Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DragonLegend
vorrei chiedere a voi ma qual'è meglio Latino o Greco? che differenza c'è tre Latino e Greco? Qual'è più facile Latino o Greco? rispondete per favore che gli serve per un mio amico e non sta dove andare Liceo Scientifico o Liceo Classico?
5
28 gen 2008, 19:34

gigitiamo
raga qualcuno mi spiega brevevemente i punti principali del pensiero di Pitagora???grazieeeeeeeeee
4
28 gen 2008, 15:46

dj142
Mi servirebbero queste frasi x stasera x favore nn sn difficili ma aiutatemi!! : 1.Annos undeviginti natus exercitum privato consilio et privata impensa comparavi, per quem rem publicam a dominatione factionis oppressam liberaret 2.Germanicus, consul iterum creatus, cum Armeniae regem devicisset atque Cappadociam in sua potestate redegisset, annum agens qurtum et tricesimum Antiochiae morbo obiit, non sine veneni suspicione. 3.Augustus congiaria populo frequenter dedit: modo trecenos, ...
3
28 gen 2008, 14:02

Babi93
Octavo decimo anno postquam reges eiecti erant,Quintus Marcius Coriolanus expulsus est Roma ex urbe. Si diligenter arbores satae erunt,mox fructus dabunt. Cum consul creatus ero,omnibus meis viribus iura civium defendam grazie
1
28 gen 2008, 16:21

dj1kekko
Ciao raga sono nuovo ho grossi problemi. Domani ho il compito di italiano,se vi indico la traccia possibilmente, me lo potreste svolgere? TEMA:Parla del rapporto che hai con i tuoi nonni.Hai una preferenza?Racconta un episodio che lega ad uno di essi. Devo avere assolutamente DISTINTO +, per avere minimo Buono in Italiano,in pagella al 1 quadrimestre. Scusate per il fastidio Grazie lo stesso ...
2
28 gen 2008, 16:25

Great Legionar
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente qualche appunto (o un analisi o mi basta anche solo un riassunto) della prima giornata dell'opera di galilei, vi prego è urgente!!! :'( vi ringrazio, ciauu
4
25 gen 2008, 18:03

@ngioletto
salve gente..aiutino facile facile e veloce veloce..ki saprebbe dirmi xkè ferrer nel capitolo 13 dei promessi sposi fa dei dialoghi parlando in spagnolo??..ke cosa rappresenta??..grassssie ai buoni di cuore.. bacino.. ^^
4
28 gen 2008, 16:52

totors
potete tradurmi qst frase???per favore?? "feminae dicant novum genus honoris, statuam equestrem: in summa Sacra via posita est statua virginis insidentis equo." grz ciao ;)
1
28 gen 2008, 16:44

dj142
Ciao raga potete spiegarmi la differenza tra verbi transitivi e intransitivi??!??!?!?!! Grazie 1000 ;)
3
28 gen 2008, 14:19

camy91
Raga ho urgentissimo bisogno della versione di Cicerone "I Populares sono dei sovversivi" che inizia così: In tanto civium numero magna multitudo est.... HELP ME
3
27 gen 2008, 18:13

LeoThePunisher
Come da titolo mi servirebbe una "scaletta con i principali avvenimenti dall'inizio del nazimo al genocidio degli ebrei voglio solo date ed avvenimento senza entrare nello specifico Grazie mille in anticipo
1
28 gen 2008, 14:46

Donyted
Raga mi potete aiutare a tradurre una versione ke si intitola "Ostia"??
11
28 gen 2008, 12:44

sedia90
1.rex attalus magnificentissima dona usque ad numantiam misit 2.et epistula tuam legi libenter et librum libertissime 3.gratissimum mihi feceris, si ad me quam celerrime venies 4.vita exsistima omnium rerum pretiosissimam 5. pax et bellum res maxime contrariae sunt 6. anitiquis temporibus per alpes itinera difficillima erant 11.iugurtha quam maximas potest copias armat 12. pati(sopportare) vel difficillime malumus quam servire
4
28 gen 2008, 12:26

KateLoL
Ragazzzzzzzzzzzzzzi
0
28 gen 2008, 12:54

chrixfaby
aiutooooo!!!:(:(:(:( help help help..l' altro giorno la mia prof d inglese ci ha fatto vedere IN INGLESE CN SOTTOTITOLI IN INGLESE il film elizabeth quello del 1998,nn quello d ora... per domani ho la recensione...io nn ho capito nulla di quello ke ho visto,nn sn cosi brava U_U quindi se x favore potete darmi una recensione del film in inglese(che si capisca)...domani m interroga sicuro,e me la kiede uffi...un grazie in anticipo a ki mi aiutera!!!:) ciauu
3
28 gen 2008, 10:18

Pinka Pallina
Frasi: - * Res ante Idus acta sic est (nam haec Idibus mane scripsi): Hortensii et mea et Luculli sententia cedit religioni de exercitu;teneri enim res aliter non potest. * Magna est hominum opinio de te, magna commendatio liberalitatis, magna memoria consulatus tui. * Hac oratione habita mirum in modum conversae sunt omnium mentes summaque alacritas et cupiditas belli gerendi innata est. * Haec ira indignatioque ferocem animum ad vexandum saevo imperio exercitum stimulabat. * ...
1
27 gen 2008, 19:40

Lillilale
Avete la traduzione della versione di greco "Panico tra i soldati:il nemico si avvicina?"... NOn riesco a finirla!!... E' assurda.. grazie mille
5
27 gen 2008, 17:11

shark
raga domani ho il compito di italiano ke consiste in analizzare un sonetto mai visto...potete darmi una mano spiegarmi come devo fare...x andare meglio..e cmq le cose principali??(li ho sempre copiati)...raga confido in voi nake qst volta....skrivete tutto qll ke sapete così imparo a memoria...almeno la teoria..... graizeee ciau
2
27 gen 2008, 14:35

losapevo
Vi prego ragazzi mi serve un commento breve o lungo che sia sul "riconoscimento" di telemaco e del cane argo di quando Ulisse arriva ad Itaca!!! Non sò se avete capito...qualcosa che commenti gli episodi di quando ulisse viene riconosiuto dal cane e da telemaco!!! Quindi vi scongiuro vi prego vi imploro è per domani e bisogna consegliarlo!!!!! Perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee QUalsiasi cosa basta che sia inerentee!!!
4
27 gen 2008, 18:16

stellinahouse90
Ragazzi vi prego datemi 1 mano xkè nn so piu ke fareeeeeeeeee !! mi servirebbe il testo oppure la parafrasi del VIII libro dell'Odissea vv 320 - 346 !! Vi prego datemi 1 mano .. xkè è x dmn e qll mi uccideeeeeeeeeeeeeeeeeee !! grazie a tt .. baci ..
2
27 gen 2008, 11:01