Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Bellis toto orbe confectis, Octavianus Augustus Romam rediit, duodecimo anno postquam consul fuerat. Ex eo tempore rem publicam per quadraginta et quattuor annos solus obtinuit. Ante enim, duodecim annis cum Antonio et Lepido eam tenuerat. lta ab initio principatus eius us yase ad finem quinquaginta et sex anni fuermu. Obiit autem septuagesimo sexto anno, morte communi, in oppido Campcmiae Atella. Romae, in Campo Martio, sepultus est, vir qui non immerito, ex maxima parte, deo similis est ...

Titolo:le virtù di cesare
Inizio: multas equidem C.Caesaris virtutes magnas incredibilesque cognovi: castris locum capere, exercitum instruere, expugnare urbes, aciem hostium profligare, hanc vim frigorum hiemisque quam nos vix huius urbis tectis sustinemus excipere,his ipsis diebus hostem persequi, tum cum etiam ferae latibulis se tegant atque omnia bella iure gentium conquiescant.
Fine: Sint sane illa magna, quae re vera magna sunt: de iudicio animi mei ut volet quisque sentiat; ego enim ...

ciao raga mi serve una versione di greco
sta a pag 89 n.11 del libro degli esercizi greci
casa editrice G d'anna di silvia corbinelli!!!

ciao mi potete fare queste frasi? urgentissimee
1Hostes cum nostris militibus pugnaverunt et ab iis victi sunt
2Gallorum Druides saepe inter se de iure ac religionibus disputant
3Cum Octavianus Cleopatrae classem apud Antium profligavit, ea mortem sibi conscivit aspidis veneno
4Postaquam hostes urbem ceperant et eam deleverant, repente a nostris petiti sunt et in fugam se dederunt
5Darius, Persarum rex, classem ingentem contra Graecos comparavit eique Datim praefecit et Artaphernem

mi servirebbe per domani un tema sull'avvento ed evoluzione del fascismo quindi che accenni anche su Mussolini...
grazie mille :blush

pensi che tutti i criminali abbiano avuto un' infanzia difficile? devo fare tipo una relazione xfavore rispondeteeeeeeeeeeee:):) help meeee

urge appunti su il film "jacob the liar" in italiano "jakob il bugiardo" per fare un tema.
Chi ha informazioni mi contatti

Ciao raga mi potete spiegare o trovare qualche notizia sul concetto della donna in Dante e in Boccaccio?
GRAZIE MILLE!!!!!!:cry:hi:hi:hi:hi:hi

mi servirebbe la traduzione o una spiegazione(in italiano o in inglese) del chapter 20 di "the picture of dorian gray" scritto da oscar wilde e intitolato dorian's death

chi ha una bel commento-analisi del famoso testo quo usque tandem abutere, catilina, patientia nostra

Ciao ho assolutamente bisogno d una versione d plutarco "seleuco e il contadino" dal libro le ragioni del greco modulo II. Vi prego!!!!!:scratch:devil:satisfied

salve a tutti...sono nuova!!
mi serve una versione...mi aiutate??
si intitola la storia di lucrezia ed e' di livio...ve la scrivo:
"lucretia, collatini uxor, pudicitia, sollertia,nobilitate inter matronas Romanas eminebat:nam convivia luxuriamque spernebat, die nocteque domi inter ancillas telam texebat. dum Collatinus longa acrique obsidione apud Ardeam retinetur, Sex. Tarquinius cum comite uno Collatiam pervenit ibique a Lucretia, ignara consilii eius, benigne acceptus est. Post cenam, in ...

raga mika potreste trovarm iqst versione????
titolo-Orgetorige spinge gli elvezi a migrare
inizio-Apud Helvetios longe nobilissiumimus
fine-cupidi magno dolore adficiebantur
raga aiutooo pleaseee

ciao.....a tutti...allora mi hanno detto di passare qst messaggio
questi due forum hanno detto se si affiliano a skuola.net
vi do i link :
ciao ciao

aiutatemi!!!
equus superbus,ornatus freno aureo et sella pretiosa,asello in atra via occurrit,quoniam asinus,lassus et magna sarcinia oneratus,nimis lente viam dabat,equus iumentum contumeliosis verbis exprobravit.
prima parte

Qualcuno sa la traduzione del brano " la morte di archimede " del libro Corso di lingua latina per il biennio che inizia così : "Marcellus,Romanorum imperator, Syracusas cepit post longam obsidionem

Ciao a tutti!
è da molto tempo che non mi faccio vedere qui.. ci stanno riempiendo di compiti... (poi, quando si mettono i genitori a far "approfondire", allora non se ne esce più).
Ho medie alte... anche rispetto alla classe... ma ultimamente mi sono proprio stancato.
Sinceramente, è dalla settimana scorsa che non riesco più a studiare bene: mi sembra di fare tutti questi sforzi inutilmente... senza un fine (e senza una fine). Mi sembra che l' anno sia ancora troppo lungo... a dir poco ...

chhi mi aiuta???
visto che avrò a breve una verifica di versione, vorrei confrontare questa versione con quella che faccio.....
Alexander praefectos iussit exercitum ad concionem vocare, apud quem talem orationem habuit :
Grazieee

adfirmo me sincerum fuisse
legati nuntiaverunt hostes Alesiam (Alesia) obsidisse.
magister dicit discipulum diligenter studuisse.
dicunt eum iam domum pervenisse.
dicebant eum mox domum perventurum esse.
fama est Homerum caecum fuisse.
Constat Urbem sapienter a senatu administratam esse.
hoc iustum esse dicebam.
gaudeo matrem meam valere.
dico te errare.
dico te erravisse.
gaudere decet.
pulchrum est bene facere rei publicae.
scribis te ad me venturam esse.
puta te ingratum ...

qualcuno mi può aiutare cn queste frasi di latino? grazie a kiunque mi aiuterà :satisfied
mi servirebbero x stasera...:thx
1.In Phaedri saepe timidae oves in insidias a callidis vulpibus trahuntur.
2.Olim poetarum frontes lauri frondibus ornabantur: hoc magnus honos habebatur.
3.Aures parentum praeceptis semper praebete, adulescentes, et patris matrique dictis oboedite!
4.In collibus exstra urbem limpidi fontes et opacae arbores erant; in silvis et nemoribus multi apri ...