Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
italocca
ciao raga sono ita...mi servirebbero queste frasi:D:Dgrazie:D:D 1.Quidam nemini parent,nullius praecepta audiunt. 2.In nullo nostrum clementia maior est quam in Caesare. 3.Amicitiam colamus:nihil enim ea dulcius 4.In neutris castris ea nocte consul fuerat. Grazie:D:D:D
5
11 feb 2008, 12:33

marco92
Ragazzi, vi supplico! Per ora lasciano troppi compiti per il giorno dopo. Sono frasi di greco, per favore aiuto! [greek]1)Υπὸ τίνος ἄρχονται οἱ στρατιῶται οἵδε 2)Τίς ἐν τῇ 'Ελλάδι τοῖς πολεμίοις φοβερώτερος τοῦ 'Αγησιλάου ἦν 3)Ἄδηλόν ἐστι διὰ τί ἀπὸ ἀγαθῶν πατέρων πολλοὶ υἱεῖς φαῦλοι γίγνονται 4)Ἔχεις οὖν λέγειν, ὁποῖός τις ὁ εὐσεβής ἐστι 5)Αἰγοβοσκός τις ἐν χειμῶνος ὥρᾳ τὰς αἶγας ἄγει εἴς τι σπήλαιον[/greek] Grazie in anticipo!
2
11 feb 2008, 15:23

suxkikka90
tratta dal testo nuovo comprendere e tradurre materiali di lavoro vol4 pg14 prima riga: quis carthaginiensium pluris fuit hannibale consilio virtute rebus gestis qui unus cum tot imperatoribus ultima: animi vero motus et virtutis gloriam sempiternam rispondetemi x favore!!!!!grazie
5
11 feb 2008, 15:45

marily
dovrei mettere a confronto 2 opere una sull'odio ,l'altra sull'amore....qualche idea? please helpatemi!!!
6
9 feb 2008, 21:24

deb90
1.Istic est is Iuppiter quem dico,quem Graeci vocant aerem(Enn.) 2.Apollonium, P. Crassi libertum, doctum hominem cognovi et studiis optimis deditum(Cic.) 3.Pauci, ex proelio elapsi, Labienum de rebus gestis centiorem faciunt(Ces.) 4.Breviloquentem me tempus ipsum facit; pacem enim despero(Cic.) 5.Militares artes, quas me a puero fortuna docuit,probe videor scire(Liv.) 6.A Damone Pericles musica institutus est(Cic.) 7.Quid nunc te,asine,litteris doceam?(Cic.) 8.Quid,celabo te res ...
2
11 feb 2008, 14:44

Argom
Per favore traducete queste frasi! 1. Lectitavisse Platonem studiose, audivisse etiam Demosthenes dicitur (Cic.) 2. Zoroaster primus dicitur artes magicas invenisse (Cic.) 3. L. Sicinius Dentatus pugnasse in hostem dicitur centum et viginti proeliis, cicatricem aversam nullam, adversas quinque et quadraginta tulisse (Gell.) 4. Aruspicinae artem primus Etruscis tradidisse dicitur quidam Tages (Isid.) 5. Epaminondas, princeps meo iudicio Graeciae, fidibus praeclare cecinisse ...
2
11 feb 2008, 14:38

luigi
Ciao a tutti ho da fare un tema sul natale.questa è la traccia se nn avete nessun tema del genere mi potete dare delle idee??grazie Il natale appena trascorso,mi spinge a rifletatere che quello passato in uno delgi anni precedenti è stato il più bello.Perchè penso che sia così?!?! c'è nessuno????
1
11 feb 2008, 13:40

Babi93
POTETE TRADURMI UNA VERSIONE?? ALLORA L'AUTORE è FEDRO ED è LA FAVOLA DEL LUPO E L'AGNELLO.....VI PREGO è URGENTISSIMO!! GRAZIE!!!
9
11 feb 2008, 13:34

Giuliette91
hei ciao a tutti dovrei fare 1 confronto tra ovidio tibullo e properzio mi potreste aiutare grazie in anticipo
4
11 feb 2008, 13:30

lorynzo2
Ciao raga, mi potete per favore spiegare in modo semplice e chiaro "LA DOTTRINA DELLE IDEE" e LA CONOSCENZA E LA DIALETTICA" di Platone. Vi prego è importante!!!! GRAZIE MILLE!!!!!:cry:cry:cry:thx:thx:thx:thx:hi:hi:hi:hi:hi
14
10 feb 2008, 11:05

Ale18
Ki mi fa il riassunto(in inglese) di qst testo?? Impressionism Impressionism is a style of art that presents an immediate impression of an object or event. It flourished in France from the end of the 1800s to the early 1900s whit the work of some painters such as Paul Gauguin and Vincent Van Gogh. Impressionist painters try to show what the eye sees at a glace, rather than what they know or feel about the object or event. They try to reproduce light as it appears to the eye when ...
2
10 feb 2008, 14:41

Viking
Ciao a tutti! Ho bisogno della parafrasi di questi due pezzi di testo tratti da "Eurialo e Niso" primo pezzo: Come un leone digiuno che sconvolge un gremito ovile (lo spinge una fame furiosa) e addenta e trascina le tenere pecore mute di terrore; ruggisce con le fauci insaguinate. Non minore la strage di Eurialo; ardente anch'egli imperversa, e nel folto assale una grande anonima folla, Fado, e Erbeso, e Reto e Abari inconsapevoli: Reto si era svegliato e tutto vedeva, celandosi ...
0
11 feb 2008, 13:51

valya
aiuto e x dom!!!!
2
10 feb 2008, 14:40

orrfeos
sono veramente disperato se no non vi chiederei aiuto,,ho bisogno di un tema sul dialogo fra il conte zio e il padre cappucino nei promessi sposi.
4
10 feb 2008, 19:38

bambolita
salve a tutti ..scusate ma sono piena di compiti ..potete aiutarmi ?:thx Avete presente la novella Andreuccio da Perugia devo : 1)Suddividere la novella in 4 episodi e mettere in evidenza l' atteggiamento di Andreuccio nei confronti dei personaggi con cui interagisce. 2)Sottolinea i momenti + importanti nella novella che seguono la svolta nel cambiamento del giovane Andreuccio da ingenuo ad astuto. 3) Evidenzia in quali passi della novella si coglie l' elemento del caso che interviene a ...
2
10 feb 2008, 15:33

sirenetta
raga x favore qlkn mi aiuti!!! la versione si kiama: "Augusto:il secondo romolo" inzia: Tum per Augustum finis bellicorum certaminum fuit." finisce: et titulo consecratus est. dovrebbe essere di Floro ma nn ne sono sicura... Per favore è per domani!!
3
10 feb 2008, 21:18

giorgio
scusate se posto qui ma non sapevo dove altro postare, per scrivere i caratteri greci sul forum di greco per richiedere una versione come devo fare?andando a quel collegamento dove c'è spiegato come fare non riesco a scrivere perchè mi scrive i caratteri in italiano non come prima che lòi scriveva diretta,ente in greco...grazie
2
11 feb 2008, 13:02

blondbomb
salve a tutti....avrei un mega problema. domani versione di latino...qualcuno avrebbe la versione o le possibili vversioni di familia romana capitoli dal 26 al 30??...grazie di cuore a tutti
3
10 feb 2008, 15:37

stellinahouse90
ragazzi sn disperata .. aiutatemi !! Allora .. si tratta di greco .. devo tradurre x dmn PLATONE Prot. 328d-329d : [greek]INIZIO :Πρωταγορας μεν τοσαυτα και τοιαυτα επιδειξαμενος απεπαυσατο του λογου FINE:σμικρα ερωτηθεντες δολιχον κατατειυουσι του λογου.[/greek] Se potete x favore mandatemi anke il testo in greco cosi lo confronto bene cn il mio !! Grazie 1000 a tt .. baci Ali !!
3
10 feb 2008, 14:59

mark1
Potreste aiutarmi traducendo queste frasi per favore??? Grazie!!!. 1: Mihi tecum sunt litterarum studia. 2: A vobis multa bona consilia nobis data sunt. 3: Vobis grati sumus. 4: Grata erit semper nobis memoria vestri. 5: A te mihi liber donatus est. 6: Multi nostrum vobiscum venerunt. 7: A me tibi epistula data erat. 8: Desiderium tui mihi erat. 9: Frustra me accusavistis. 10: A me vobis magnum auxilium datum est. 11: Tibi gratiam ago: mihi solacium duxisti. 12: Senatus te ...
3
10 feb 2008, 16:46