Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

cercola versione "Tirteo conduce gli spartani alla vittoria" (è una versione del libro gymnasion pag. 66 n° 61).....vi preoo aiutatemi!!!....grazie mille.:cry

Titolo: La salvezza può arrivare anche dai più deboli
Autore: Fedro
Dum leo in silva dormit, mures rustici ludebant. Unus eorum non voluntate leonem offendit et eum e somno expergefecit. Leo furens celeri pede miserum murem apprehendit. Is pavidus sic rogabat: . Leo apud se cogitavit: . Sic ei ignovit et dimisit. Paulo post leo in foveam cecidit et rugire incepit. Mus, ut audivit, cucurrit. Postquam eum agnovit et in sumno discrimine vidit, exclamavit: . Tunc ligaturas lustrare incepit, ...

L'altro giorno la nostra professoressa di Arte ci ha fatti vedere un filmato su Leonardo,tutte le sue opere...ecc...ho visto sulla videocassetta il titolo:il sogno di leonardo... nn c ho capito ben molto,anke xke c'era il mio compagno ke si metteva a giocare-.- (poi anke l'ultima ora,PESANTE)....x domani ho da fare la relazione su questo..kiedo aiutooooooo pleaseeeee..un grazie x ki mi aiutera^^ ciauuu

Come spesso capita.. il mio prof. assegna la maggior parte di esercizi difficili.. in particolare 2 non sono riuscito a capirli e risolverli:
L'argomentato che stiamo trattando è Platone: le idee e l'anima
1) Le idee universali, che costituiscono il fondamento della conoscenza e dei valori comuni a tutti gli uomini, sono dotate di una propria esistenza.
a) Definisci alcune caratteristiche delle idee dopo aver riflettuto sulle seguenti domande (massimi 5 righe)
- In base a che ...

per favore mi aiutate devo fare un breve commento di questo libro..una paginetta...vanno bene 20 righi...devo scrivere:
l' autore
il titolo
il genere letterario
riassunto
messaggio dell' opera
giudizio personale
............................. grazie mille........
sono strapiena di compiti...................grazie anticipatamente

Ragazzi qui vi posto le pagine dove dovreste tradurmi due paragrafi dall'inglese all'italiano :
Ragazzi dovreste tradurmi i paragrafi 1 e 2 che vi ho segnato in rosso, se potete anche rispondere alle domande del questionario che vi ho segnato in rosso col numero 3.
Ragazzi vi chiedo questo favore, perchè per domani ho davvero tanti compiti, grazie in anticipo !!! Vi prego ragazzi non fate le traduzioni con errori (perchè siccome finisco tardi, non ho tempo di correggere) e di ...
potreste tradurmi al piu presto(massimo stasera alle 8 ) queste frasi?
1 siamo stati sconfitti dalla violenza,ma il nostro onore non è stato perduto.
2 i persiani furono respinti dai Greci non solo con la forza,ma anche con un astuto piano di guerra
3 le orazioni di cicerone,famoso per eloquenza e saggezza,sono state tramandate ai posteri e sono ancora ora oggi lette dagli studenti
4 la guerra gallica fu condotta con accortezza e fu vinta da Cesare grazie al denaro di Crasso.
5 ...

Potete spiegarmi a parole vostre l'arco riflesso?

Allora, intanto grazie in anticipo a chi sarà tanto gentile da aiutarmi ^^
La versione è dal libro 'Greco nuova edizione esercizi 2' di Carlo Campanini e Paolo Scaglietti. S'intitola "Gli spartani rimproverano Alessandro a causa della sua vanità", pag 29 n°14.
Questo è il testo:
[greek]Ἀλέξανδρος, ὅτε ἐνίκησε Δαρεῖον καì τὴν Περσῶν ἀρχὴν κατεκτήσατο, μέγα ἐφ'ἑαυτῷ φρονῶν καì ὑπὸ τῆς εὐτυχίας τῆς ἑαυτοῦ τότε ἐκθεούμενος, ἐπέστειλε τοῖς Ἓλλησι θεὸν αὐτὸν ψηφίσασθαι. Ἄλλοι μὲν οὖν ἄλλα ...

salve a tutti avrei bisogno di tradurre queste frasi x favore aiutatemi ho bisogno di voi dal latino sono con la perifrastica passiva
1 non paranda solum sapientia,sed fruenda est
2 caesar non expectandum (esse) sibi statuit
3nemo est casu bonus,discenda virtus est
4 omni igitur ratione colenda et retinenda iustitia est
5 studendum (esse) semper et ubique
6 tuo tibi iudicio utendum est
7 contemnendae res humanae sunt,negligenda mors est,patibiles et dolores et labores putandi
8 ...

Galli inter colunt maxime(avv)Mercurium.Sua simulacra subt plurima(moltissimi):Galli appellant Mercurium magistrum omnium artium(genplu di tt le arti)et ducem(acc guida) viarum et itinerum (gen dei viaggi).Post Mecurium colunt Apollinem (acc apollo) ,Mertem (acc marte),Iovem(acc giove)et Minervam. aiutino :thx

ragazziiiii aiutatemi kome sempre è inglese ed io non so fare nulla, lo odiooooo.. dovrei fare 10 frasi con queste parole: good, bad, better, best, worst, worse. vi prego qualkuno mi aiuti è urgentissimooooo un kiss enormeeeeee grazie di cuore in anticipo..!

si kiama "appio claudio cieco"
inizia "ut petulantia,ut libido....
e finisce " animo numquam erit."
è di cicerone...ki puo tradurmela x favore?

Ciao a tutti!scusate se disturbo,ma mi servirebbero 2 versioni di latino...
N°1
AUTORE=LIVIO
TITOLO= UNA MADRE PIEGA IL FIGLIO E SALVA ROMA
TESTO= tum matronae ad Veturiam matrem Coriolani Volumniamque uxorem frequentes accurrunt. Utrum sua sponte id fecissent an Senatus consilio, haud certum est. Tamen pervicerunt Veturiam, magno natu mulierem, et Volumniam ut, duos parvos Coriolani filios secum ferentes, in castra hostium irent. Sic,quoniam armis viri defendere urbem non poterant, ...

il titolo è: "GLI ATENIESI SONO ORGOGLIOSI DELLE LORO ORIGINI"
la prima frase è: athenienses suam originem iactant,quod non advenae neque passim populi conluvies originem urbi dedit,sed innati sunt in solo,quod incolunt.
l'ultima frase è: post Aegeum Theseus hac deinceps Thesei filius Demophoon,qui auxilium graecis adversus Troianos tulit,regnum possedit.
(ho già cercato tra le vostre versioni e non ho trovato nulla....)
Grazie in anticipo.baci baci

Salve a tutti..
Avrei bisogno della traduzione di alcune frasi di latino
fino alla numero 6
fino alla numero 5
fino alla numero 4
mi servono urgentemente anche fino a questa sera tardi
arigatou

1) Suscripsere quidam Luci Bruti stauae: "Utinam viveres!"
2) Utinam res publica stetisset nec in homines evertendarum rerum cupidos incidisset!
3) Utinam vere auguraverim!
4) Tu velim, quam longissime poteris, obviam nobis propores.
5) Vellem equidem vobis placere, Quirites, sed multo magis volo vos salvos esse.
6) Vellem Idibus Martiis me ad cenam invitasses.
7) Concedamus sane, quod minime natura patitur, repertum esse aliquem malum summe disertum: nihilo tamen minus ...

salve a tutti avrei bisogno di tradurre queste frasi x favore aiutatemi ho bisogno di voi dal latino sono con la perifrastica passiva
1 non paranda solum sapientia,sed fruenda est
2 caesar non expectandum (esse) sibi statuit
3nemo est casu bonus,discenda virtus est
4 omni igitur ratione colenda et retinenda iustitia est
5 studendum (esse) semper et ubique
6 tuo tibi iudicio utendum est
7 contemnendae res humanae sunt,negligenda mors est,patibiles et dolores et labores putandi
8 ...

mi trovate un capitolo del libro Cose di Cosa nostra di falcone che inizia con:
All' estero si chiedono come mai lo Stato italiano non è ancora riuscito a debellare la mafia. se lo chiedono e ce lo chiedono...
mi trovate almeno altri 20 righi...
please... help meeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salve raga mi servirebbe il commento sulla IV bucolica di virgilio.
vi ringrazio in anticipo!