Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sedia90
1.libyes quam gaetuli minus bellicosi sunt. 2.primo mane solis radii non tam calidi quam meride sunt 3.sapientes virtutis quam voluptatis cupidiores sunt 4.iter per altos nivalesque montes aotius peditibus quam equitibus era 5.iter per montes difficilius quam longius erat 6.benevolentior quam semper fui esse non possum 7.imperator vespasianus cupidior pecuniae fuit PLEASE HELP ME
13
23 gen 2008, 14:03

flavia220590
ciao raga mi potreste trovare un comento sulla tragedia di euripide le troiane entro le 17'00 perf....vi scongiuro
3
23 gen 2008, 14:27

poppy
. Appellata est impellitur, habet . petit, dicere. superare Puto esse exponere. habebat facetum fuisse Intellego permagnum esse . reticere. secutus est. traiecta est.
2
23 gen 2008, 15:48

micettalove
Lycurgus, cum fratri suo Polydectae successisset regnumque sibi vindicare potuisset, Charillo, fratris filio, qui natus postumus erat,cum ad aetatem adultam pervenisset, regnum summa fide restituit. Dum infans convalescit, Lycurgus Spartanis novas leges instituit et omnium fundos aequaliter inter omnes divisit, ut aequa patrimonia nullum civem potentiorem altero redderent. x favore raga me la potete tradurre? ne ho gia 2... grassie milleeeeeeeee!!!... nn ho fretta... ciau! baciniiiiii (ho ...
2
23 gen 2008, 13:21

princessmole92
Raga vi invio una versione ke nn riesco a tradurre.... : Neptunus et Aegaeus Pandionis filius in fano Minervae cum Aethra, Pithei filia, una nocte cocubuerunt, Neptunus quod ex ea natum esset Aegeo concessit. Is autem, postquam a Troezene Athenas redibat, ensem suum sub lapide posuit et praecepit Aethrae ut tunc eum ad se mitteret cum posset eum lapide adlevare et gladium patris tollere; ibi fore indicium cognitionis filii. Itaque postea Aethra peperit Tjeseum, qui ad puberem aetatem cum ...
5
23 gen 2008, 08:30

Raul
Titolo: ONORI AD OMERO E RICONOSCENZA A TUTTI I POETI Inizio: Βουλομαι υμιν και τον Ομηρον παρασχεσθαι επαινων.Ουτος γαπ υπελαβον οι πατερες σπουδαιον ειναι ποιητην,ωστε εθευτο καθ'εκαστην πενταετηριδα των Παυαθηναιων..... Autore : LICURGO Ragazzi fate il possibile,Grazie. risp per favore
1
23 gen 2008, 12:47

GiUpRi
:hi ciao! qualcuno ha l'accentazione metrica del primo carme di Catullo??
4
22 gen 2008, 21:08

sarnek04
Chiedo cortesemente aiuto per una versione di greco da Senofonte che ho trovato difficoltà a tradurre, "Come Senofonte si trovò a partecipare alla spedizione di Ciro il Giovane (II)", dal libro Greco, Nuova Edizione, Esercizi II. Testo greco: [greek]Ελθών ( da ερχομαι, part.aor. ) δ'ὁ Ξενοφῶν επήρετο ( da επαιρω ) τόν Απολλω τίνι ( da τις , τι , pron.interrog. ) ἂν(1) θεῶν θύων και ευχόμενος καλλιστα ( da καλος, agg.superlativo ) και αριστα ( αγαθος, agg.superlativo ) ἔλθοι τήν οδον ἣν ...
3
2 gen 2008, 15:35

klaudino
1. L. Cornelio senatus populusque Romanus amplissimae dignitatis praemia dedit non postulanti imperia vero etiam recusanti. 2. Eodem fere tempore Caesar, arbitratus id bellum celeriter confici posse, eo exercitum adduxit. 3. Dionysius in Italia classem opperiebatur adversariorum, ratus neminem sine magnis copiis ad se venturum.
1
23 gen 2008, 09:55

BALGY
:(AIUTOOOOO!!!!!!Ciao a Tutti Perfavore Aiutatemi a fare questo tema entro 24/01 giovedi La traccia del tema e "I Ragazzi insidiati dal demone della Faccilità" :O_o:|:cry
1
22 gen 2008, 20:13

zero17
1. Iugurtha, dum sustentare suos et prope iam adeptam victoriam retinere cupit, circumventus ab equitibus, solus inter tela hostium erumpit. 2. Alexander captam urbem diripi iussit. 3. Consules, arbitrati hostes in angustiis esse, statim pugnam commiserunt ut eos deprehenderent. 4. L. Cornelio senatus populusque Romanus amplissimae dignitatis praemia dedit non postulanti imperia vero etiam recusanti. 5. Urbs, morbo populata, ab hostibus capta est. 6. Eodem fere tempore Caesar, arbitratus ...
2
22 gen 2008, 16:07

Ldn
mi aiutate con questo pezzo della versione? grazie mille a tutti Pueros non in forum sed in agros deduxit ut primos annos quam maximis laboribus agerent. Maximos honores senioribus tribuit: sic in nulla gente senectus honoratior fuit quam in lacedaemoniorum urbe. Posteris tamen, cum lycurgi leges severiores aestimarent, severitatem leviorem reddere placuit Grazie ancora a tutti
5
Ldn
22 gen 2008, 17:43

shark
raga x piacè potete trovarmi la traduzione di qst versione e l'analisi...è importante dal de bello gallico di cesare la descrizione delle popolazioni della gallia e di quella degli elvezi(1,1) inizio.gallia est ominis divisa un fine-flumen rhenum;vergit ad septentriones. grazieeeeeeee.....ciaooooooo
4
22 gen 2008, 15:07

ilovetheoc91
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi cn la traduzione di queste frasi?????????? 1. Huic spei, huic praesidio civium Romanis noceri non debet. 2. Gratulor tibi adfinitate viri medius fidius optimi; nam hoc ego de illo existimo. 3. Cn. Pompeius constituit non pati C. Caesarem consulem aliter fieri nisi exercitum et provincias tradiderit, Caesari autem parsuasum est se salvum esse non posse si ab exercitu recesserit. 4. Ego nemini invideo, si quid deus dedit. 5. Invident homines maxime ...
2
22 gen 2008, 16:19

inky89
dove posso trovare un riassunto di questo racconto di poe?
2
22 gen 2008, 15:15

ailuig
nesuno di voi.... ha avuto la fortuna o la sfortuna di conoscere FROMM??? bene io no, o almeno fino ad ora...(dato che nn ho mai fatto filosofia) ma ci devo fare un tema: LA PACE FRA L'UOMO E UOMO E NATURA è QUALCOSA DI PIù CHE SEMPLICE ASSENZA DI LOTTA, è LA REALIZZAZIONE DI UN'ARMONIA E DI UN'UNIONE AUTENTICHE, è L'ESPERIENZA DEL DIVENIRE UNO, COL MONDO E IN SE STESSI, è LA FINE DELLA ALIENAZIONE, è IL RITORNO DELL'UOMO A SE STESSO..... vi piace? a me punto...comunque.... ho ...
3
18 gen 2008, 18:07

sciuz92
allora ultimamente mi sto rendendo conto che la scuola che sto frequentando è quella sbagliata xk l'eletrotecnica mi piace x alcuni aspetti ma ultimamente la odio...perche infine su una classe di 27 (la mia) alla fine del quinto anno solo un paio faranno gli eletricisti...vorrei cambiare scuola ed andare in un itis nella sezione informatica (una mia passione) e penso mi servi di piu...qui sorge il problema..se fossi bravissimo ci andrei e finita li...solo che nei tecnici(sopratutto a quello che ...
14
17 gen 2008, 16:34

Alessia3
ciao raga vi kiedo un favore..la prof ci ha lasciato tantissimi es x domani di inglese ..mi aiutate a farne alcuni....please!!!alcuni li sto facendo ma materialmente nn ci arrivo a finirli!!!please... primo es write sentences,putting the verbs in backets into the present continuous or the future whit 'll/won't 1-don't forget. you (see) the doctor at four o'clock tomorrow. 2-anna and sam(have) a beach party on saturday. 3-i know i (forget) everything in the exam and i (not ...
6
22 gen 2008, 17:07

maa-gaa
mi potete tradurre questa versione??? inizio: incolae insulae Euboeae Cumas..... fine:.....quae in insula Lesbo sunt. grazie!!!!!!
3
22 gen 2008, 15:09

poppy
ragazzi qualkuno mi aiuta in queste traduzioni what is the countryside like? what are the people like? what are the towns like? what is sydney like? what are the beaches like? what are the tv programmes? -they're mainly on the coast. They're very modern. -it's hot nearly all year round. -it's a lovelyplace. The opera House is Fantastic. -there are millions of sheep and there's a lot of desert. -they have beautiful white sand, and they're miles long. -they're really nice and ...
1
22 gen 2008, 15:08