Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federica90GG
Qualcuno mi potrebbe aiutare con una versione di greco di Diodoro Siculo?? si intitola Conone accetta il comando della flotta??grazie in anticipoo
2
10 feb 2008, 10:45

bgfd
ciao,mi serve urgentemente la traduzione di una versione di latino,ma non ad sensum perchè già la ho,mi serve ad litteram,cioè parola per parola.Il titolo della versione è :Sulla tomba del fratello,la versione è :Multas per gentes et multa per aequora vectus advenio has miseras,frater,ad inferias,ut te postremo donarem munere mortis et mutam neiquam alloquerer cinerem,quandoquidem fortuna mihi tete abstulit ipsum,heu miser indigne frater adempte mihi.Nunc tamen interea haec,prisco quae more ...
2
9 feb 2008, 09:19

Alessia3
ciao raga mi potete trovare ke relazione c'è tra gorgia e protagora...riguardo queste parole...?? 1 verità 2 Accordo 3 comunicazione
6
10 feb 2008, 10:12

Ricky10000
Frasi di latino sulle proposizioni finali: 1) Galli legatos ad Caesaram mittunt, ut pacem petant. 2) Helvetii legatos ad Romanos miserunt, ut pacem peterent. 3) Roma athenas atque rhodum veniemus, ut clarissimi nominis philosophos et oratores audiamus 4) Viginti annos nati, maxima pericula suscepimus, ut patriam defenderemus. 5) Multa, Caesar, donas, ut civium gratias tibi compares 6) Athenienses Delum legatos miserunt, ut Apollinis oraculum consulerent; Delos centum milia ab Athenis ...
4
8 feb 2008, 14:06

marco92
Quella maledetta professoressa ci ha riempiti di compiti fino al collo. Per favore se potete farmi ste frasi che equivalgono a 1/3 dei compiti lasciati ieri... 1)Caesar T.Labieno legato mandat ut Remos reliquosque Belgas adeat atque in officio contineat. 2)Miltiades, quod litis pecuniam solvere non poterat, in vincula publica coniectus est ibique diem obiit supremum. 3)Priusquam a Delphis oratores redirent, novi tribuni militum consulari potestate magistratum inierunt. 4)Cum Cicero emere ...
2
10 feb 2008, 07:30

gemellina901
ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto!..lunedì ho compito di italiano..saggio breve. So già su cosa sarà ma ho cercato e ho trovato pochi spunti..così chiedo un aiutino! Il tema è: la scienza da Galileo Galilei a oggi. Progresso scientifico ecc ecc Potete darmi una mano? Su Galileo avendolo appena studiato sn ok.. ma è la scienza oggi che mi da dei problemi! Spero nel vostro aiuto.. grazieee!!
2
9 feb 2008, 17:38

cinci
Secondo voi, anche se lo so che è un poco presto per pensarci, un diplomato del liceo scientifico ce la può fare a frequentare filosofia all'università? sarebbe il mio caso... Grazie
6
8 feb 2008, 16:32

bambolita
Individua la posizione attributiva (A) o predicativa (P) dell' aggettivo nelle seguenti frasi: 1)Devi imboccare la strada larga(A-P)priam di arrivare alla piazza 2) Le convincenti (A-P) parole di Andrea persuasero anche voi 3)Il nostro comportamento è stato irreprensibile(A-P) 4) I risultati della ricerca sembrano interessanti(A-P) 5) Le buone (A-P)previsioni del tempo fanno comfermare l' appuntamento per la gita 6) I modi affabili(A-P) rendono le persone apprezzabili(A-P) 7) Un serpente ...
6
7 feb 2008, 18:15

Askaron
SOOOOOOOOOOOOS!!! Ragazzi, ciao a tutti, oggi il prof ci ha "spiegato" il Participio perfetto, ma io non l' ho capito :no:con, e ci ha lasciato delle frasi da completare. Ora ve ne scrivo alcune. Non voglio che le completate tutte, soltanto 1 per capire il funzionamento e se magari potreste spiegaemelo ve ne sarei eternamente grato! Grazie un miliardo!!! Aves ad Africam .......(evolo) in unum litus conveniunt; Sabini bellum Romanis indixerunt propter iniuriam virginum ...
6
9 feb 2008, 18:56

roxy THE best91
ciaooo a tutti mi kiamo rossana e ho 14 anni e frequento il 2 anno del classico e sono nuova in qsto forum... sn appena arrivata e già rompo hihihi... cmq ho fatto una versione di latino ma mi viene senza senso...la dv portare x lunedì...mi potete dare una mano???
2
9 feb 2008, 18:09

smemo4ever
ciao a tutti in questi giorni sto poco bene potreste aiutarmi a tradurre queste frasi x favore 1 abesse a patria miserum est 2 aristides interfuit pugnae navali apud salaminam 3multi hostes post acrem pugnam,in qua magna pars nostrum ceciderunt,superfuerunt 4 numquam romanis Carthaginienses vincendi spes defuit 5 themistocles,qui atheniensium classi praeerat,apud salaminam pugnavit 6 post pugnam navalem apud salaminam nulla vincendi spes persis superfuit 7 in pugna apud cannas consules ...
5
9 feb 2008, 15:13

srturt
mi servirebbe la spiegazione di "commiato" di ungaretti che inizia con "gentile ettore serra poesia è il mondo l'umanità la propria vita"
1
9 feb 2008, 15:32

Alex94
ciao sono Alex!! Ho tanto francese da tradurre!!Mi aiutate??? 1) L'Arc de Triomphe Le monument en l'honneur des armeés voulu par Napoléon 1° se dresse au centre de la Place Charles-de-Gaulle , appelée autrefois Place de l'Etolie à cause des douze grandes avenues qui y convergent. Parmi les personnagges de la grande frise qui décore l'Arc,il y a une image de la France guerrière, la Marseillaise,sculptée par Rude. Sous l'Arc ,une flamme éternelle brule sur le tombeau du Soldat inconnu. ...
11
8 feb 2008, 15:25

Yuki
ciao a tutti scusate il disturbo ma mi serve la traduzione della versione Historia de artemisia inizio: Artensiam Mausolum virun amavisse... fine: aliarumque rerum bonarum ampla mi serve per sabato quindi se riuscite a farmela entro venerdì mi fate un grande favore arigatou
2
7 feb 2008, 20:37

PuLcInA^^
Ho visto tra gli appunti ma non ne avete sul circolo degli scipioni.. quancuno di voi sa qualcosa? Grazie ciao!! :D
4
11 feb 2007, 17:55

DragonLegend
dimenticavo chi mette ALTRO perfavore può mettere il nome della materia?!? CIAO E GRAZIE!!! io cmq ho metto ARCHITETTURA
16
28 gen 2008, 19:10

Miry93
il mio problema è una verifica di storia 4 domande aperte su i seguenti popoli: cretesi fenici ittiti ebrei (religione soprattutto) mi potete aiutare con riassunti brevi facili così la prof nn si accorge ke sn copiati please!!! grazie
3
7 feb 2008, 20:05

Giovy94
Per favore, mi traducete queste frasi?? 1 Sedulae discipulae studio ingenia sua excercebunt, exsempla discent, Latina verba scribent. 2 In animo servabimus, tamquam in pretiosa arca, sapientiae magnos thesaurus. 3 Ignavi vera pericula in bellis erunt. 4 Discordiae funestas inimicitia et intestina bella movebunt. 5 Vir beatus multos amicos habebit. 6 Poenorum copiae agrum Campanum vastabunt. 7 Puer piger litterarum studium non amabit, sed ludos solum. 8 Crebrae procellae nautas ...
4
8 feb 2008, 18:50

Goal007
autore sconosciuto...x domani dal libro lingua madre x il biennio...e urgente Tutela meae villae sumptuosa non est. Primum est atrium modicum nec tamen sordidum, deinde est perystilium amplum. Perystilium parvolam sed festivam aream includit et egregium receptaculum adversus procellas est quod tecta habet. Est contra perystilium cavaedium, mox triclinium pulchrum: undique enim habet valvas aut fenestras. A laeva triclinii cubiculum est amplum, deinde aliud parvum, ubi angulus est qui radios ...
5
8 feb 2008, 18:34

Nihal2490
Quali sono i concetti chiave del pensiero di questo filosofo per quanto riguarda la musica? Mi aiutereste?? :)
6
6 feb 2008, 19:18