Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pinklade
Ok ragà se sono qui è perchè sono veramente disperata! Ho da fare altre duecento cose e non ho proprio tempo per queste! Mi servirebbe la traduzione di 4 frasi in Latino ed una dall'Italiano...: 1)Nunc autem visus sum de senectute aliquid ad te conscribere. 2)Absurdum videbatur Pisonem id ausum esse. 4)Solem e mundo tollere videntur qui amicitiam e vita tollunt. 5)Ille mi par esse deo videtur,/ille, si fas est, superare deos/qui sedens adversus identidem te/spectat et audit/dulce ...
3
29 gen 2008, 16:45

italocca
ciao ragazzi mi servirebbero queste domande dei promessi sposi Grazie mille! 1.Quale effetto economico produce nel ducato di Milano la scarsità di granuglie? 2.Come ragione il popolo?A chi la gente atribuisce la responsabilità? 3.Che provvedimenti prendono i magistrati? 4.Qual'è l'attegiamento di Renzo? 5.In questo capitolo dove emerge l'ironia? per favore ragazzi aiutatemi!!
1
29 gen 2008, 15:45

simmy92
Salve a tutti! cerco disperatamente la versione di greco "I PRIMI ABITANTI DELL'ITALIA" DI ELIANO! grazie in anticipo x la risposta!!
2
29 gen 2008, 18:47

valentex
mi potete tradurre queste frasi? 1. Optimos viros honestissimosque homines crudelissimis exemplis interemit L. Antonius (Cic.) 2. Isdem fere temporibus in Gallia citeriore atque ulteriore, item in agro Piceno,Bruttio, Apulia motus erat (Sall.) 3.Terra numquam sine usura reddit quod accepit, sed alias minore, plerumque maiore cum faenore (Cic.) 4. Sunt domesticae fortitudines non inferiores militaribus (Cic.) 5.In Hispania citeriore cum exercitu erat Piso, in Mauretania Sittius Nucerinus ...
3
29 gen 2008, 12:38

lessy
ragazzi la prof di latinoci ha detto di fare 10 frasi(in latino) con il participio e trasformare poi queste con l'infinito e la prop infinitiva Non ho molto kapito come fare mi potreste aiutare x favore???
6
29 gen 2008, 14:47

sober
1.Quali sono le opere di Schelling? 2.Quale fu il rapporto culturale con Hegel? 3.Quali sono i percorsi culturali di Schelling(circoli frequentati,dove lavorò ecc..)? 4.Perchè la filosofia si Schelling è definita filosofia "DELL'IDENTITA'"? 5.Quale fu la critica di Hegel? 6.Quale fu il rapporto fra Natura e Spirito? 7.Cos'è l'unita' indifferenziata in Natura e Spirito? 8.Cos'è la natura NATURATA e la natura NATURANS? 9.In cosa consiste la critica di Schelling a Fichte? 10.Perche'l'arte ...
1
28 gen 2008, 18:31

poppy
aiutoooooo ragazzi/e domani ho kompito di greco e molto probabilmente la versione è la nascita di paride. non ho il testo altrimenti lo postavo, so il titolo che oggi l'abbiamo vist alla prof. qualkuno mi aiutiiiiiiii un kiss
1
29 gen 2008, 15:53

Didone91
:hi a tutti... rispondete a questo mio quesito perché sinceramente temo di non capire una cosa del genere. Per quale motivo dev'esserci invidia fra i banchi di scuola? Nel senso, se una persona riesce meglio rispetto ad un'altra perché magari si applica anche più del dovuto, perché poi capita che si trova involontariamente e inaspettatamente contro un compagno o una compagna che vorrebbe ottenere quegli stessi risultati ma non ci riesce? E inoltre.. per quale motivo quando una persona ferrata ...
48
4 dic 2007, 20:11

indovina
ciao cos'è la concinnitas di Cicerone? scritto a parole vostre?
1
29 gen 2008, 15:00

indovina
non riesco ancora a capire la differenza tra queste due concetti e l'ho sbagliato anche sul compito unica cosa che ho confuso ad esempio [math]N_2[/math] [math]HCl[/math] [math]H_20[/math] l'ultima è il legame idrogeno la prima credo london potete farmi altri esempi? grazie
8
29 gen 2008, 10:42

lumostar
Anno quarto decimo posteaquam in Italiam Hannibal venerat, Scipio, qui multa bene in Hispania egerat, consul est factus et in Africam missus est. Cui viro divinum quiddam inesse existimabatur, adeo ut putaretur etiam cum numinibus habere sermonem. Is in Africa contra Hannonem, ducem Afrorum, pugnat; exercitum eius interficit. Secundo proelio castra capit cum quattuor milibus et quingentis militibus, XI milibus hostium occisis. Syphacem, Numidiae regem, qui se Afris coniunxerat, capit et castra ...
1
29 gen 2008, 14:47

karimbd
:cryciao a tutti riuscite a farmi questa versione? è per domani la prof ce ne ha date 4 e mi sn rotto le altre le ho fatte ma hoaltre materie d studiae grazie in anticipo è urgenteper domani grazie il cane e la pecora canis calumniator resposcebat ab ove panem, quem dederat mutuum. contendebat autem ovis numquam se a cane panem accepisse; cum autem ante iudicem venissent, canis multos dixit se habere testes, et statim lupum introduxit, qui talia verba dixit:" scio canem ovi panem ...
3
28 gen 2008, 16:02

kikka934e
:hiIncompositae Gallorum catervae Alpes Superaverunt..... ita Romani barbarorum corpora e muro praecipitaverunt,ac rursus Romam armis ac virtute servaverunt. raga aiutatemi vi pregoooooo baci e thx raga aiutatemi l'ho fatta ma nn ha molto senso!!!!!!!!:( x favore help me bacini
4
29 gen 2008, 09:14

Pallina297
NESSUNO è PROFETA IN PATRIA et inde discessit in patriam suam, et sequebantur illum discipuli sui. Et facto sabbato, incipit in synagoga docere; et multi audientes in magna admiratione erant in doctrina eius dicentes: " unde huic haec omnia? et quae est sapientia, quaedata est illi, et virtutes tales, quae per manus eius efficiuntur? Nonne iste est faber, filius Mariae, frater Iacobi et Ioseph et Simonis? Nonne et sorores eius hic nobiscum sunt?".Et scanzalizabantur in illo. Et dicebat eis ...
3
28 gen 2008, 16:28

Raul
Titolo: ORAZIO COCLITE Inizio: Etruscis in Urbem ponte Sublicio irrumpentibus,Horatius Coles extremam eius partem occupavit totumque hostium agmen,donec post tergum suum pons abrumperetur...." Autore : VALERIO MASSIMO RAGA FATE IL POSSIBILE,GRAZIE. RISP X FAVORE!
1
29 gen 2008, 13:50

poppy
ciao a tutti mi dovete aiutare entro le 22:00 a farmi l'analisi grammaticale delle seguenti frasi. aiutatemi vi prego è urgente domani ho interrogazione. grazie in anticipo. almeno alcune kiss kiss a tutti!!! .1. Appellata est ex viro virtus;viri autem propria maxime est fortitudo, cuius munera duo sunt maxima, mortis dolorisque contemptio. 2. Animus paratus ad periculum, si sua cupiditate, non utilitate communi impellitur, audaciae potius nomen habet quam fortitudinis. 3. Est eius qui dat ...
2
28 gen 2008, 19:49

veroniketta
mi serve qst versione di greco: "l'esercito persiano e le isole greche".. dal libro: le ragioni del greco di angelo cardinale". perfavoreee..è urgenteee..vi pregoo!!:hi
7
29 gen 2008, 11:36

emy 93
Ciao a tt! Scusate il ritardo ma volevo keidervi aiuto che domani ho 1 tema, molto probabilmente sulle ecoballe e sui rifiuti a napoli. Potreste darmi degli appunti riguardanti questi argomenti o dei temi gia svolti? Grazie 1000 cmq!!
4
28 gen 2008, 18:24

italocca
ciao ragazzi come vedete ho bisogno pure io di un piccolo aiuto 1.Quis fuit consul,qui Carthaginem delevit? 2.Cui dono lepidum novum libellum? 3.Cum utro nostrum eis,si bellum erit? 4.In quo spem homines habebunt,nisi in deo? 5.Quot et quantos civitates cepit Alexander! 6.Qualis orator et quantus homo fuit! grazie mille!
5
28 gen 2008, 15:32

moon
ciao ragazzi volevo un piccolo aiuto devo fare un tema sul medioevo e mi chiede di definire il termine medioevo descrivendone l'origine le modalità le motivazioni valutative." mi potete aiutare a trovare queste informazioni soprattutto quali sono le motivazioni valutative?
3
27 gen 2008, 19:40