Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ho23anni
ciao rag mi tradurreste queste frasi entro le 17,00 di oggi? grazie mille.... senatus, ut dixi, in Catonis sententiam discessit cum homines deos colunt et orant, etiam hostias in aris sacrificant, ut auxilium in malis habeant. dux legiones loco idoneo instruxit ut milites montium altitudine tegerentur et arboribus equitatus hostium impediretur.
1
13 feb 2008, 14:13

Erika018
:hi raga qlk d voi ha letto il book lettera ad un adolescente?? dv fr un saggio breve, includendo qlk in + k mi ha colpito di qst libro..sel'avete letto a voi cosa ha colpito?? grz mille!!! e rispondetemi!!!
2
12 feb 2008, 16:19

*Heart of Stone*
C'è qualcuno ke può tradurmi ciò ke ora scrivo in inglese correttamente? x piacere! Charlotte Church is the teenage singing sensation from Wales. She is one of Britain's most successful and richest stars, and the youngest artist ever to have had a number 1 album in the UK classical charts. She's been a singer since she was three and a half years old and has loved music ever since she can remember. When I was three and a half, I sang Ghostbusters with my cousin at a seaside holiday camp in ...
3
12 feb 2008, 17:05

Anna&nicolas
salve ragazzi.....sn nuova di qui....mi sn iscritta propio da disperata! nn riesco a fare alcune frasi x l'interrogazione di domani e su internet nn porta minimamente niente.....potrestre gentilmente aiutarmi voi???? qui di seguito vi scrivo le frasi.... 1.Nolani muros portasque adire vetiti sunt,ne, occupatis proelio legionibus, civium impetus in Romanos fieret. 2.Pueri, cum ludere prohibentur, flent atque non timida voce exclamant se sine ludis vivere non posse. 3.Aperte Simonides ...
4
11 feb 2008, 15:46

mrk
Qualcuno ha la scansione metrica della prima Ecloga di Virgilio? La prossima settimana la prof mi ci vuole interrogare ma di metrica io non ci capisco niente! Aiutoooooo!!!!!!!!!!
4
mrk
14 feb 2007, 17:21

Toxicity
1 Inter Asiae urbes omni tempore magnificentissima fuit. 2 Ego vivo miserrimus et maximo dolore conficior. 3 Tanto maiores poenae erunt quanto maiores culpae. 4 Pater meus benevolentior quam severior in liberos semper fuit. 5 Vincuntur meliora peioribus rebus. 6 Ut res publica salva esset, Romani vel maximos labores ferebant. 7 Hominibus nullum malum peius est dedecore, civitatibus servitute. \\\\ 1 Il sapiente non aspira alle ricchezze, ma a cose più grandi e magnifiche. 2 Lo storico ...
2
12 feb 2008, 18:57

veroniketta
mi potete tradurre queste frasi..??? pleasee! 1 ego omni delectatione careo quoniam, antequam te videro, litteras tuas non attingam. 2 in miltiade erat cum summa humanitas, tum mira communitas. 3 ego paucas litteras do ad vos, quod, tum vero, cum aut scribo ad vos aut vestras litteras lego, conficior lacrimis. 4 cum miltiades aeger erat vulneribus, quia pro se dicere non poterat (poteva), pro eo verba fecit frater eius stesagoras. 5 themistocles, ut lacaedemonem venit, ...
4
12 feb 2008, 17:17

vincentdc
salve ragazzi cerco versione di greco intlata LA GLORIA DI ATENE da LISIA,EPITAFIO. gymnasion volume 2.ciao grazie!!!
1
12 feb 2008, 21:45

Raul
Titolo: ALCUNE LEGGI DEI GALLI Inizio: Quae civitates commodius suam rem publicam administrare existimantur, habent legibus sanctum, si quis quid de re publica a finitimis rumore aut fama acceperit.... Autore: CESARE Ragazzi fate il possibile,Grazie. Risp x favore...
1
13 feb 2008, 12:11

sid_vicious
nella mia classe avevo appeso una frase sui punk una foto di un punk(che tra l'altro conosco..) e una foto di sid.. ce le hanno fatte togliere xk dicevano che potevano URTARE LA SENSIBILITA DI QLCN le posto cosi le vedete e mi spete dire se secondo voi è giusto.. cq la classe difianco a noi ha una bandiera enorme di bob marley.. ora niente contro di lui ma QUELLO SI KE PUO URTARE LA SENSIBILITA DI QUALCUNO!!!!
8
11 feb 2008, 17:21

djtatanka
ciao a tutti!! vi prego mi potete trovare una mappa concettuale dei virus e batteri? collegate se e possibile. grazie!!
2
12 feb 2008, 18:07

Sparvierina
:thx Mi potete aiutare a tradurre in inglese questo tema: Partirei d'estate e la prima citta ke visiterei sarebbe Sydney,una città australiana ke ho sempre desiderato di visitare fin da piccola,!lì sicuramente andrei a vedere lo Harbour Bridge e la Opera House, entrambi collocati nel Sydney Harbour,e poi farei un giro per Darling Harbour un piccolo porto famoso per i suoi negozi dove comprerei tantissimi souvenir! Dopo aver passato un pò di giorni a Sydney,continuerei a visitare ...
4
11 feb 2008, 18:54

piccOla hOusettina
ciao a tutti!!!io dovrei fare un tema di italiano questa è la traccia: affetti familiari:che cosa rappresenta per la società moderna,un concetto che sembra non riuscire piu ad unire la forma primaria della società: la famiglia. mi potete aiutare...per favore..
1
12 feb 2008, 16:43

piggly1610
1. dixit lupus agno: "cur turbulentam fecisti mihi aquam bibenti" 2. Discipuli audient magistrum narrantem romanorum res gestas 3. hostes tribunum militum strenue pugnantem interfecerunt 4. Clusini, gallorum impetum metuentus, legatos romam miserunt atque a romanis auxilium petiverunt
3
12 feb 2008, 17:49

marco92
1)Epicurus negat ullam in sapientem vim esse fortunae. 2)Reges Parthorum non potest quisquam salutare sine munere. 3)Si cuipiam pecuniam fortuna ademit aut si alicuius iniuria eripuit, tamen facile consolatur honestas egestatem. 4)Terrae quoque suum finem habent, et ipsius mundi aliquis occasus est. 5)Negat sine furore Democritus quemquam poetam magnum esse posse. 6)P. Valerius Publicola legem etiam comitiis centuriatis tulit, ne quis magistratus civem Romanum adversus provocationem ...
4
12 feb 2008, 15:47

valerio93
:crymi servono la terza declinazione primo,secondo e terzo gruppo + come trovare il nominativo da una parola.es(l'unico che ricordo:cry)consulis è consul Xche è in liquida e quindi si leva la desinenza. Un grande grazie a chi mi aiuterà.
10
12 feb 2008, 17:03

DragonLegend
AIUTATEMI...PERFAVORE MI SERVONO PER MERCOLEDI 13 FEBBRAIO...AIUTATEMI 1-Come concepisce Spinoza la sostanza??? 2-Che cosa rappresentano per Spinoza, attributi e modi della sostanza??? 3-Quali sono, in Spinoza, i tre gradi della conoscenza? Che rapporto hanno con l'agire umano??? 4-Come concepisce Leibniz l'ordine del mondo??? 5-Che cosa intende Leibniz per "verità di ragione" e "verità di fatto"??? GRAZIE PER CHI MI AIUTA...CI SENTIAMO DOPO...CIAO!CIAO!
7
11 feb 2008, 13:59

Jessika93
1) M.Vergilius, tribunus plebis, L. Sullam imperatorem in iudicium vocavit.(Cic.) 2)Remus muros transiluit fratris ludibrio.(Liv.) 3)Sine ullo morbo Timoleon lumen oculorum amisit.(Nep.)
1
12 feb 2008, 15:49

Anna&nicolas
salve ragazzi....avevo una versione da fare e ci sn riuscita diciamo, il titolo è : Profilo di T.Pomponio Attico di cornelio nepote.... sn riuscita a fare parte della versione ma alcune frasi nn ci sn riuscita....mi potete dare una mano????vi prego!!!! qst sn le parti che nn sono riuscita a fare.... Interfecto Suplicio,Cinnano tumultu civitate pertubata, Attico tempus ad ampliora studia idoneum visum est; quam ob rem Athenas se contulit. Nam sic se gessit ut communis infimis, par ...
2
12 feb 2008, 16:22

Lorenzo91
Damone e Finzia di Valerio Massimo Inizio: Damon et Phintias, philosophi Pythagorei virique eximiae virtutis, amicitiam inter se coniunxerant. Fine: ,sed etiam Damon et Phyntiam rogavit ut se tertium in societatem amicitiae reciperent. Grazie in anticipo!!
4
12 feb 2008, 15:30