Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Titolo: LE SCELTE CULTURALI DI ADRIANO
Inizio: Amavit praeterea genus vetustum dicendi,controversias declamavit.Ciceroni Catonem,Vergilio Ennium,Sallustio Caelium eademque iactatione de Homero ac Platone iudicavit....
Autore: SCRIPTORES HISTORIAE AUGUSTAE
-------------------------------------------------------------------------------------------
Titolo: CONSIDERAZIONI SULLA MORTE DI CESARE
Inizio : Perit sexto et quinquagesimo aetatis anno atque in deorum numerum relatus est,non ...

titolo: SCONTRO FRA ROMANI E BRITANNI
autore: CESARE
PRIMA FRASE: Pugnatum est ab utriusque acriter. Nostri tamen, quod neque ordines servare neque firmiter insistere neque signa subsequi poterant atque alius alia ex navi quibuscumque signis occurrerat.......
ULTIMA FRASE: Hoc unum ad pristinam fortunam Caesari defuit.
vi pergo aiutatemi a tradurla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn ci riesco!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi mi fa un riassunto (in inglese) di qst testo?
The industrial revolution.
The industrial revolution took place in England between the end of the 18 century and the beginning of the 19century.It caused a fundamental change in the industrial,commercial,political and social life of the western world.The chief characteristic of the Revolution was the development of machinery of every kind,and, above all of power driven machinery.The most important inventions of the period were:
-John Kay's ...

Titolo: Il prestigio di Augusto presso i popoli stranieri
Autore: Eutropio
Scythae et Indi, etsi numquam Romanorum nomen antea cognoverant, munera et legatos ad Augustum miserunt. Sub eo Galatia quoque, quamquam antea regnum liberum fuerat, facta est (= divenne) provincia Romana et primus M. Lollius pro praetore eam administravit. Barbari quoque eum multum dilexerunt: nam reges amici populi Romani in eius honorem condiderunt urbes praesertim in Mauritania et in Palestina et eas Caesareas ...

Ragazzi è urgente vi prego,
ho fatto un pezzo di essa ma mi imbroglio..
mi date una mano?
vi prego...
la versione è:
boni magistri discipulis bona consilia et praecepta dant.Saepe enim dicent:"malum vitate, pueri, quia malum ad vitium ducit.
...........
..........
superbia denique deos offendit, arrogantiam conflat, odium instigat et familias populosque dividit.
fino a qui... vi prego aiutatemi la fine l'ho gia' fatta io..

rex asiae attalus legatos romanos comiter acceptos pessinuntem in phrygiam deduxit sacrumque iis lapidem,quae mater deum dicebatur ab incolis,traddit legatis qui eam deportarent romam.praemissus ab legatis m.valerius deae adventum nuntiavit;in civitate quaerebatur vir optimus qui cybelem rite hospitio acciperet:lectus est p.cornelius scipio nasica,quia maximis virtutibus praeditus putaretur.qui cum omnibus matronis ostiam abviam ivit deae postquam navis ad ostium amnis tiberis accessit,scipio ...

scusate io sono di grado "Priminno" ma cosa vuol dire? altri invece "copione" e secchione" ma cosa sono? mi spiegate? come vanno questi gradi e come si possono conquistare?

Titolo: LE SCELTE CULTURALI DI ADRIANO
Versione:
Amavit praeterea genus vetustum dicendi, controversias declamavit. 6 Ciceroni Catonem, Vergilio Ennium, Salustio Coelium praetulit eademque iactatione de Homero ac Platone iudicavit. 7 Mathesin sic scire sibi visus est, ut sero kalendis Ianuariis scripserit, quid ei toto anno posset evenire, ita ut eo anno, quo perit, usque ad illam horam, qua est mortuus, scripserit, quid acturus esset. 8 Sed quamvis esset in reprehendendis musicis, tragicis, ...

AGLIUTATEMI VI PREGO
it was now perfectly clear, he felt, that he was either a liar or a lunatic, but before he could dig himself any deeper into a hole which was already shipping water other SPAT mem¬bers - all of them women, all but one of them in their thirties - started to arrive. Frances introduced him to each of them: Sally and Moira, who looked tough, ignored him complete¬ly, helped themselves to a paper cupful of white wine and disappeared off to the further cor¬ner of the room ...

ciao a tutti aqualkuno potrebbe darmi una mano a fare una riflessione del personaggio Farinata??? (X capitolo dell'inferno) qualkosina. vi prego entro le 18:00 vi ringrazi di cuoreeeeee kiss

Ciao per domani ho tanti compiti e mi chiedevo se potevate aiutarmi con questa versione.
BISOGNA CEDERE AI PREPOTENTI
Cum olim leo, asinus et vulpes societatem fecissent ut inter se praedam venationis diviverent, cervum vasti corporis in silva ceperunt et interfecerunt. Cum inter se de praedae divisione disputarent, leo sociis suis imperavit ut ipsi partes facerunt."Mihi-inquit-partem unam dabitis, reliquae erunt vobis, quia mecum venationem fecistis et eandem praedam mecum cepistis". Tunc ...

Ciao raga :hi !!!
Avete presente "il fantasma di Canterville"?
Per il riassunto ok, devo però fare una relazione sui principali personaggi del racconto (un breve profilo di ciascuno) e della famiglia Otis in generale (peculiarità e modo di fare).
So che è facile ma...mi potete dare lostesso qualche suggerimento?
Vi ringrazio in anticipo
(se possibile entro domani sera o il 31 gennaio) :hi

per favore potete aiutarmi devo fare un tema su un giocattolo della mia infanzia a cui sono particolarmente affezionato

surf the internet to find out information about ''the sublime'' in the romantic age in particular in the brithish philosophy

mi potete tradurre qst frase..nn ci riesco proprio..
gratias ago pro opera tua: posthac non servam sed filiam dilectam te (ti) existimabo!
vi pregoo..!!!

Ciao a tutti!!! Io ho metto filosofia!!! 8)

Vai qui:
clicca
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:QiXEclwcHiAJ:www.acssia.it/indianidamericalastoria.htm+storia+indiani+america&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it]clicca[/url]

aiuto aiuto aiuto...non riesco a trovare la traduzione di questa versione :( inizia con Castra,praesertim hoste vicino...e finisce con:milites educuntur ad poenam...è una versione di Vegezio...un grazie in anticipo x ki m aiutera..m servira x domani..kiss kiss ciau

ciao ragazzi mi servirebbero qst frasi per domani
1.Aliqua mulier certamine cursus veloces superavit viros.
2.Si quis te timet,non est ulla tua colpa.
3.Sine ulla spe,sine ullo auxilio milites strenue pugnabant.
la 2 lo fatto così ma non so se è giusta
Se tu temi qualche cosa,non è alcuna tua colpa ??poi non so più
grazie mille!

ciao ragà...ho da tradurre queste 2 versione di greko
1. SOLONE CERCA DI IMPEDIRE A PISISTRATO DI DIVENTARE TIRANNO
di DIODORO SICULO
libro: GRECO NUOVA EDIZIONE 2 ( PAG. 39 N. 24)
2. CIMONE SAPEVA SCONFIGGERE I NEMICI E SFRUTTARE AL MEGLIO LE VITTORIE
di POLIENO
libro: GRECO NUOVA EDIZIONE 2 (PAG. 48 N. 32)
v pregoooo aiutatemiiii....