Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

vorrei chiedere a voi ma qual'è meglio Latino o Greco?
che differenza c'è tre Latino e Greco?
Qual'è più facile Latino o Greco?
rispondete per favore che gli serve per un mio amico e non sta dove andare Liceo Scientifico o Liceo Classico?

raga qualcuno mi spiega brevevemente i punti principali del pensiero di Pitagora???grazieeeeeeeeee

Mi servirebbero queste frasi x stasera x favore nn sn difficili ma aiutatemi!! :
1.Annos undeviginti natus exercitum privato consilio et privata impensa comparavi, per quem rem publicam a dominatione factionis oppressam liberaret
2.Germanicus, consul iterum creatus, cum Armeniae regem devicisset atque Cappadociam in sua potestate redegisset, annum agens qurtum et tricesimum Antiochiae morbo obiit, non sine veneni suspicione.
3.Augustus congiaria populo frequenter dedit: modo trecenos, ...

Octavo decimo anno postquam reges eiecti erant,Quintus Marcius Coriolanus expulsus est Roma ex urbe.
Si diligenter arbores satae erunt,mox fructus dabunt.
Cum consul creatus ero,omnibus meis viribus iura civium defendam
grazie

Ciao raga sono nuovo ho grossi problemi. Domani ho il compito di italiano,se vi indico la traccia possibilmente, me lo potreste svolgere?
TEMA:Parla del rapporto che hai con i tuoi nonni.Hai una preferenza?Racconta un episodio che lega ad uno di essi.
Devo avere assolutamente DISTINTO +, per avere minimo Buono in Italiano,in pagella al 1 quadrimestre.
Scusate per il fastidio
Grazie lo stesso
...

Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente qualche appunto (o un analisi o mi basta anche solo un riassunto) della prima giornata dell'opera di galilei, vi prego è urgente!!! :'( vi ringrazio, ciauu

salve gente..aiutino facile facile e veloce veloce..ki saprebbe dirmi xkè ferrer nel capitolo 13 dei promessi sposi fa dei dialoghi parlando in spagnolo??..ke cosa rappresenta??..grassssie ai buoni di cuore..
bacino..
^^

potete tradurmi qst frase???per favore??
"feminae dicant novum genus honoris, statuam equestrem: in summa Sacra via posita est statua virginis insidentis equo."
grz ciao ;)

Ciao raga potete spiegarmi la differenza tra verbi transitivi e intransitivi??!??!?!?!!
Grazie 1000 ;)

Raga ho urgentissimo bisogno della versione di Cicerone "I Populares sono dei sovversivi" che inizia così: In tanto civium numero magna multitudo est.... HELP ME

Come da titolo mi servirebbe una "scaletta con i principali avvenimenti dall'inizio del nazimo al genocidio degli ebrei
voglio solo date ed avvenimento senza entrare nello specifico
Grazie mille in anticipo

Raga mi potete aiutare a tradurre una versione ke si intitola "Ostia"??

1.rex attalus magnificentissima dona usque ad numantiam misit
2.et epistula tuam legi libenter et librum libertissime
3.gratissimum mihi feceris, si ad me quam celerrime venies
4.vita exsistima omnium rerum pretiosissimam
5. pax et bellum res maxime contrariae sunt
6. anitiquis temporibus per alpes itinera difficillima erant
11.iugurtha quam maximas potest copias armat
12. pati(sopportare) vel difficillime malumus quam servire

aiutooooo!!!:(:(:(:( help help help..l' altro giorno la mia prof d inglese ci ha fatto vedere IN INGLESE CN SOTTOTITOLI IN INGLESE il film elizabeth quello del 1998,nn quello d ora... per domani ho la recensione...io nn ho capito nulla di quello ke ho visto,nn sn cosi brava U_U quindi se x favore potete darmi una recensione del film in inglese(che si capisca)...domani m interroga sicuro,e me la kiede uffi...un grazie in anticipo a ki mi aiutera!!!:) ciauu

Frasi:
-
* Res ante Idus acta sic est (nam haec Idibus mane scripsi): Hortensii et mea et Luculli sententia cedit religioni de exercitu;teneri enim res aliter non potest.
* Magna est hominum opinio de te, magna commendatio liberalitatis, magna memoria consulatus tui.
* Hac oratione habita mirum in modum conversae sunt omnium mentes summaque alacritas et cupiditas belli gerendi innata est.
* Haec ira indignatioque ferocem animum ad vexandum saevo imperio exercitum stimulabat.
* ...

Avete la traduzione della versione di greco "Panico tra i soldati:il nemico si avvicina?"...
NOn riesco a finirla!!... E' assurda.. grazie mille

raga domani ho il compito di italiano ke consiste in analizzare un sonetto mai visto...potete darmi una mano spiegarmi come devo fare...x andare meglio..e cmq le cose principali??(li ho sempre copiati)...raga confido in voi nake qst volta....skrivete tutto qll ke sapete così imparo a memoria...almeno la teoria..... graizeee ciau

Vi prego ragazzi mi serve un commento breve o lungo che sia sul "riconoscimento" di telemaco e del cane argo di quando Ulisse arriva ad Itaca!!! Non sò se avete capito...qualcosa che commenti gli episodi di quando ulisse viene riconosiuto dal cane e da telemaco!!! Quindi vi scongiuro vi prego vi imploro è per domani e bisogna consegliarlo!!!!!
Perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee QUalsiasi cosa basta che sia inerentee!!!

Ragazzi vi prego datemi 1 mano xkè nn so piu ke fareeeeeeeeee !!
mi servirebbe il testo oppure la parafrasi del VIII libro dell'Odissea vv 320 - 346 !!
Vi prego datemi 1 mano .. xkè è x dmn e qll mi uccideeeeeeeeeeeeeeeeeee !!
grazie a tt .. baci ..