Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi su quali si basa il giansenismo??
grazie mille,,

Ragazzi ho 1 grave problema in latinoooo.. io sn proprio 1 frana..cè qualcuno ke riuscirebbe a tradurre sta odiosa versione??..mi servirebbe x doma..
Hannibal, postquam per Etruriam ad Trasumenum lacum pervenit, castra aperto atque edito loco inter lacum ac montes locavit. Postea, insidias Romanis supervenientibus (inseguire da vicino, incalzare) parare volens, milites levis armaturae (soldati di leggera armatura) post montes circumduxit (fece girare) et equitatum ad fauces saltus ...

Ragazzi help me,,aidez moi,,qualcuno di voi ha mai visto la dolce vita di Fellini??avrei bisogno di un riassunto,,lo devo vedere per domani l'altro,,adesso vedrò se lo trovo in videoteca,,ma ho molti compiti,,grazie mille

Se anche tu come me non sei un secchione ma hai anche le tue passioni e studi non tantissimo ma tanto da meritarti 7.Se anche tu vai al V Ginnasio Classico e ti piace un mondo,se anche tu una settimana prima della verifica di latino riprendi tutto il programma che hai fatto dal IV ginnasio fino ad oggi e te lo studio giorno per giorno,se anche tu dopo una versione credi d'averla fatta davvero bene tanto da meriti almeno + della semplice sufficienza.se anche tu oggi vai a scuola e vedi che per ...

X chi l'ha letto mi dice le frasi + belle? oppure le + significative x voi! quelle che vi sono rimaste nella memoria..grazie in anticipo...siete la mia unica speranza!

Rusticus magna laetitia in casam suam remeat. Postridie amicis suis omnia (= ogni cosa, acc.) narrat et Mercurii dona iis ostendit. Unus amicorum erat vir avidus et stultus et sic secum cogitat: . Statim ad fluvium currit et in aquam suam iactat; postea in ripa sedet et multis lacrimis Mercurium invocat. Deus eius animum improbum et avidum cognoscit, tamen temptare eum cupit. Itaque in terram descendit et malum rusticum interrogat: Rusticus respondet: . Tum Mercurius: . . Deus in fluvium se ...

scusate sono nuova qua ho trovato alcune difficoltà con una verisone su muzio scevola potreste aiutarmi???
è questa
- Dum copiae Porsennae, Etruscorum regis, Roman obsident, inges erant in urbe frumenti et ominum ciborum inopia. Tunc Caius Mucius ad Etruscos devenire statuit et regem occidere. Ad castra hostium pervenit, dum regis scriba stipendia militibus solvit. Scribae vestis similis regiis ornamentis erant et Mucius ministrum pro rege necavit. Statim satellitis percussorem ...

vi prego ne ho un assoluto bisogno.. queste sono col nesso relativo..
1) Coriolanus, in exilium iniuste actus, Volscorum exercitum duxit contra patriam: quam Veturiae matris preces servaverunt.
2) Catilina, vir nobili genere sed pravo ingenio, immoderata atque incredibilia cupiebat: quibus rebus inductus, contra rem publicam coniuraverat.
3) Die constituta, Corinthi legati in senatum venerunt: quorum verba patres nec delectaverunt nec induxerunt ut auxilia demitterent.
4) Themistocles ...

salve ragazzi dmn ho il comp di latino e nn so fare qst frase me la traducete x favoree:
xerxes, cum graecos puniendos esse statuisset, immensum exercitum magnamque
classem comparaverat et iam in graeciam in rasurus erat..

SONO PER SABATO MA IO NON POSSO.
NE HO GIA FATTE 6 MA NON C'E LA FACCIO TUTTE:
Giuliano
Nunc mihi de Iuliano dicendum est, qui fuit imperator et philosophiae studiosissimus. Consensu...
Massimo impegno di Cesare e dei suoi soldati
Cum hostes prope in cospectu essent, multa uno tempore Caesari agenda erant; proponendum erat vexillum...
SE LE TROVATE MI FATE UN GROSSO FAVORE. THANKS!!

Ciao a tutti, potreste gentilmente tradurmi questa versione? Ne ho veramente bisogno! La versione è di Esopo e si intitola " Il lupo e la capra". Grazie a tutti!

e urgente una sconfitta di cesare autore cesare inizio erat inter oppidum fine contendidur proelioet nosti

ciao a tutti...il mio problema è questo dovrei fare una ricerca di compresenza storia/italiano sulla base di uno schema fatto in classe...solo che nn so dove trovare informazioni...riuscireste ad aiutarmi?...
lo schemino è il medesimo:
MONDO ANTICO
|
-Medioevo
-Calvinismo
|
I rivoluzione industriale
II rivoluzione industriale
|
schiavitù/povertà (nell'immaginario e nella realtà)
Vi prego datemi una ...

Vi prego di aiutarmi, ho bisogno di queste due versioni per domani:
"Temistocle Scrive al nemico Serse" di cornelio nepote
e
"I complotti di Clodio contro la res publica e contro Milone" di cicerone!
Se avete bisogno di altre notizie dite pure, scusate per il disturbo!!
Sul sito nn le ho trovate..:(

...ciao a tutti...qlcn mi sa dire la differenza tra Machiavelli e Ariosto??????
grazie
è urgente xkè dm ho compito

Mi serve la parafrasi dell'Eneide
L'ira di Giunone dal verso 35 al 75
vi prego aiutatemi mi serve x domani :(

scusate avete il riassunto del terzo kapitolo dei promessi sposi?????????????????????????????vi pregooooo e urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao a tutti!sono appena registrata..vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano con questa versione..è per giovedi!grazie=)
P. Cornelius ab Urbe sexaginta longis navibus(=con sessanta navi da guerra)pervenit Massiliam et ad ostium Rhodani castra licavit;nam vixdum credebat Hannibalem superavisse Pyrenaeos montes.Ut animadvertit eum de Rhodani quoque transitu agitare(=progettava il passaggio),praemisit delectos equites qui loca exploraverunt.Hannibal interim pervenerat in agrum ...

ciao. potete aiutarmi a rispondere a questo questionario? è il primo canto del purgatorio
1. Di quante e quali parti si compone il proemio?
2. Che cosa si intende con proposizione del tema?
3. Chi sono le muse?
4. Precisa il luogo dove si trovano i due poeti e il tempo in cui si svolge l’azione
5. Nel corso del canto s’incontrano o sono nominati alcuni personaggi: catone, Minasse, marzia; precisa la loro identità
6. Chiariscili significato simbolico dell’atto di lavare il viso a Dante e ...

ciao a tutti io sono lulu domani ho un compito ... potete darmi il riassunto di un brano di martin luter king ??????:satisfied:dozingoff