Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mark1
Aiutatemi traducendo questa versione vi prego!!: LA FINE DI ICARO Audite, discipuli, de Icaro luctuosam fabulam. Daedalus captivus Cretae domini erat cum Icaro filio in cretae Labyrintho et exilium finire optabat, at undique pelagus locum claudebat. Improviso Daedalus exclamavit: "Tirannus autem caelum non possidet!" et subito, ingenii auxilio, humanam naturam nocavit: pennae collectae sunt, lino et cera alligatae sunt atque umeris suis et filii icari aptatae sunt. Interea filium monuit: ...
4
12 feb 2008, 14:50

Alex94
Ciao ho tanta grammatica ...mi aiuatte x favore?? sono 3 esercizi....!!io ne ho fatto altri molto piu difficili..!! 1)Tutti i periodi seguenti, tranne due ,contengono proproizioni soggettive:individuale e sottolineale. E bene che tu ti procuri un'agenda nuova per il prossimo anno scolastico. Tutti ritengono che Ronaldo sia un grande calciatore Sembra che sia stata messa in vendita la villetta dei Torriani. Pensavo che Laura fosse più abile in cucina. E ora che vi mettiate a ...
3
12 feb 2008, 14:57

umbysimon
titolo: DOTI DIPLOMATICE DI COMINE autore: CORNELIO NEPOTE PIRMA FRASE: Quibus rebus cum unus in civitate maxime floreret, incidit in eandem invidiam, quam pater suus ceterique Atheniensium pricipes: nam testarum suffragiis decem annorum exilio maltatus est.... ULTIMA FRASE: Post, neque ita multo, Cyprum cum decentis navibus imperator missus, cum eius maiorem partem insulae devicisset, in morbum implicitus in oppido Citio est mortuus. HELP ...
1
12 feb 2008, 14:47

Donyted
raga mi aiutatemi serve una versione x dmn k si intitola "in asiae sacra loca"..e inizia in troade iuxsta..e finisce nec pluvia lavat.
2
12 feb 2008, 14:14

Askancy
Ciao a tutti sono nuovo, frequento la terza media... il professore ha chiesto di fare una ricerca su perchè: "1 embrione può avere 3 genitori? è una cavolata" è da circa una settimana che cerco una risposta ma non sono riuscito a trovare nulla... ciao!
7
12 feb 2008, 12:23

christian1991
tema: Destino veramente strano quello dell' acqua: se un essere umano ne è privato solo per pochi giorni, muore; se una zona attraversa un lungo periodo di siccità, mogliaia o addirittura miglioni di persone muoiono di fame. Senza di essa, niente può vivere, crescere, produrre. E tutto si riflette nelle idee che ci facciamo sull' acqua e nella sacralità che spesso ancora la circonda. Allo stesso tempo, però l' acqua è spreccata, sporcata, ignorata e dimenticata forse più di qualunque altra ...
5
11 feb 2008, 14:12

treva
scusate...qualcuno saprebbe spiegarmi come faccio a formare i sali ternari???e i perossidi??trasformazione da acidi a basi???grazie...
4
10 feb 2008, 12:54

srturt
mi servirebbe la spiegazione di "la moglie bella" e "la moglie ricca" di giovenale
2
11 feb 2008, 15:56

fabios92
salve devo fare un testo argomentativo sul esperimento dell'embrione umano nato da 3 genitori...mi aiutate a trovare magari qualke tema gia fatto oppure a farlo..io lo sto facendo ma è un campo troppo ampio e non riesco a tenermi nei limiti...va a finire che sfonderò nel saggio breve
4
11 feb 2008, 15:23

Pebla
Buongiorno a tutti ragazzi di skuola.net! Allora mi servirebbe il vostro aiuto. A scuola,in latino, sto affrontando l'argomento del participio presente e perfetto! Ma non è che ho capito gran chè! Ho capito che puo avere uso nominale o uso verbale ad esempio La stella cadente come aggettivo oppure la stella che cade come verbo. Ma come faccio a capire se devo tradurlo come aggettivo o verbo?? Potete ricapitorlarmi il participio, vorrei essere sicuro di aver capito siccome tra un pò andrò in ...
1
12 feb 2008, 11:19

melyge
chi mi aiuta???? inizia con flaminium consulem apud
1
12 feb 2008, 10:03

Sparvierina
Mi potete aiutare a fare 1 tema in inglese min 20 righe x domani...la traccia è questa:"if you have a lot of money,which dream you'd realize..." vi prego mi aiutate?!x domani sono cosi carica di compiti ke nnn c'è la faccio proprio a fare sto benedetto tema....
7
11 feb 2008, 13:47

indovina
perchè nei deserti la sera fa freddo e la mattina si muore di caldo?
4
11 feb 2008, 16:16

kingmark55
urgentissima x domani...vi prego help!...conosco solo il titolo scilla grazie cmq
3
11 feb 2008, 19:14

giorgio
ciao a tutti, mi servirebbe questa versione di greco di platone dal titolo "una morte gloriosa è preferibile a una vita senza onore", e mi servirebbe entro oggi. inizio: [greek] O ths QetidoV uios tosouton tou kindunou katefronhsen wste, epeidh eipen h mhthr autw proqumoumenw Ektora apokteinai, qeos ousa, outwsì pws, ws egw oimai......... fine: menw katagelastoV parà vhusi korwnisin acqos apourhV.[/greek] grazie mille in anticipo.
2
11 feb 2008, 13:17

lollo4ever
Buonasera raga!! Allora.. dovrei fare per i prossimi giorni uno schema con le caratteristiche della persona fisica e quella giuridica. Per la persona giuridica nessun problema, ho trovato gli appunti qua e sono molto completi.. mentre quelli sulla persona fisica non mi sono utili.. qualcuno mi può dare una mano??? Infine dovrei rispondere ad una domanda: La distinzione tra la persona fisica e quella giuridica è coerente con gli articoli della costituzione? Grazie!!
4
10 feb 2008, 17:46

Giuliette91
ragazzi x domani dv fare qst esercizio di latino classico qlkn puo aiutari? porre a confronto ki stile di tibullo,properzio e ovidio,mettendo in rilievo gli elementi di consonanza e qll di diversita, i topoi e tutti gli elementi che sembrano in qualunque modo tipici del genere dell'elegia.. help me please
1
11 feb 2008, 18:39

Donyted
Raga ci prego aiutatemi mi serve una versione ke si intitola "De terensi Varronis meritis" è di Cicerone e inizia così Mira est profecto doctrina tua...e finisce così Romani graecorum eruditionem probant, suam non amant.
2
11 feb 2008, 17:30

@ngioletto
scusate ragassuoli..cè qualcuno che gentilmente potrebbe trovarmi dei rissunti abbastanza lunghi e con magari degli spunti per un tema dei promessi sposi sui capitoli X - XII - XIII - XIV - XV??.. potete anche semplicemente linkare qualche sito.. mi servirebbero al più presto.. grazie in anticipo..siete i migliori!!! kix ^^
3
11 feb 2008, 16:49

stefy16
mi dareste un aiutino x delle frasi.... 1- Hannibal,etiam puer, aeternum odium contra Romanos iuravit propter eorum insolentiam 2-Galli in Iialiam descenderunt et totam regionem Padanam vastaverunt 3-Stulta suberpaque Ariovisti verba Romanorum copias ad iustam iram moverunt 4-Poenorum insidiae perniciosae Romanis fuerunt
3
11 feb 2008, 16:46