L'invidia fra i banchi di scuola..=(
:hi a tutti... rispondete a questo mio quesito perché sinceramente temo di non capire una cosa del genere. Per quale motivo dev'esserci invidia fra i banchi di scuola? Nel senso, se una persona riesce meglio rispetto ad un'altra perché magari si applica anche più del dovuto, perché poi capita che si trova involontariamente e inaspettatamente contro un compagno o una compagna che vorrebbe ottenere quegli stessi risultati ma non ci riesce?
E inoltre.. per quale motivo quando una persona ferrata in una determinata materia offre con tutta l'umiltà possibile il suo aiuto viene sistematicamente catalogata come "superba" ..???
..non sto scherzando, è una cosa che non comprendo in quanto non la concepisco affatto. L'invidia è brutta, molto brutta.
A voi capitano situazioni come queste a scuola?
E inoltre.. per quale motivo quando una persona ferrata in una determinata materia offre con tutta l'umiltà possibile il suo aiuto viene sistematicamente catalogata come "superba" ..???
..non sto scherzando, è una cosa che non comprendo in quanto non la concepisco affatto. L'invidia è brutta, molto brutta.
A voi capitano situazioni come queste a scuola?
Risposte
a me piaciono i miei lecchini se ho bisogno di favori so a ki rivolgermi [però sn sempre e sl dietro a me(che palle)]
io vado bene a scuola ma non sono la prima della classe xkè c'è una ragazza che è più brava di me: la cosa non mi tange più di tanto...insomma i miei voti sono buoni, per ottenerli ho fatto fatica ma ho lo stesso conseguito risutati soddisfacenti, chissenefrega se lei ha preso quel voto più alto...probabilmente se l'è meritato...
basso :
cmq non c'è molto da invidiare nella mia scuola
wow
be anke io ho + o - 7/8
SuperQuoto Ipply! Io sono uno tra i migliori della classe soprattutto d'italiano, l'unico che ha 9 mentre tutti gli altri 6! Personalmente l'invidia è bruttissima... Io non sono invidioso degli altri, almeno ora non lo sono più...
cmq non c'è molto da invidiare nella mia scuola
Io non ho niente da invidiare perchè sono la più brava della classe.
L'unica cosa che invidio è il ragazzo della mia compagna di banco..ahaha :D scherzo!
L'unica cosa che invidio è il ragazzo della mia compagna di banco..ahaha :D scherzo!
giusto cosa saggia
IPPLALA :
Per tutta la mia carriera scolastica, in qualunque scuola io sia andata, c'è stata sempre invidia verso chi "riusciva meglio". L'invidia è una cosa bruttissima, perchè secondo me non è vero che ti sprona a diventare migliore oppure ad ottenere voti più alti. Se una persona è invidiosa vuol dire che quelle cose che ha la persona che invidia, non le può raggiungere. C'è un mio compagno di classe che da 4 anni fa la "gara" con me ed un'altra mia compagna di classe per chi ha voti maggiori alle interrogazioni e ai compiti. Apprezzo il fatto che costui sia stato sincero con me nel dirmi apertamente che effettivamente mi invidiava per quello che facevo e per i successi che raggiungevo e magari lui, per arrivare al livello a cui mi trovo, deve sudare sui libri ore e ore, giorni e giorni. Ad ogni interrogazione mi dice: "Ho preso... (e mi dice il suo voto)" e magari quando scopre che il suo voto è minore del mio, si arrabbia perchè è probabile che io per ottenerlo non ho studiato e lui che ha studiato un pomeriggio intero ne ha uno ancora più basso.
Sin dai tempi delle medie, è stato sempre così: questo è davvero deprimente e scoraggiante. Ma cosa si deve fare?
Ipp che ci vuoi fare? nn puoi fare niente come diceva para vai avanti come sempre e niente... ritieniti fortunata esiste anche l'invidia cattiva almeno questo tipo ke è in gara con te lo fa per se stesso per migliorarsi c'è gente ke lo fa perchè nn vuole ke tu vai bene!... sai io sto in una classe con sole femmine e questo fenomeno è molto diffuso anke io a volte vengo invidiata dalla gente ma io stessa "invidio" quelli ke vanno meglio di me perkè vorrei essere brava quanto loro :)
cmq appoggio il discorso di fpmarcus... è proprio come la penso io, la cosa + brutta è quando nn ti viene dato ciò ke meriti (oggettivamente :lol)
QUINDI CONFERMI QUELLO KE HO DETTO IO O SBAGLIO?♀§-6N█æð
io non vorrei parlare di invidia, ma di meriti. quando senti di meritare qualcosa e questo non avviene (che sia un voto, un titolo, una mansione, una categoria in un sito) perche` magari c`e` qualcuno che e` arrivato prima di te, o perche` e` raccomandato, o perche` nessuno ti tiene in considerazione, beh se sei una persona normale non stai cosi` bene quando ti si verificano certe cose...
non voglio dire che questo sentimento e` giusto, pero` non e` neanche sbagliato, cioe` e` umano ecco tutto!
non voglio dire che questo sentimento e` giusto, pero` non e` neanche sbagliato, cioe` e` umano ecco tutto!
io nn invidio {[quasi)]nexuno xò l'invidia è un'aspetto di tutti
Ma infatti, chissenefrega di quello là... a me fa anche un pò pena pensare che lui è invidioso di me...
Ehhh ipply non so dirti... fregatene e guarda avanti, fai quello che devi fare, realizza i tuoi sogni e nn pensare ad altro
Per tutta la mia carriera scolastica, in qualunque scuola io sia andata, c'è stata sempre invidia verso chi "riusciva meglio". L'invidia è una cosa bruttissima, perchè secondo me non è vero che ti sprona a diventare migliore oppure ad ottenere voti più alti. Se una persona è invidiosa vuol dire che quelle cose che ha la persona che invidia, non le può raggiungere. C'è un mio compagno di classe che da 4 anni fa la "gara" con me ed un'altra mia compagna di classe per chi ha voti maggiori alle interrogazioni e ai compiti. Apprezzo il fatto che costui sia stato sincero con me nel dirmi apertamente che effettivamente mi invidiava per quello che facevo e per i successi che raggiungevo e magari lui, per arrivare al livello a cui mi trovo, deve sudare sui libri ore e ore, giorni e giorni. Ad ogni interrogazione mi dice: "Ho preso... (e mi dice il suo voto)" e magari quando scopre che il suo voto è minore del mio, si arrabbia perchè è probabile che io per ottenerlo non ho studiato e lui che ha studiato un pomeriggio intero ne ha uno ancora più basso.
Sin dai tempi delle medie, è stato sempre così: questo è davvero deprimente e scoraggiante. Ma cosa si deve fare?
io ho un rapporto abbastanza buono con la mia classe anche se a volte capita che il "secchine" non aiuta ma non penso che questo debba portare alla gelosia. sono cose che capitano e non bisogna prendersela. in ogni caso non piace neanche a me questo sentimento ma se ci sono persone che lo provano bisogna comunque accettarle e rispettarle.
e ma ke visione triste dela vita ke c'avete!!!
vabbe io devo stare zitta ke qndo mi piglia lo socnforto, nn mi ferma + nessuno...
posso fare una domanda a vicky?? perché i sentimenti negativi nn si possono eliminare? fanno parte anke quelli tutti quanti del nostro "ecosistema"??(vedi + su, nello stesso topic)
vabbe io devo stare zitta ke qndo mi piglia lo socnforto, nn mi ferma + nessuno...
posso fare una domanda a vicky?? perché i sentimenti negativi nn si possono eliminare? fanno parte anke quelli tutti quanti del nostro "ecosistema"??(vedi + su, nello stesso topic)
già...:(
infatti bisogna aiutarsi a vicenda ma purtroppo l'invidia c'è sempre cm tutti i sentimenti negativi nn si possono eliminare...
io ormai non li invidio + , per 2 motivi ho migliori rapporti , se si hanno buoni rapporti nn si può invidiare , e poi adesso gli stimo perchè mi stanno simpatici e ci aiutiamo a vicenda !!!!!!!