora vi do l'inizo e la fine. Allora inizia con EAN ES FILOMATES e finisce con KIVDUVOV DIASOSOV.. Grazie a tutti per l'aiuto!
1
8 dic 2007, 10:26

Eldest92
Ragazzi potreste farmi questa versione? Post deinde viginti e annos Veientani rebellaverunt. Dictator contra ipsos missus, Furius Camillus, qui primum eos vicit acie, mox etiam civitatem diu obsidens cepit, antiquissimam Italiae et ditissimam. Post eam cepit etiam Faliscos, non minus nobilem civitatem. Sed postea fama vulgata est eum praedam belli male divisisse, damnatusque ob eam causam et ex urbe expulsus est. Statim Galli Senones ad urbem venerunt et cum Romanos victos apud undecimum ...
1
8 dic 2007, 14:26

GuineaPig
Ciao a titti..mi potete tradurre queste frasi di latino..il prima posibile grazie..sono x lunedi!! 1. Romae in comitiis claras oratiores pulchris verbis consules palam populo pronuntiant. 2. Probis viris est semperque erit amor libertatis virtutisque. 3. Senectuti iuvenes magnam reverentiam debent: inscitia iuvenum semper senum prudentia regetur. 1. Sustinebant famem primo tenerrima frondium et cacumina arborum, tum coria igne mollita.(Sen) 2. Memoria tantorum periculorum in gentium ...
1
8 dic 2007, 12:27

Gabry92
Raga mercoledì 12 alle ore 14 e 30 ci sarà il mio esame di recupero di latino (preso xkè nn aprivo libro) e quest anno visto che del latino me ne sn ftt una passione penso di passarlo...abry Sapreste mica consigliarmi 2 o 3 versioni x allenarmi a questo evento???... Grazie mille Gabry
2
8 dic 2007, 11:35

Toxic Barbie
2) Militares artes, quas me a puero fortuna docuit, probe videor scire (Liv.) 6)Qui praesint esse oportet, qui litteris atque aliqua sint humanitate imbuti (Varr.) 7) Livius Andronicus primus fabulam, C claudio Caeci filio et M. Tuditano consulibus, docuit anno ipso ante quam natus est Ennius 8) Caesar docet, se nullum extraordinarium honorem appetisse, sed expectato legitimo tempore consulatus eo fuisse contentus, quod omnibus civibus pateret 9)Pollicetur L.Piso censor esse iturum ad ...
4
7 dic 2007, 16:43

Gabry92
RAGA MI MANCA SOLO QUESTA PAROLE X TRADURRE UNA VERSIONE. LA PAROLA è "uniquaeque" il que in fondo vuol dire "e" ma il resto??? rispondete numerosi!!!....XD ciao e grazie...
11
7 dic 2007, 16:19

squolastico
devo trovare una versione....le prime parole sono ratio quaerat sensibus ringrazio chiunque possa darmi una mano GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE almeno riuscire a sapere il titolo....
3
7 dic 2007, 10:32