Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lumostar
Bellis toto orbe confectis, Octavianus Augustus Romam rediit, duodecimo anno postquam consul fuerat. Ex eo tempore rem publicam per quadraginta et quattuor annos solus obtinuit. Ante enim, duodecim annis cum Antonio et Lepido eam tenuerat. lta ab initio principatus eius us yase ad finem quinquaginta et sex anni fuermu. Obiit autem septuagesimo sexto anno, morte communi, in oppido Campcmiae Atella. Romae, in Campo Martio, sepultus est, vir qui non immerito, ex maxima parte, deo similis est ...
3
30 gen 2008, 16:06

paolaa
Titolo:le virtù di cesare Inizio: multas equidem C.Caesaris virtutes magnas incredibilesque cognovi: castris locum capere, exercitum instruere, expugnare urbes, aciem hostium profligare, hanc vim frigorum hiemisque quam nos vix huius urbis tectis sustinemus excipere,his ipsis diebus hostem persequi, tum cum etiam ferae latibulis se tegant atque omnia bella iure gentium conquiescant. Fine: Sint sane illa magna, quae re vera magna sunt: de iudicio animi mei ut volet quisque sentiat; ego enim ...
3
30 gen 2008, 16:37

Giada93
ciao raga mi serve una versione di greco sta a pag 89 n.11 del libro degli esercizi greci casa editrice G d'anna di silvia corbinelli!!!
3
30 gen 2008, 17:33

GuineaPig
ciao mi potete fare queste frasi? urgentissimee 1Hostes cum nostris militibus pugnaverunt et ab iis victi sunt 2Gallorum Druides saepe inter se de iure ac religionibus disputant 3Cum Octavianus Cleopatrae classem apud Antium profligavit, ea mortem sibi conscivit aspidis veneno 4Postaquam hostes urbem ceperant et eam deleverant, repente a nostris petiti sunt et in fugam se dederunt 5Darius, Persarum rex, classem ingentem contra Graecos comparavit eique Datim praefecit et Artaphernem
1
30 gen 2008, 13:31

lallyna1988
mi servirebbe per domani un tema sull'avvento ed evoluzione del fascismo quindi che accenni anche su Mussolini... grazie mille :blush
2
29 gen 2008, 17:39

claudia93.
pensi che tutti i criminali abbiano avuto un' infanzia difficile? devo fare tipo una relazione xfavore rispondeteeeeeeeeeeee:):) help meeee
4
29 gen 2008, 12:05

lub
urge appunti su il film "jacob the liar" in italiano "jakob il bugiardo" per fare un tema. Chi ha informazioni mi contatti
3
lub
29 gen 2008, 16:37

lorynzo2
Ciao raga mi potete spiegare o trovare qualche notizia sul concetto della donna in Dante e in Boccaccio? GRAZIE MILLE!!!!!!:cry:hi:hi:hi:hi:hi
4
29 gen 2008, 13:57

srturt
mi servirebbe la traduzione o una spiegazione(in italiano o in inglese) del chapter 20 di "the picture of dorian gray" scritto da oscar wilde e intitolato dorian's death
2
30 gen 2008, 13:31

indovina
chi ha una bel commento-analisi del famoso testo quo usque tandem abutere, catilina, patientia nostra
1
30 gen 2008, 16:44

Fe fe
Ciao ho assolutamente bisogno d una versione d plutarco "seleuco e il contadino" dal libro le ragioni del greco modulo II. Vi prego!!!!!:scratch:devil:satisfied
1
30 gen 2008, 15:38

bellsjunkie
salve a tutti...sono nuova!! mi serve una versione...mi aiutate?? si intitola la storia di lucrezia ed e' di livio...ve la scrivo: "lucretia, collatini uxor, pudicitia, sollertia,nobilitate inter matronas Romanas eminebat:nam convivia luxuriamque spernebat, die nocteque domi inter ancillas telam texebat. dum Collatinus longa acrique obsidione apud Ardeam retinetur, Sex. Tarquinius cum comite uno Collatiam pervenit ibique a Lucretia, ignara consilii eius, benigne acceptus est. Post cenam, in ...
1
30 gen 2008, 15:37

shark
raga mika potreste trovarm iqst versione???? titolo-Orgetorige spinge gli elvezi a migrare inizio-Apud Helvetios longe nobilissiumimus fine-cupidi magno dolore adficiebantur raga aiutooo pleaseee
1
30 gen 2008, 15:36

Alex94
ciao.....a tutti...allora mi hanno detto di passare qst messaggio questi due forum hanno detto se si affiliano a skuola.net vi do i link : ciao ciao
2
29 gen 2008, 21:02

stepultras
aiutatemi!!! equus superbus,ornatus freno aureo et sella pretiosa,asello in atra via occurrit,quoniam asinus,lassus et magna sarcinia oneratus,nimis lente viam dabat,equus iumentum contumeliosis verbis exprobravit. prima parte
7
10 gen 2008, 14:24

ummanii
Qualcuno sa la traduzione del brano " la morte di archimede " del libro Corso di lingua latina per il biennio che inizia così : "Marcellus,Romanorum imperator, Syracusas cepit post longam obsidionem
7
30 gen 2008, 14:31

Qualer
Ciao a tutti! è da molto tempo che non mi faccio vedere qui.. ci stanno riempiendo di compiti... (poi, quando si mettono i genitori a far "approfondire", allora non se ne esce più). Ho medie alte... anche rispetto alla classe... ma ultimamente mi sono proprio stancato. Sinceramente, è dalla settimana scorsa che non riesco più a studiare bene: mi sembra di fare tutti questi sforzi inutilmente... senza un fine (e senza una fine). Mi sembra che l' anno sia ancora troppo lungo... a dir poco ...
9
29 gen 2008, 18:25

melyge
chhi mi aiuta??? visto che avrò a breve una verifica di versione, vorrei confrontare questa versione con quella che faccio..... Alexander praefectos iussit exercitum ad concionem vocare, apud quem talem orationem habuit : Grazieee
1
30 gen 2008, 14:03

valentinam
adfirmo me sincerum fuisse legati nuntiaverunt hostes Alesiam (Alesia) obsidisse. magister dicit discipulum diligenter studuisse. dicunt eum iam domum pervenisse. dicebant eum mox domum perventurum esse. fama est Homerum caecum fuisse. Constat Urbem sapienter a senatu administratam esse. hoc iustum esse dicebam. gaudeo matrem meam valere. dico te errare. dico te erravisse. gaudere decet. pulchrum est bene facere rei publicae. scribis te ad me venturam esse. puta te ingratum ...
9
27 gen 2008, 18:32

JoyTheBest
qualcuno mi può aiutare cn queste frasi di latino? grazie a kiunque mi aiuterà :satisfied mi servirebbero x stasera...:thx 1.In Phaedri saepe timidae oves in insidias a callidis vulpibus trahuntur. 2.Olim poetarum frontes lauri frondibus ornabantur: hoc magnus honos habebatur. 3.Aures parentum praeceptis semper praebete, adulescentes, et patris matrique dictis oboedite! 4.In collibus exstra urbem limpidi fontes et opacae arbores erant; in silvis et nemoribus multi apri ...
2
29 gen 2008, 20:32