Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

raga aiuto su questa versione..il titolo è romolo sconfigge i fidenati...la 1 riga è:fidenates ingenti exercitu agrum romanum invaserant et romulus rex...aiutatemi...x favore

ciao raga vi prego è per oggi mi potreste postare un intervista a un personaggio famoso(che nn sia un cantante o attore) aiuto devo partire alle sette......

Ragazzi mi servirebbe il testo in italiano in cui Platone parla di Protagora vv 328d-329d
Se nn erro dovrebbe essere cs .. cmq sul testo c'è scritto .. " PLAT. Prot. 328d-329d "
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .. baci e grazie a tt .. Ali !

scusate ma non sapevo dove postarla..e mi riscuso per averlo postato di nuovo ma vi prego di aiutarmi ...devo:
1)Suddividere la novella in 4 episodi e mettere in evidenza l' atteggiamento di Andreuccio nei confronti dei personaggi con cui interagisce.
2)Sottolinea i momenti + importanti nella novella che seguono la svolta nel cambiamento del giovane Andreuccio da ingenuo ad astuto.
3) Evidenzia in quali passi della novella si coglie l' elemento del caso che interviene a rovesciare le ...

mi fate 3 frasi per ogni aggettivo :una cn il comparqativo di maggioranza ,1 di minoranza e 1 di uguaglianza
scortese, impervio , limpido grigio e attraente..per favore sono strapiena di compiti

ciao!
qualcuno potrebbe dirmi com'è l'ininito presente attivo & mediopassivo greco dei verbi in mi?
grazie

Avrei bisogno della versione di esopo "Un traghettatore maniacale"qualcuno può aiutarmi..ringrazio anticipatamente!!!!

:hi:hiqlc avrebbe la traduzione del discorso di Catone nell' Ab Urbe Condita di Livio Libro XXXIV.. vi scongiuro... Mi servirebbe per lunedì 11....grazie...:dontgetit :daidai:daidai:faint:gh:satisfied:satisfied:perplexed:perplexed:ew:ew:proud:sbadigl:sbadigl:scratch:shrug:shrug:verysad:wall

mi servirebbe la schedatura dell libro il nome della rosa di umberto eco

qual è l'intensivo superlativo dei seguenti aggettivi?
verus,a,um vero
celer,eris,ere,veloce
nobilis,e,famoso nobile
ferox,ocis,fiero
longus,a,um,lungo
asper,era,erum,aspro
simalis,e,simile
sapiens,entis,saggio
Come si eclinano i seguenti sostantivi accompagnati dall' intensivo superlativo?
homo(hominis,m.)doctissimus,un uomo molto dotto-corpus(oris,n.)robustissimus,un corpo molto robusto-virgo(inis,f.)pulcherrima,una bellissima ragazza-exercitus(us,m)fortissimus,un esercito molto ...

RAGA HELP!!!!
complete the conversation putting the verbs in brackts in the present continuous if possible.if it not possible use going to
Tony:let's go to the beach on saturday.Steve:i can't i'm looking after my little brother,tim.my parents..........(go) to Bristol tomorrow and........................(they/leave) him
at home whit me.Steve:...............(they/stay)there a week.I don't think...................(i/have) a very nice time whit tim.i looked after him last year
and he was ...

ciao raga mi aiutereste nel tradurre la versione"celebri risposte di eroici spartani" di valerio massimo. è a pag. 162 n. 28 del libro "corso di lingua latina per il biennio" grazie mille in anticipo....entro le 16'00 perfavore

il mio filosofo preferito per ora è GALILEO GALILEI!!!
VOI?!?

Qualcuno mi potrebbe aiutare con una versione di greco di Diodoro Siculo?? si intitola Conone accetta il comando della flotta??grazie in anticipoo

ciao,mi serve urgentemente la traduzione di una versione di latino,ma non ad sensum perchè già la ho,mi serve ad litteram,cioè parola per parola.Il titolo della versione è :Sulla tomba del fratello,la versione è :Multas per gentes et multa per aequora vectus advenio has miseras,frater,ad inferias,ut te postremo donarem munere mortis et mutam neiquam alloquerer cinerem,quandoquidem fortuna mihi tete abstulit ipsum,heu miser indigne frater adempte mihi.Nunc tamen interea haec,prisco quae more ...

ciao raga mi potete trovare ke relazione c'è tra gorgia e protagora...riguardo queste parole...??
1 verità
2 Accordo
3 comunicazione

Frasi di latino sulle proposizioni finali:
1) Galli legatos ad Caesaram mittunt, ut pacem petant.
2) Helvetii legatos ad Romanos miserunt, ut pacem peterent.
3) Roma athenas atque rhodum veniemus, ut clarissimi nominis philosophos et oratores audiamus
4) Viginti annos nati, maxima pericula suscepimus, ut patriam defenderemus.
5) Multa, Caesar, donas, ut civium gratias tibi compares
6) Athenienses Delum legatos miserunt, ut Apollinis oraculum consulerent; Delos centum milia ab Athenis ...

Quella maledetta professoressa ci ha riempiti di compiti fino al collo.
Per favore se potete farmi ste frasi che equivalgono a 1/3 dei compiti lasciati ieri...
1)Caesar T.Labieno legato mandat ut Remos reliquosque Belgas adeat atque in officio contineat.
2)Miltiades, quod litis pecuniam solvere non poterat, in vincula publica coniectus est ibique diem obiit supremum.
3)Priusquam a Delphis oratores redirent, novi tribuni militum consulari potestate magistratum inierunt.
4)Cum Cicero emere ...
ciao a tutti!
ho bisogno di un aiuto!..lunedì ho compito di italiano..saggio breve.
So già su cosa sarà ma ho cercato e ho trovato pochi spunti..così chiedo un aiutino!
Il tema è: la scienza da Galileo Galilei a oggi. Progresso scientifico ecc ecc
Potete darmi una mano?
Su Galileo avendolo appena studiato sn ok.. ma è la scienza oggi che mi da dei problemi!
Spero nel vostro aiuto.. grazieee!!

Secondo voi, anche se lo so che è un poco presto per pensarci, un diplomato del liceo scientifico ce la può fare a frequentare filosofia all'università? sarebbe il mio caso...
Grazie