Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lollo4ever
Buonasera ragazzi!! Ancora una volta mi affido a voi!! Tra gli esercizi svolti, ne ho tralasciati alcuni in cui proprio non sò che scrivere, mi blocco. Spero che qualcuno mi possa gentilmente dare una mano!1 Grazie 1) Esprimi liberamente, in forma scritta, le impressioni suscitate dal seguente frammento: "Se non spera non troverà l'insperato: non v'è ricerca che vi conduca nè via" L'avrò letto non sò quante volte, ma proprio non riesco a dir nient!! 2) Parmenide è il fondatore della ...
7
23 gen 2008, 20:28

Lillilale
Mi servirebbe la traduzione della versione di greco "ercole al bivio" da Senofonte, memorabili. Versione n° 15 Gymnasium 2. Grazie anticipatamente per l'aiuto!
7
24 gen 2008, 19:20

ummanii
allora sono un pò inciccato con una frase assegnata dalla mia prof a cui voglio mooolto bene:con... però a parte questo sarebbe Ante pugnam (che qui h tradotto prima la guerra) consul Iovi (il console a Giove ??) , deum patri va beh padre degli dei, aedem vovet... ma che vordì? vorrei una mano perchè non l'ho capita bene bene... le altre però le ho fatte quindi tt appò
7
25 gen 2008, 18:15

saso 92
publius scipio aemilianus pauli macedonici filius, a scipione africano adoptatus, in macedonia cum fratre bellans, victum persen tam pertinaciter persecutus est ut media nocte in castra redierit. Luculli in Hispania legatus, apud Intercatiam oppidum provocatorem singulari proelio vicit Tribunus in Africa sub Tito Manilio imperatore octo cohortes, obsidione vallatas, consilio et virtute servavit,a quibus corona obsidionali donatus.Cum aedilitatem peteret, consul ante annos factus, Cartaginem ...
1
25 gen 2008, 17:42

Sparvierina
Il governo Prodi è caduto...ke ne pensate?
7
25 gen 2008, 12:57

saso 92
mi serve urgente la versione: Scipione Emiliano Nova officina pag 144 n 201 inizio: Publius Scipio Aemilianus, Pauli Macedonici filius, a Scipione Africano adoptatus, in Macedonia cum frate bellans... Fine: De tiberii Gracchi nece interrogatus...
2
25 gen 2008, 15:14

BALGY
ciao raga. cm va? vorrei un aiutino ke nn riesco capire niente ho troppicompiti e poi ste cavolo di recuperi. Ho un tema da fare e vi do le tracce: Secondo te e giusto o no copiare i compiti in classe e quelli dati x casa. INTRODUZIONE:Ad a giorno d'oggi molti ragazzi nn fanno i compiti a casa ma li copiano in classe da qualke loro compagnio...... TESI: Ce da scegliere una di queste 2 opignioni 1)Secondo me nn e giusto copiare i compiti xke i ragazzi nn imparono niente ...
3
24 gen 2008, 18:18

Donyted
Raga mi serve una mano su 1 versione ke si intitola "De equistri proelio"..vi prego!! X dmn mi serve..aiutatemi!!
4
25 gen 2008, 13:53

poppy
:dontgetit:dontgetitciao a tutti mi servirebbe una mano kon queste traduzioni. grazie di cuore a ttt voi. kiss.. -do you travel a lot, Leroy? -oh yeah. I sing all over the world. Last year I was in Berlin, Tokyo, oh, and of course. Detroit. -And what are they like? -well, they're all big, busy cities. Tokyo's the biggest and the bisiest. It's much bigger then berlin. -and is it more interesting? -well, they're all interesting, but, in fact, for me the most interesting is ...
1
25 gen 2008, 14:10

luigi
PANDORA Prometheus,Iapeti filius,primus viros ex luto creat.Postea Vulcanus ex luto feminae formam facit:feminae Minerva animam tribuit et ceteri dii dona donant,igitur Pandoram nominant.Pandora nubit cum Epimetheo;inde generat Pyrrham pls fatela in latino sn negato
2
25 gen 2008, 14:58

luysa_Luy
1.Timoleon nihil rerum humanarum sine deorum numine geri putabat. 2.Tantae molis erat Romanam condere gentem! 3.Cato asperi animi et linguae acerbae et immodiceliberae fiut, sed invicti a cupiditatibus animi, rigidae innocentiae, contemptor gratiae, divitiarum. 4.Acceperam rem publicam, Quirites, plenam sollicitudinis, plenam timoris. 5.Deiotarum regem unum habemus in orbe terrarum fidelissimum huic imperio atque amantissimum nostri nominis. 6.Est humanitatis vestrae magnum numerumcivium ...
1
25 gen 2008, 13:13

fra17
ciao a tutti!!! mi aiutate con questa versione???? (Hannibal) cum patre in Hispaniam profectus est; cuius post obitum, Hasdrubale imperatore suffecto, equitatui omni praefuit. Hoc quoque interfecto exercitus summam imperii ad eum detulit. Id Carthaginem delatum publice comprobatum est. Sic Hannibal, minor V et XX annis natus imperator factus, proximo triennio omnes gentes Hispaniae bello subegit; Saguntum, foederatam civitatem, vi expugnavit; tres exercitus maximos comparavit. Ex his unum in ...
4
25 gen 2008, 14:43

riky92
vi prego ho urgente bisogno di una versione si kiama: ''La Campania,terra fortunata''. inizia Omnium terrarum modo italiae,.... e finisce ....omniumque venustissima caprae. vi prego è urgentissima!
1
25 gen 2008, 14:33

princessmole92
ciao ragà...stiamo leggendo a scuola il libro the picture of dorian gray in inglese...e sikkome io non sono tanto brava ho bisogno di aiuto...la professoressa ci dà ogni volta da fare il riassunto del capitolo...quindi mi servirebbe il riassunto capitolo per capitolo del libro...qualcuno potrebbe aiutarmi???...v pregooo sono in difficoltà
10
24 gen 2008, 18:08

Babi93
scusate..qualkuno di voi ha letto il libro "Qualcuno con cui correre"di David Grossman?? ki l'ha letto mi può descrivere Tamar??grazie..e x domani!!
1
25 gen 2008, 14:05

BebinaBebina
Ciao a tutti...! Mi sono iscritta oggi perchè sono proprio disperata... Per domani ho 2 verifiche di italiano e matematica poi ho due ore una di greco e una di latino per cui sono piena di compiti! Mi ero messa avaNTI con greco ma latino l'hanno dato oggi.. Mi date una mano a tradurre questa versione? vi preegoo...! Le fonti del Clitummo Hodie, si mecum venies, pulchrum Clitummum fontem videbis. In denso nemore modicus collis adsurgit, antiquis cupressis opacus. Ibi fons purus ...
1
25 gen 2008, 14:09

saratest
"Le contraddizioni della società vittoriana" Grazie aiutatemi Saratest
2
25 gen 2008, 12:20

bambolita
Alexander differenza film e storia? molto spesso i registi di film storici commettono imprecisioni mettendo in scena cosa che nella realtà non sono successe....quali errori sono stati commessi nel film alexander? quali differenze ci sono tra la trama del film e la storia? rispondete grazie..... naturalmente la domanda è rivolta a chi ha visto il film...o a chiunque possa aiutarmi......
1
24 gen 2008, 12:29

indovina
come è il rapporto virtù fortuna per machiavelli and guicciardini? metteteli a confronto.
4
20 gen 2008, 14:41

brenini92
ciao a tutti, c'è una frase della versione "Due re etruschi di roma" di Eutropio che non riesce a fare. vicit idem etiam sabinos et non parvos agros sublatos iisem urbis Romae territorio iunxit primusque triumphans urbem intravit. per favore traducetemela...
2
24 gen 2008, 17:32